I nostri anni

Acquista su Ibs.it   Dvd I nostri anni   Blu-Ray I nostri anni
Un film di Daniele Gaglianone. Con Virgilio Biei, Piero Franzo, Giuseppe Boccalatte Drammatico, durata 90 min. - Italia 2001. - Pablo MYMONETRO I nostri anni * * * 1/2 - valutazione media: 3,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

l. m. sabato 27 aprile 2002
esistenza e resistenza Valutazione 4 stelle su cinque

Un film sulla memoria, sul trascorrere del tempo e sull'esistenza prima ancora di esserlo della Resistenza. Il presente e il passato si mescolano continuamente in un tutt'uno inscindibile attraverso i ricordi dei due protagonisti (entrambi attori non professionisti) che donano al film un'intensità unica nella drammaticità che sconfina (nella seconda parte) in stilemi da commedia. E' forse insieme al film di Marra (Tornando a casa) la migliore opera prima italiana uscita lo scorso anno. Se solo fossero distribuite meglio...

[+] lascia un commento a l. m. »
I nostri anni | Indice

Marco Lombardi