American History X

Acquista su Ibs.it   Dvd American History X   Blu-Ray American History X
Un film di Tony Kaye. Con Edward Norton, Edward Furlong, Beverly D'Angelo, Elliott Gould, Fairuza Balk.
Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 120 min. - USA 1999. MYMONETRO American History X * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su 123 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Da vietare Valutazione 0 stelle su cinque

di brando fioravanti

Feedback: 6963 | altri commenti e recensioni di brando fioravanti
venerdì 25 luglio 2014

Credo che quando si fa un film che tratti argomenti delicati lo si fa a fin di bene. Ma qui una persona non razzista rischia di diventarlo. A parte il professore cè un pessimo ritratto dell'uomo di colore. Rubano macchine i soldi nelle scuole sono scorretti quando giocano se sono in sovrannumero non ti puoi avvicinare perchè sono tutti razzisti con i bianchi. E sopratutto non gli puoi dire niente altrimenti ti sparano. Qualè il messaggio ? i neri sono dei balordi ma è meglio lasciarli stare perchè la violenza porta violenza ? Non è così perchè ce ne sono tantissimi bravi, nello sport sono spesso e volentieri anche più corretti dei bianchi. Può essere anche un bianco che ruba ad un nero. A parte la bravura di Norton il film crea personacci molto poco credibili.

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
Sei d'accordo con la recensione di brando fioravanti?

siria22 lunedì 18 agosto 2014
....

Questo film non induce per niente al razzismo infatti Derek quando era in cella fece amicizia con uno di colore e lui gli parò il sedere in carcere e lui poi abbandonò il gruppo e tutte cose perché capi che siamo tutti uguali

[+] lascia un commento a siria22 »

Ultimi commenti e recensioni di brando fioravanti:

Vedi tutti i commenti di brando fioravanti »
American History X | Indice

Il sacro male
martedì 31 agosto
Amazing Grace
giovedì 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledì 25 agosto
Crudelia