Sex Crimes - Giochi pericolosi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sex Crimes - Giochi pericolosi   Dvd Sex Crimes - Giochi pericolosi   Blu-Ray Sex Crimes - Giochi pericolosi
Un film di John McNaughton. Con Kevin Bacon, Matt Dillon, Theresa Russell, Neve Campbell, Bill Murray.
Titolo originale Wild Things. Thriller, durata 111 min. - USA 1998. - C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione uscita venerdì 21 agosto 1998. Acquista »

elgatoloco giovedì 5 settembre 2019
pervadente, certo Valutazione 0 stelle su cinque

Questo"Wild Things"(1998, John Mc Naughton), è uno dei film "top"dello scorcio finale dello scorso secolo, tra forte carica erotica, con il tema del rapporto tra un insegnante di high school e alcune allieve, suspense, certamente presente e poco altro, dove il risultato è quello di un"prodotto ben fatto", un po'parafrasando la definizione di pièce bien faite che invece si riferiva/riferisce al teatro. La"cosa"(questione, volendo, variando un po'la traduzione letterale, ma mantenendo comunque il senso)è sessuale, per dirla con Jacques Lacan, dove invece l'abbinamento-endiadico-contrastivo tra sesso e morte(non diremo comunque amore e morte, che è altra cosa)à la Bataille o Klossowsky, non emerge, essendo il tema dell'omicidio comunque legato alla questione denaro; si tratta, cioè, di riscuotere eventuali assicurazioni sulla vita delle persone o comunque qualcosa di simile, dunque l'eventuale omicidio è legato sempre e comunque a motivazioni utilitaristiche. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
stefano bruzzone mercoledì 16 aprile 2014
senza fine Valutazione 3 stelle su cinque

un buon thriller molto ma molto ingarbugliato e complesso che riuscire a sintetizzarne la storia risulta impresa assai difficile. in parole molto povere è la vicenda giudiziaria di un insegnante che viene accusato di uno stupro che non ha commesso. la sceneggiatura assai complessa impone che il processo con la vittoria dell'imputato e un risarcimento milionario, siano un finale narrato dopo neanche mezzora di pellicola, ma in questo film nulla è ciò che sembra. forse proprio questi continui colpi di scena, che cmq piacciono e tengono lo spettatore incollato allo schermo, rendono il film "senza fine" ma  proprio la curiosità di come andrà a finire lo rende ancora più interessante. [+]

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
albydrummer giovedì 9 giugno 2011
giochi..... and sex.... Valutazione 3 stelle su cinque

Bellissimo THRILLER..molto avvicente...e anche fatto bene....

[+] lascia un commento a albydrummer »
nick castle venerdì 13 agosto 2010
interessante thriller... Valutazione 3 stelle su cinque

Il talentuoso John McNaughton questa volta dimostra la sua ecletticità, passando al thriller e cercando di cambiare un po' le carte in gioco, nella regia l'operazione è perfettamente riuscita, nella storia un po' meno. Il film è un po' del genere di "The Skulls", ma fatto molto meglio. Il gruppo di attori è vario, ma un po' eterogeneo. Nel film c'è un po' il gusto di una corruzione generalizzata e infestante negli Stati Uniti Clintoniani.

[+] lascia un commento a nick castle »
tenente colombo martedì 17 febbraio 2009
bellissimo! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film emozionante, ben diretto e ben fotografato, teso fino all'ultimo titolo di coda. Quanto al sesso, o mi sono distratto o qualcuno ha qualche problemino. Non mi sembra che ce ne sia così tanto; ricordo una sola scena, che comunque non è più bollente di tante altre già viste migliaia di volte in migliaia di film.

[+] lascia un commento a tenente colombo »
vhs lunedì 15 dicembre 2008
non uccidete il cinema!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Bè mi sembra chiaro che tra voi c'è parecchia gente che non apprezza i film, chi mi dice che sex Crimes non è un bel film non ne capisce niente di cinema, allora se vedete Henry pioggia di sangue,che è dello stesso regista e che è molto più di serie B per certi aspetti, cosa direste???? Il bello di questo film, secondo me, è il modo di rappresentare la fregatura colossale che è il vero soggetto del film, vero che ci sono parecchie scene di sesso ma aiutano a dare esempio della società in cui accade tutto ciò, niente è lasciato al caso... Penso che per capire a fondo il film in se bisognerebbe vederne degli altri lavori del regista in questione, per farsi un'idea di come lavora.

[+] lascia un commento a vhs »
fop venerdì 28 dicembre 2007
tutto sesso niente arrosto Valutazione 1 stelle su cinque

un b movie banale, stupido per un pubblico ignorante che va avederlo solo per le scene di sesso

[+] mah (di roby-shock)
[+] pienamente d'accordo con roby-shock (di tenente colombo)
[+] lascia un commento a fop »
mister k domenica 24 giugno 2007
un colpo di scena continuo Valutazione 4 stelle su cinque

gran bel film, mi spiace che ci siano quasi solo recensioni negativo. intricato e intrigante, pienissimo di colpi di scena, la situazione viene ribaltata ogni cinque minuti... godibilissimo e consigliato!

[+] lascia un commento a mister k »
leo mercoledì 4 aprile 2007
sex crimes Valutazione 4 stelle su cinque

un film sorprendente,pieno di originalita e fantasia...

[+] lascia un commento a leo »
nick carter venerdì 9 febbraio 2007
intrigo Valutazione 2 stelle su cinque

Il bello del thriller è quello,scusate il termine,incasinare lo spettatore affinchè gli rimane difficile capire il finale del film.Bene il regista c'è riuscito benissimo dall'inizio alla fine,non seguendo un filo logico e allacciando tutti i rapporti dei protagonisti.Non voglio dirvi l'andamento della seconda parte del film,ma vi posso solo dire una cosa:fidarsi è bene,non fidarsi meglio.

[+] lascia un commento a nick carter »
Sex Crimes - Giochi pericolosi | Indice

1° | nick castle