Il viaggio di Felicia

Acquista su Ibs.it   Dvd Il viaggio di Felicia   Blu-Ray Il viaggio di Felicia
Un film di Atom Egoyan. Con Bob Hoskins, Peter McDonald, Elaine Cassidy, Arsinée Khanjian Titolo originale Felicia's Journey. Drammatico, durata 115 min. - Gran Bretagna, Canada 1999. MYMONETRO Il viaggio di Felicia * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fede81 domenica 21 luglio 2013
il viaggio di felicia Valutazione 3 stelle su cinque

Sono d'accordo con la recensione di Farinotti, Il Viaggio di Felicia è un buon film, ma un gioco freddo, quasi un esercizio di stile. La profondità di introspezione si ferma giusto al punto in cui si riuscirebbe a provare empatia per i personaggi, così come il messaggio morale religioso si ferma giusto prima di poter comprendere la vera posizione del regista. Tutto fin troppo faclle per un talento come Egoyan. Comunque 3 stellette per l'indiscutibile qualità della regia.

[+] lascia un commento a fede81 »
mari sabato 23 agosto 2008
il capolavoro di egoyan Valutazione 5 stelle su cinque

Un film ricco, profondo e indimenticabile. Fatto stupendamente bene. La morale del film, molto densa, è inscritta nell'anima di Felicia. Mi spiace, perchè a parte Exotica, Egoyan, a mio parere,è successivamente caduto parecchio.

[+] lascia un commento a mari »
milomar venerdì 2 maggio 2008
il viaggio di barbablù Valutazione 3 stelle su cinque

Film molto interessante. Buona regia, ottima fotografia e due eccellenti interpreti: Bob Hoskins e Elaine Cassidy. In particolare Hoskins tratteggia il suo difficile personaggio in maniera superba. All'inizio, il montaggio aiuta poco ad inquadrare i personaggi, gli ambienti e i tempi e successivamente il film s'ingolfa un pò nella parte centrale. In realtà, più che il "Il viaggio di Felicia" il film racconta con sensibilità il viaggio di un carnefice, una sorta di Barbablù moderno. Sicuramente un modo diverso di vedere un serial killer. milomar

[+] dimenticavo le musiche (di milomar)
[+] lascia un commento a milomar »
ale sabato 28 luglio 2007
sulla follia, la vita, la morte, tutto Valutazione 5 stelle su cinque

Tutto nel voto: un film capolavoro, sia registicamente che come attori e colonna sonora. Da rivedere poi anche in lingua originale.

[+] lascia un commento a ale »
squash@thebeach domenica 16 aprile 2006
egoyan al suo meglio Valutazione 5 stelle su cinque

La qualità più rilevante di questo film è l'atmosfera che il regista riesce a creare per tutta la durata del suo svolgimento. Scrivo queste righe a distanza di anni dalla visione del film che tanto mi ha impressionato positivamente che lo considero uno dei best 30 nella mia lista di sempre

[+] curiosità (di nerofelix)
[+] lascia un commento a squash@thebeach »
Il viaggio di Felicia | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |