Rush Hour - Due mine vaganti

Acquista su Ibs.it   Dvd Rush Hour - Due mine vaganti   Blu-Ray Rush Hour - Due mine vaganti
Un film di Brett Ratner. Con Elizabeth Peña, Tom Wilkinson, Jackie Chan, Philip Baker Hall, Chris Tucker.
Titolo originale Rush Hour. Azione, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - USA 1998. MYMONETRO Rush Hour - Due mine vaganti * 1/2 - - - valutazione media: 1,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

matteo fedele giovedì 16 febbraio 2012
due mine rimaste inesplose Valutazione 1 stelle su cinque

Rush Hour è un film che a malapena si può definire discreto. Se lo paragonassimo a un ristorante,Brett Ratner sarebbe un cuoco con poca inventiva,Jackie Chan il cameriere incaricato di servire il piatto principale(l'azione)e Chris Tucker il lavapiatti incaricato di servire il contorno(la volgarità). Con una premessa simile si può intuire che il lavoro non è dei più felici. Le evoluzioni spericolate dell'instancabile Jackie Chan danno un interesse minimo alla pellicola,che non può però essere sostenuta solo da lui. Il suo collega riscuote poco successo. Il nero americano svettante e il cinese non troppo alto fanno sicuramente l'effetto "strana coppia",che è sempre una piccola sicurezza per un film senza troppe pretese,ma la loro dinamica non è sufficiente a dare un valore aggiunto al film. [+]

[+] lascia un commento a matteo fedele »
simone.de.rosa domenica 3 gennaio 2010
l'inizio della saga Valutazione 3 stelle su cinque

Hong Kong. il detective Lee (Jackie Chan), amico intimo del console Han Solon (Tzi Ma), riesce ad impedire che alcuni preziosissimi manufatti cinesi vengano portati fuori dal paese da alcuni contrabbandieri. Due anni dopo, mentre il console si è trasferito a Los Angeles con la sua famiglia, il boss malavitoso Juntao (Tom Wilkinson) si vendica dell'azione di due anni prima rapendo la sua giovane figlia Soo Yung (Julia Hsu). Non fidandosi dell'FBI, Han chiede aiuto a Lee. tuttavia la polizia locale non vuole assegnare il caso ad un agente estero, e gli affianca il detective James Carter (Chris Tucker). I due insospettabilmente si riveleranno una coppia vincente. Primo film dell'avvincente saga Rush Hour che vedrà come sequel i film: Rush Hour: Colpo grosso al drago rosso e Rush Hour: Missione Parigi. [+]

[+] lascia un commento a simone.de.rosa »
nick distefano domenica 22 febbraio 2009
molto divertente e coinvolgente! Valutazione 3 stelle su cinque

Chi mi conosce e ha letto le mie recensioni sa che divido tutto per categorie e chi consulta questo sito sa che il Morandini è notoriamente il più affidabile e imparziale ma la contempo più freddo e distaccato tra i dizionari italiani di cinema. Comunque, Brett Ratner è uno che fa parte della categoria di registi notoriamente sottovalutati e poco apprezzati, anche se con grandi doti tecniche e professionali. La pellicola risulta efficace dal lato dell'azione(più calibrata e conforme dei seguiti), ma anche dal lato dell'ironia(dialoghi ben studiati sopratutto), e la storia regge bene. Ottimo film da anadare a vedere al cinema(tutto lì sembra più bello di quello che realmente è), e più che discreto per il sabato sera!

[+] lascia un commento a nick distefano »
plo sabato 29 gennaio 2005
rush hour & rush hour 2 Valutazione 4 stelle su cinque

Questa non è esattamente una recensione, voglio solo porre una domanda ai recensori dei due film: li avete giudicati come fine a sè stessi o accostandoli agli altri film di jackie chan? Ovvio che se li paragono ad un Drunken Master le scene di combattimento prendono voti sotto zero, però entrambi i film hanno colpito nel segno: hanno fatto divertire (e ridere moltissimo) sia me che tutti gli amici con i quali li ho visti. Jackie Chan comincia ad avere la sua età e non si può più permettere di volare giù da una torre dell'orologio senza protezioni (e parlo di Project A, non di Shanghai Knights), ma può sempre puntare sui suoi altri pregi: creatività e senso dell'umorismo innato; solo con questi due aspetti è possibile creare un film che soddisfi gli obbiettivi di intrattenimento, se ci sono [+]

[+] ti fidi? (di barto)
[+] lascia un commento a plo »
Rush Hour - Due mine vaganti | Indice

Pino Farinotti