Erin Brockovich - Forte come la verità

Un film di Steven Soderbergh. Con Julia Roberts, Albert Finney, Aaron Eckhart, Marg Helgenberger, Peter Coyote.
Titolo originale Erin Brockovich. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 131 min. - USA 2000. MYMONETRO Erin Brockovich - Forte come la verità * * * - - valutazione media: 3,36 su 38 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

claudia sabato 2 febbraio 2008
julia roberts è erin Valutazione 3 stelle su cinque

Io sono una cinefila femmina. È molto raro, perchè la maggior parte dei cinefili sono uomini. Io sono una rarità, un'eccezione, e ho visto anche io questo film: c'è Julia Roberts con due tette da favola spremute nella biancheria (come farà a respirare?) che, ribelle e grintosa, sfida le multinazionali. Sarebbe stato originale vedere una bella ragazza messa in ginocchio dai potenti, che magari si arrende sconfitta, ma questa è una storia vera: Erin Brockovich ha vinto.

[+] lascia un commento a claudia »
giulia sabato 2 febbraio 2008
no global Valutazione 3 stelle su cinque

Julia Roberts, con le belle tette strizzate nel reggiseno ("Si chiamano tette, Ed"), affronta le multinazionali prepotenti. Un film sociale, niente di più, con appunta la Roberts il cui petto fa invidia anche a me.

[+] lascia un commento a giulia »
francesco martedì 11 dicembre 2007
eterna la roberts Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero coinvolgente e commovente.Ben diritto e recitato con una roberts davvero superlativa che recita con tutta se stessa.

[+] lascia un commento a francesco »
laura giovedì 19 luglio 2007
si chiamano tette,ed Valutazione 5 stelle su cinque

semplicemente grande!!

[+] lascia un commento a laura »
cracdoir sabato 30 giugno 2007
tratto da una storia vera. Valutazione 4 stelle su cinque

Prima di vedere qualsiasi film, bisognerebbe capire se ciò che si sta guardando sia opera della fantasia di un regista o se sia un fatto realmente accaduto (modificato poi, è ovvio, per esigenze cinematografiche). Il film narra una storia vera e pare che non si distacchi neanche più di tanto dalla realtà dei fatti. Julia Roberts in questo film è molto bella e provocante (CHE BELLE TETTE!!!), anche se, forse, ricerca un pò troppo la parolaccia facile. Film da vedere se si vuole capire come agiscono VERAMENTE alcune multinazionali.

[+] lascia un commento a cracdoir »
nina sabato 30 giugno 2007
senza schemi Valutazione 5 stelle su cinque

questo film ci mostra come alcune volte sia meglio non seguire degli schemi canonici, non usare la razionalità, ma seguire intuito, mente e cuore, perchè anche se si ha una laurea questo non vuol dire sapere come affrontare determinati casi, e ce lo dimostra la volgare, ignorante e "disponibile" erin brockovich, che non sapendo niente di manovre legali è riuscita a intentare una causa contro un colosso e a vincerla. Non capisco come non possa essere piaciuto questo film, più che film, anzi, un documentario sullo schifo che prolifera grazie ai soldi che posseggono le grandi industrie, non capisco come la gente si sia rotta le scatole solo perchè durava tanto o perchè magari non gli piacciono film senza sesso e scene di guerra. [+]

[+] lascia un commento a nina »
bambolina7 venerdì 25 maggio 2007
semplicemente stupendo! Valutazione 5 stelle su cinque

L'ho visto 3 volte; l'ultima oggi a scuola. Non so come facciano a dire che è brutto! è pieno di emozioni e il talento della Roberts spicca. è un film che può insegnare tanto a noi giovani...ci insegna a non arrendersi mai e a lottare a non partire già con l'idea che lottiamo contro qualcuno più forte perchè erin non ha fatto così!Già che è una storia vera dovrebbe suscitare ancora più interesse e poi quando lo vedo penso a quanto siamo forti e testarde noi donne. non facciamoci fregare dai più "forti" lottiamo ricordando la forza di questa donna che con i suoi numerosi problemi ha risolto quelli degli altri! Percui dico che questo film è uno di quei film laestri di vita.

[+] lascia un commento a bambolina7 »
stefania callisto venerdì 30 marzo 2007
la grinta di julia Valutazione 4 stelle su cinque

California.Erin con tre figli a carico, due divorzi e non molti soldi lotta per farcela.Con l'ottimismo delle donne che sanno essere pratiche , ma anche belle, si intrufola in uno studio legale di Los angeles e riesce ae essere assunta da un avvocato, in realtà stanco di essere grintoso. Erin,lo spingerà ad assumere una difesa pericolosa contro una società potentissima quanto corrotta, responsabile di aver avvelenato le falde aquifere della città.Film sul coraggio di lottare,dote vincente di Erin, e sulla potenza di una donna che reclama il suo diritto ad una vita diversa, in un mondo fatto solo per i furbi e falsi potenti.Julia Roberts è una Erin battagliera ed autenticamente commuovente in questo film interessante e dinamico del regista Soderbergh. [+]

[+] lascia un commento a stefania callisto »
lore!!1 domenica 6 agosto 2006
bello Valutazione 3 stelle su cinque

bello però esagerato dai...

[+] lascia un commento a lore!!1 »
zagor
non c'è il sedere di nadia cassini Valutazione 2 stelle su cinque

é molto importante:se quella magrona volgare ed antipatica della Roberts avesse avuto questo particolare anatomico, il film sarebbe stato migliore;ottimo,invece, Albert Finney.

[+] nadia cassini (di odraccir)
[+] lascia un commento a zagor »
pagina: « 1 2 3 4 »
Erin Brockovich - Forte come la verità | Indice