Sbucato dal passato

elgatoloco giovedì 29 agosto 2019
film esemplare Valutazione 0 stelle su cinque

"Blast from the Past"(1999, Hugh Wilson): a causa del pericolo atomico, una famiglia vive la"guerra fr edda", a partire dalla crisi dei missili a Cuba(1962)in un rifugio anti.atomico, senza mai confrontarsi con l'esterno, finché, a causa della mancanza di provviste(e siamo ormai a fine anni 1990)il figlio di famiglia esce"nel mondo"e si confronta con la realtà ormai vigente(a 35 anni), Sarà dapprima uno shock, poi però sarà un confronto sempre più sereno con la vita e l'amore... Da intendersi anche metaforicamente, dove il giovane(Adam, embelmaticamente, di nome)sarà un nuovo"Candide"(Voltaire)costretto a confrontarsi con le brutture del"nuovo mondo"(con cui non ha mai preso contatto prima-un brevissimo tentativo l'aveva compiuto il padre, ma. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
ninabloom sabato 11 luglio 2009
troppo carino Valutazione 4 stelle su cinque

mi è piaciuto molto, per la trama, gli attori e le scene divertenti. a volte fa troppo ridere!!peccato però potevano farlo meglio, diventa troppo sentimentale. bello cmq

[+] lascia un commento a ninabloom »
spalla lunedì 22 giugno 2009
l'ennesima buona idea di base sfruttata male Valutazione 2 stelle su cinque

Lo spunto di base di questo film, con una famiglia che rimane isolata per parecchi anni e un uomo che a 35 anni non ha ancora visto il mondo era sicuramente originale. Peccato che non sia stato sfruttato a dovere. Anzichè costruirvi sopra un film solido, cosa fattibilissima perchè da questa idea di base potevano nascere parecchi spunti di riflessione, si è invece buttato tutto sul comico e sentimentale. Il risultato è una commediola leggera che diverte il minimo indispensabile e non suscita alcuna emozione. La sufficienza stiracchiata è dovuta al cast azzeccato: Brandan Fraser è perfetto per fare il "bambinone" di 35 anni. Ma è un po' poco.

[+] lascia un commento a spalla »
daniel martedì 2 settembre 2008
bello Valutazione 3 stelle su cinque

Film leggero e divertente, la prova che per passare 90 minuti in allegria e svago non c'e bisogno di un titolo in stile cinepanettone volgare e insulso.Questo film invece e simpatico e scivola bene, commedia romantica molto ben fatta, uno dei migliori del suo genere, brendan fraser si e rivelato nel tempo un grande attore e cosi il resto del cast a partire da cristopher walken. Consigliato a tutti.

[+] lascia un commento a daniel »
eles venerdì 8 settembre 2006
guardatelo Valutazione 4 stelle su cinque

Commedia divertente e ben fatta. Da vedere, è un ottimo film nel suo genere!

[+] lascia un commento a eles »
Sbucato dal passato | Indice

Pino Farinotti