Il collezionista di ossa

Acquista su Ibs.it   Dvd Il collezionista di ossa   Blu-Ray Il collezionista di ossa
Un film di Phillip Noyce. Con Denzel Washington, Michael Rooker, Angelina Jolie, Queen Latifah, Luis Guzmán.
Titolo originale The Bone Collector. Thriller, durata 118 min. - USA 1999. MYMONETRO Il collezionista di ossa * * 1/2 - - valutazione media: 2,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nick castle giovedì 17 giugno 2010
elegante pellicola diretta da philip noyce... Valutazione 3 stelle su cinque

Nonostante la trama un po' risicata, questo è un buon film, ben calibrato tra calma e tensione. Come Brian De Palma in Mission: Impossible, anche Noyce ricorre a inquadrature sghembe nelle scene dove la tensione sale di più, il che porta un senso di tranquillità e rilassamento nello spettatore. Apporto digitale dietro l'angolo, per una storia un po' sulla scia dei thriller anni novanta, lanciati da "Il silenzio degli innocenti". Comunque accettabile e se non si hanno troppe pretese, anche interessante.

[+] lascia un commento a nick castle »
paolomiki mercoledì 19 maggio 2010
gigante a letto Valutazione 4 stelle su cinque

Denzel washington (Poliziotto scittore di testi per l'accademia ) costretto in un letto  da un incidente gravissimo ed assistito 24 ore su 24, si ritrova a dover dirigere i colleghi della scientifica di New York nelle delicatissime indagini per scoprire un serial killer che li sfida a prevedere la sua prossima mossa lasciando indizi volutamente. Nella dificilissima operazione (lui si aiuta con un computer che comanda solo con un dito) viene aiutato da una poliziotta con le palle Angelina Jolie. La trama è un classico così come un classico è tutto il film con un finale abbastanza scontato. Ma ditemi chi riesce al mondo a recitare così bene e a trasmettere allo spettatore le emozioni che vivono i personaggi nel film. [+]

[+] lascia un commento a paolomiki »
greg2 venerdì 7 maggio 2010
solito film imperidible di denzel Valutazione 5 stelle su cinque

Riuscirà mai Denzel Washington a deludermi anche solo una volta? E' incredibile questo attore, non sbaglia mai un colpo, ogni suo film è una garanzia. Riguardo al film, Il collezzionista di ossa è un thriller mozzafiato che ti fa rimanere incollato alla sedia per tutta la sua durata, finale imperdibile e per certi versi clamoroso; brava anche Anjolina Jolie.Assolutamente Da vedere, soprattutto per gli amanti del genere

[+] lascia un commento a greg2 »
pitbase lunedì 1 febbraio 2010
film che riconciliano col cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Emozionante. Coinvolgente. Affascinante. I colpi di scena ti fanno stare col fiato sospeso. Si rimane incollati allo schermo dall'inizio alla fine.

[+] lascia un commento a pitbase »
spalla domenica 24 gennaio 2010
la miglior prova della jolie Valutazione 3 stelle su cinque

Un killer psicopatico lascia accanto alle sue vittime degli indizi che portano alla vittima successiva. Idea non troppo originale ma sempre accattivante e sfruttata abbastanza bene. Il film riesce infatti ad infondere un discreto livello di tensione nello spettatore e si avvale di una trama ben congegnata, con un clamoroso finale tutt'altro che facile da indovinare (anche se non impossibile). Il maggior pregio del film sta forse comunque nella azzeccata coppia di interpreti principali. Il migliore è sicuramente Denzel Washington, che di thriller poi è un esperto. Se la cava egregiamente nel ruolo di Lincoln Rhyme, il detective dalla mente geniale ma impossibilitato nei movimenti. [+]

[+] lascia un commento a spalla »
enzo martedì 12 agosto 2008
carino Valutazione 3 stelle su cinque

film carino, denzel eccezionale. Brava anche la Jolie

[+] lascia un commento a enzo »
daemon lunedì 14 luglio 2008
bah Valutazione 2 stelle su cinque

allora, io ho scoperto questo film vedendolo a sprazzi ormai 3 anni fa. l'anno scorso in una liberia ho trovato il libro del collezionista di ossa. L'ho preso e l'ho letto tutto in poche ore. veramente stupendo. poi, non avendolo visto tutto, ho deciso di rivedere il film, ed è stata una delusione incredibile. tanti stravolgimenti, suspance si ma ridotta a un quarto rispetto al libro, attori bravini. sinceramente me lo ricordavo più avvincente, ma dopo il libro mi è sembrato un film fatto un pò di fretta... voto 2 e un quarto

[+] lascia un commento a daemon »
vale '93 giovedì 12 giugno 2008
qst film ti toglie il respiro Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che l'ho visto solo in TV quindi nn mi ricordo molte cose...Però la storia mi ha affascinata sin da subito,un mistero che sembra nn avere fine....Danzel Washington è veramente bravo nei panni del poliziotto esperto e la Jolie forse in qst film dimostra un pò di saper recitare(ma nn troppo!)L'atmosfera di continuo mistero e terrore fa di qst film un vero giallo e poi che altro dire?Vedetelo e capirete che qst sono i veri film che ti tolgono il respiro...Non vedo l'oa di prenderlo in DVD...Saluti!

[+] anke qst volta... (di audreyh)
[+] grazie (di vale ´93)
[+] meglio... (di audreyh)
[+] x audreyh (di vale '93)
[+] questo film fa schifo, piuttosto! (di amanda)
[+] x amanda (di vale '93)
[+] lascia un commento a vale '93 »
flegiàs tn mercoledì 2 aprile 2008
statico Valutazione 3 stelle su cinque

San Hitchcock, se ci sei batti un colpo. E infatti c'è. Se James Stewart nella Finestra sul cortile stava con il gambone alla finestra, in questo robusto thriller tratto dal romanzo di Deaver edito da Sonzogno il detective della scientifica Denzel Washington, dopo un incidente sul lavoro, è talmente paralizzato che può muovere soltanto due dita. Un inferno psicosomatico. Per scovare il serial killer che lascia frammenti di ossa e indizi letterari dopo ogni assassinio, si farà quindi aiutare da una brillante ed eroica agente, che è poi l'emergente e brava Angelina Jolie, figlia dell'"uomo da marciapiede" Jon Voight. Il collezionista di ossa, visto al "Noir in festival" di Courmayeur, non rinuncia ad alcun espediente del genere ma accumula una buona dose di suspense e la mescola con atrocità morbose in stile Seven, andando liscio verso un finale di consolazione, dopo che ce la siamo tutti vista brutta. [+]

[+] lascia un commento a flegiàs tn »
milanista sabato 29 marzo 2008
cult moderno Valutazione 5 stelle su cinque

Un grande cast per un thriller mozzafiato che ha fatto appassionare il pubblico

[+] lascia un commento a milanista »
pagina: « 1 2 3 »
Il collezionista di ossa | Indice