Il mestiere delle armi

Acquista su Ibs.it   Dvd Il mestiere delle armi   Blu-Ray Il mestiere delle armi
Un film di Ermanno Olmi. Con Sandra Ceccarelli, Christo Jivkov, Sergio Grammatico, Dessy Tenekedjieva Storico, Ratings: Kids+16, durata 105 min. - Italia 2001. MYMONETRO Il mestiere delle armi * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

grandi tutti Valutazione 5 stelle su cinque

di eljmukka

lunedì 21 agosto 2006

In questo film è semplicemente perfetto dalla messa in scena alla scelta degli attori, dai volti degli attori particolarmente intensi ai costumi. Le scene, di cui si lamenta la lentezza ma sono il pregio del film perche permettono di riflettere su quello che ci scorre davanti, sono dei grandi dipinti che ci interrogano e ci fanno entrare nel film, per non parlare delle scenografie di Luigi Marchione e degli attori, su tutti Hristo Jivkov e Sergio Grammatico che sembrano usciti dai ritratti di Bronzino e Tiziano. Hristo Jivkov non avra vinto gli oscar ma è un' attore molto apprezzato non solo per la bellezza, il che non guasta, ma anche per la bravura,infatti sarà protagonista di 2 fiction,"L'inchiesta" di Giulio Base e "Mafalda di Savoia" di Zaccaro,un cortometraggio di Bellocchio "Oggi è una bella giornata",e tre film "The counting house" dei Dipteros,"Volo leggero" o "Fly light" di Roberto Lippolis con la Cucinotta e "In memoria di me" secondo film di Saverio Costanzo. Insomma bravi tutti.

[+] lascia un commento a eljmukka »
Sei d'accordo con la recensione di eljmukka?

asa_nisi_masa martedì 15 maggio 2007
adoro questo film

Lho già recensito dettagliatamente sul sito IMDb.com, quindi non aggiungo altro... ma concordo pienamente con tutto ciò che hai detto, e oltretutto anche sul fatto che Hristo Jivkov è davvero bellino e affascinante, il che, come tu dici, non guasta!

[+] lascia un commento a asa_nisi_masa »
eljmukka mercoledì 16 maggio 2007
grazie

Questo fil m è molto importante per me è tra i film del mio cuore!Di Hristo Jivkov hai visto i nuovi film?

[+] lascia un commento a eljmukka »
asa_nisi_masa giovedì 17 maggio 2007
purtroppo, non ho visto altri film di hristo...

...ma considerando che mi sono presa un'enorme cotta per lui, come una 14enne cretina (hi hi!), farò di tutto per vederlo in tutto ciò che mi capita sotto tiro, compreso In Memoria di Me del "Costanzino", che francamente non m'ispira granché...

[+] lascia un commento a asa_nisi_masa »
Il mestiere delle armi | Indice

Pino Farinotti