Il collezionista di ossa

Un film di Phillip Noyce. Con Denzel Washington, Michael Rooker, Angelina Jolie, Queen Latifah, Luis Guzmán.
Titolo originale The Bone Collector. Thriller, durata 118 min. - USA 1999. MYMONETRO Il collezionista di ossa * * - - - valutazione media: 2,48 su 28 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nicolas giovedì 11 gennaio 2018
thriller emozionante Valutazione 4 stelle su cinque

Il  film è molto bello , attori fantastici , trama interessante vi terrà sulle spine fino alla fine , tratto dall’ omonimo romanzo di J. Deavern , ottima regia e sceneggiatura , poi Denzel Washington ne panni del criminologo tetraplegico Lincoln Rhyme e Angelina Jolie agente di polizia strepitosi . Consigliatissimo

[+] lascia un commento a nicolas »
toty bottalla sabato 28 febbraio 2015
thriller ben costruito ma stereotipato! Valutazione 3 stelle su cinque

Inchiodato ad un letto per via di un incidente sul campo il detective rhyme dirige con zelo e grande competenza le indagini su un serial killer con l'aiuto di amelia: una poliziotta dal brillante futuro che siccome è la jolie è molto bella, la storia è raccontata in modo credibile anche se i puzzle annaspano nel verosimile e il disturbo del collega keney è un pò fumettistico di contro, è buona l'idea nel finale quando viene uccisa thelma e la fotografia negli esterni, in fine lincoln, circondato dall'affetto dei suoi amici sceglie la vita nonostante tutto, un film che vedi senza sussulti e senza addormentarti. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
opidum venerdì 1 agosto 2014
come ho fatto a capire chi è il colpevole!! Valutazione 4 stelle su cinque

rivisto ieri sera dopo tanti anni. sempre un gran bel trillher. quando lo vidi al cinema indovinai subito il colpevole per un particolare non da poco. il colpevole è interpretato da un attore conosciuto che fino alla fine del film si vede in due brevissime scene. un attore ( non una star ma appunto un attore popolare) così non si sarebbe sprecato per due sole scene. e infatti!!! vi consiglio caldamente di leggere il libro che oltre ad essere un gran bel giallo è anche un sentito saggio a favore dell'eutanasia. comunque la pensiate. saluti.

[+] lascia un commento a opidum »
mystic mercoledì 3 aprile 2013
una messinscena poco ambiziosa e mal riuscita Valutazione 1 stelle su cinque

Alcuni gialli, si pensi ai film del maestro David Fincher, catturano il pubblico grazie alla loro crudele bellezza. Altri, pur rimanendo prodotti poco pretenziosi, regalano tensione e adrenalina. Altri ancora però, si rivelano progetti del tutto sbagliati, e Il collezionista di ossa è uno di questi: impostato bene nei primi minuti, si infanga ben presto perdendo dell'intensità che il genere richiede.
La trama è piuttosto schematica: Denzel Washington, nel ruolo di un detective costretto a letto paralizzato guida l'inesperta ma capace poliziotta Amelia (Angelina Jolie) nei sotterranei di New York per risolvere il caso di cui si parla, un misterioso killer che uccide le proprie vittime lasciando precisi indizi che le forze dell'ordine devono codificare. [+]

[+] lascia un commento a mystic »
denzel for ever mercoledì 23 novembre 2011
belle interpretazioni Valutazione 4 stelle su cinque

bhe dire che denzel washington fa una bella interpretazione  è scontato...mi ha sorpreso invece Angelina Jolie...qui davvero brava...il film è bello ed ha una discreta Suspance...da vedere

[+] lascia un commento a denzel for ever »
francesco2 mercoledì 25 maggio 2011
collezione..di cose già viste Valutazione 2 stelle su cinque

Questo è' sì un film citazionista come lo definisce Farinotti, ma, come intende lui, spesso nel senso negativo. Vediamo perché. Partendo da Washington, come Hannibal Lecter del "Silenzio degli innocenti" è anche lui un "Monstrum", nel senso strettamente latino del termine, di creatura particolare, anche se a differenza di Lecter è stato reso così dalla vita, e non lo è per (de) formazione. Ciò però scarica (Non tanto) lievemente sul film un sapore melenso, come anche (O soprattutto?) sapere del suicidio del padre del personaggio della Jolie: quella stessa atmosfera dolciastra che si respira, ad esempio, nel pessimo "Guardia del Corpo", che non salvano neanche certe intuizioni di Kasdan. Spostandoci proprio sulla figura della poliziotta,il rapporto col "Capo" è relativamente simile o relativamente diverso da quello che Clarissa/Jodie Foster ha con Lecter. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
nerazzurro martedì 16 novembre 2010
buono. ma film non eccelso. Valutazione 3 stelle su cinque

Buon cast ma da fastidio molto quando ci si concentra troppo sulla sexy poliziotta Jolie (si intitola "il collezionista di ossa" e non "angelina jolie  in versione poliziotta"). Verrà ricordato sopratutto per gli spettacolari omicidi macabri del folle assassino.

[+] lascia un commento a nerazzurro »
sixy89 lunedì 11 ottobre 2010
un vero cult Valutazione 5 stelle su cinque

Ho sempre odiato la parola cult, ma questo film la definisce positivamente in tutto il suo significato.
Resterà sempre un buon film anche tra 100 anni (anche se lo rifarannoq uasi di sicuro)
Per me è il primo vero thriller della storia del cinema, geniale, coinvolgente e brillante dal 1° all'ultimo minuto del film.

Voto:8

[+] lascia un commento a sixy89 »
nick castle giovedì 17 giugno 2010
elegante pellicola diretta da philip noyce... Valutazione 3 stelle su cinque

Nonostante la trama un po' risicata, questo è un buon film, ben calibrato tra calma e tensione. Come Brian De Palma in Mission: Impossible, anche Noyce ricorre a inquadrature sghembe nelle scene dove la tensione sale di più, il che porta un senso di tranquillità e rilassamento nello spettatore. Apporto digitale dietro l'angolo, per una storia un po' sulla scia dei thriller anni novanta, lanciati da "Il silenzio degli innocenti". Comunque accettabile e se non si hanno troppe pretese, anche interessante.

[+] lascia un commento a nick castle »
paolomiki mercoledì 19 maggio 2010
gigante a letto Valutazione 4 stelle su cinque

Denzel washington (Poliziotto scittore di testi per l'accademia ) costretto in un letto  da un incidente gravissimo ed assistito 24 ore su 24, si ritrova a dover dirigere i colleghi della scientifica di New York nelle delicatissime indagini per scoprire un serial killer che li sfida a prevedere la sua prossima mossa lasciando indizi volutamente. Nella dificilissima operazione (lui si aiuta con un computer che comanda solo con un dito) viene aiutato da una poliziotta con le palle Angelina Jolie. La trama è un classico così come un classico è tutto il film con un finale abbastanza scontato. Ma ditemi chi riesce al mondo a recitare così bene e a trasmettere allo spettatore le emozioni che vivono i personaggi nel film. [+]

[+] lascia un commento a paolomiki »
pagina: 1 2 3 »
Il collezionista di ossa | Indice