Le regole della casa del sidro

Un film di Lasse Hallstr÷m. Con Michael Caine, Charlize Theron, Tobey Maguire, Kieran Culkin, Paul Rudd.
Titolo originale The Cider House Rules. Drammatico, durata 131 min. - USA 1999. MYMONETRO Le regole della casa del sidro * * * - - valutazione media: 3,26 su 25 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sopravvalutato. Valutazione 1 stelle su cinque

di Barbara.Z

giovedý 27 febbraio 2014

Ho perso irrimediabilmente due ore di sonno per vedere uno dei film più inutili di tutta la mia vita: "Le regole della casa del sidro", un mattonazzo ammerigano di proporzioni epiche, che strizza l'occhio (non ricambiato) a molti film culto come Casablanca o NCP di Tornatore; dalla morale discutibile, la trama sciapa e il ritmo lento e col solo pregio di un cast stellare, tra cui spicca non certo la mono-espressione dell'uomo-ragno, ma piuttosto il meraviglioso fondo-schiena di Charlize Theron, unica vera giustificazione per aver girato una simile lungaggine melensa, unico protagonista che meritava davvero la nomination all'Oscar e la mia invidia.

[+] lascia un commento a barbara.z »
Sei d'accordo con la recensione di Barbara.Z?

ripple lunedý 28 dicembre 2015
non serviva specificare:

barbara.z hai disonorato il film e il lavoro che c e dietro se non ti e piaciuto basta dire che non ti piace e non c era bisogno di dire che avevi perso 2 ore della tua vita e non serviva sottolineare il meraviglioso fondo-schiena di CHARLIZE THERON e io sono contraria a quello che hai detto. Questo film e molto commovente e il cast ha fatto un ottimo lavoro

[+] lascia un commento a ripple »
Le regole della casa del sidro | Indice

1░ | lux