L'ultimo bacio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'ultimo bacio   Dvd L'ultimo bacio   Blu-Ray L'ultimo bacio

mariano lunedì 21 maggio 2001
l'ultima evasione Valutazione 3 stelle su cinque

Non sarà un capolavoro, ma questo film di Muccino merita di essere ricordato. Innanzitutto per l'approccio quasi sempre neutrale e disincantato del regista nei confronti della vicenda che narra; in secondo luogo per l'indubbia originalità del tema. Eravamo abituati a sentirci raccontare le crisi di mezza età dei quarantenni (uomini e donne), insoddisfatti della propria condizione umana e professionale e in preda all'ansia di evasione. Nell'ultimo bacio invece protagonisti sono i trentenni, freschi di lavoro e (qualcuno) di matrimonio, preoccupati di crescere e restii a spegnere gli ultimi focolai di ardore giovanile. Le storie sono, nel complesso, convincenti e coinvolgenti, anche se non manca qualche lieve caduta retorica: la meta esotica (Tanzania) come via d'uscita dalla routine è quanto di più improbabile si possa verificare ai giorni nostri. [+]

[+] lascia un commento a mariano »
vamp domenica 22 aprile 2001
e così reale e stefano accorsi...bè...avete capito...spero!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è fresco di verità gli attori sono qualificati azzeccati...complimenti!

[+] lascia un commento a vamp »
starlight domenica 8 aprile 2001
la vera rivoluzione è la normalità! Valutazione 4 stelle su cinque

L'ultimo bacio, rappresenta l'universo multiforme e inafferabile dei trentenni di oggi: un intreccio inestricabile di inquietudini, contraddizioni e sogni, dove il filo conduttore sembra identificarsi con il desiderio di fuga dalla quotidianità. Il film tradisce l'ansia di vivere dei giovani odierni, il conflitto tra il grigiore del tranquillo focolare domestico e la prospettiva ardimentosa di un'esistenza itinerante, senza vincoli, nè responsabilità, nè radici... Ed infine l'approdo ad una conclusione tanto banale quanto sorprendente: la vera rivoluzione è la normalità!

[+] lascia un commento a starlight »
diego giovedì 5 aprile 2001
bianca ha ragione Valutazione 3 stelle su cinque

Qui tutti capiscono quello che vogliono(o che non vogliono) magari dopo una esperienza che,oh,é sempre esperienza.Ho 28 anni e non conosco nessuno(per fortuna)tanto stereotipo...

[+] lascia un commento a diego »
fusto mercoledì 21 marzo 2001
inaspettatamente bello e reale Valutazione 4 stelle su cinque

offre spunti di riflessione associati ad attimi di agitazione per la paura di un giorno potersi ritrovare nella stessa situazione

[+] lascia un commento a fusto »
zagara martedì 6 marzo 2001
ma le 50enni... Valutazione 2 stelle su cinque

ee meno male che nella vita le 50enni non ssono così disarmate e i 50enni così ccinici.

[+] lascia un commento a zagara »
sara lunedì 5 marzo 2001
la vita è questa! Valutazione 5 stelle su cinque

Non perdetelo, una storia che rispecchia assolutamente in modo genuino e sincero le paure e i sogni dei giovani del 21° secolo. Accorsi stupendo!

[+] lascia un commento a sara »
blue lunedì 26 febbraio 2001
magari un pò esagerato Valutazione 4 stelle su cinque

ma fondamentalmente molto veo nel mostrae la fragilità che, lo si volgia o no, ad un certo punto irrompe nella vita di ognuno...romantico, dolce, crudele, a vlte molto vero...io ho fatto una lacrima...non so voi…

[+] lascia un commento a blue »
bianca domenica 25 febbraio 2001
meglio una fuga all'inglese Valutazione 2 stelle su cinque

Alla storia di Carlo e Giulia si intrecciano quelle di altri amici: tutte sospese tra la voglia di fuga e la ricerca di stabilità. Un film corale, ben recitato,ma che assomiglia a uno spot, una soap all'italiana, per esagerazioni e patinatura (belli, ricchi, appagati già a 30 anni). La vera rivoluzione è la normalità? Bene, ma non facciamola grigia. E se vogliamo la fuga,allora andiamoci a rivedere Marrakesch Express.

[+] lascia un commento a bianca »
silvia sabato 24 febbraio 2001
quanto e' vero!!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

sarà il momento particolare della mia vita,ma per me è un gran film,reale,adatto a tutte le età,che fa pensare,portateci l'uomo...

[+] lascia un commento a silvia »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 »
L'ultimo bacio | Indice