I segreti del lago

Film 2001 | Thriller 100 min.

Titolo originaleThe Deep End
Anno2001
GenereThriller
ProduzioneUSA
Durata100 minuti
Regia diScott McGehee, David Siegel (II)
AttoriTilda Swinton, Jonathan Tucker, Goran Visnjic, Raymond J. Barry, Josh Lucas .
MYmonetro 2,59 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Scott McGehee, David Siegel (II). Un film con Tilda Swinton, Jonathan Tucker, Goran Visnjic, Raymond J. Barry, Josh Lucas. Titolo originale: The Deep End. Genere Thriller - USA, 2001, durata 100 minuti. - MYmonetro 2,59 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi I segreti del lago tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 12 aprile 2017

Al Box Office Usa I segreti del lago ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 8,7 milioni di dollari e 198 mila dollari nel primo weekend.

Consigliato nì!
2,59/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,17
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Un thriller originale.

Il film è tratto da un romanzo di Elisabeth Sanxay Holding, pubblicato in Italia nel 1947 da Sellerio col titolo Una barriera di vuoto. La vicenda vive ai giorni nostri, nella zona del lago Tahoe, dove Margaret Hall (Swinton) possiede una bella casa in cui vive coi due figli, uno dei quali, Beau il maggiore, è omosessuale. C'è anche un marito ma è ufficiale di marina e non c'è mai. Beau viene "insidiato" da un gay maturo e pericoloso. La madre lo affronta e gli intima di lasciar perdere il ragazzo. L'altro aderirebbe, in cambio di diecimila dollari. Lite furibonda. Poco dopo l'uomo viene trovato morto. Margaret è convinta che l'assassino sia il figlio, dunque cerca di far sparire le prove. Ma davvero non è una professionista. La formula del malcapitato "normale" che si trova in una spirale più grande di lui funziona dai tempi di Hitchcock (anche perché lui la faceva funzionare), ma qui mancano troppi di "quegli" elementi. A cominciare dalla Swinton, inglese statica e snob costretta a fare la madre-coraggio americana. Sono belle le location, questo sì.


I SEGRETI DEL LAGO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 12 ottobre 2010
paride86

Senza infamia ma anche senza lode questo thriller che trova il suo senso nella presenza di Tilda Swinton. La storia è trattata in maniera sciatta e poco originale, somiglia ad un copione già visto; notevoli, invece, le scenografie e i paesaggi che fanno da sfondo alla storia.

giovedì 24 settembre 2009
Luanaa

Trama sviluppata nella sua estrema essenzialità e dolore che zampilla a iosa ma non gratuitamente. Ottimi i due attori protagonisti. Una storia che, a mio parere, meritava di sviluppi più ricchi, seppur per far fantasticare lo spettatore ma che per compensazione ha contorni ben netti, con una anima molto..troppo realistica.

sabato 17 ottobre 2020
elgatoloco

"Deep End", fuorviante in quanto inflazionato, per altri film, il titolo italiano"I segreti del lago"(Scott MC Genee e David Siegel, regia e sceneggiatura da un romanzo di fine anni 1940 di Elisabeth Sanxay Holding, 2001)è certamente interessante dal punto di vista strutturale; si parte dal ricatto fatto a una donna, il cui figlio ha una relazione gay con un uomo, che poi [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

Margaret (Tilda Swinton non aveva più avuto un personaggio di questo spessore da molto tempo) è una madre, una casalinga “abituata alle emergenze (come scrive Elisabeth Sanxay Holding in The Blank Wall, il romanzo degli anni ‘40 al quale si sono ispirati i due registi-sceneggiatori-produttori Scott McGehee e David Siegel). Per Margaret i problemi da risolvere prontamente sono quelli dei figli, della [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
MULTIMEDIA


LINK ESTERNI
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati