L'uomo che sussurrava ai cavalli

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'uomo che sussurrava ai cavalli   Dvd L'uomo che sussurrava ai cavalli   Blu-Ray L'uomo che sussurrava ai cavalli
Un film di Robert Redford. Con Robert Redford, Sam Neill, Kristin Scott Thomas, Scarlett Johansson.
Titolo originale The Horse Whisperer. Sentimentale, durata 160 min. - USA 1998. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 16 ottobre 1998. MYMONETRO L'uomo che sussurrava ai cavalli * * * 1/2 - valutazione media: 3,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gimbola domenica 28 giugno 2015
libro da leggere, film da guardare. Valutazione 4 stelle su cinque

Meraviglioso.

Punto. [+]

[+] lascia un commento a gimbola »
luigi chierico lunedì 5 maggio 2014
come amare i cavalli Valutazione 4 stelle su cinque

Ancora una volta un ottimo film è ricavato da un bel romanzo.Quando si attinge soltanto da un testo si può dire,fatta qualche eccezione,che la trasposizione è fedele in linea di massima al racconto e negli eventi.A mio avviso la conclusione che Redford, da romantico,dà al film è migliore di quella che Nicholas Evans dà al suo omonimo libro.Una donna,per il solo grande bene ed amore che ha verso sua figlia Grace,rinuncia alla sua carriera,a restare a lungo lontana da suo marito Robert,a vivere lontana dal suo ambiente sociale,a trasferirsi in una sperduta località presso una modesta famiglia per incontrare Tom,l’uomo che sussurra ai cavalli,l’unica persona al mondo alle cui cure affidare il cavallo di sua figlia. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
luna mercoledì 10 dicembre 2008
finale Valutazione 3 stelle su cinque

...peccato che il finale non è quello del libro........nn capisco perchè sia stato cambiato

[+] lascia un commento a luna »
simonetta giovedì 13 novembre 2008
un film fatto di emozioni Valutazione 0 stelle su cinque

Per me, premetto non sono un'esperta ma è il film che amo particolarmente. Sono i particolari, i singoli gesti, gli sguardi, i silenzi che mi hanno toccato il cuore e fatto assaporare ogni attimo del film. Mi ha emozionato così profondamente, come donna principalmente. Un film che ho visto più volte e che porto nel cuore.

[+] lascia un commento a simonetta »
sele domenica 7 settembre 2008
incredibile Valutazione 5 stelle su cinque

una, due, tre...cento ma anche mille volte che lo guardo ma l'emozione è sempre la stessa..Veramente straordinario! Complimenti

[+] lascia un commento a sele »
ire giovedì 10 luglio 2008
magnifico Valutazione 5 stelle su cinque

il film più bello che abbia mai visto! il regista ha saputo rendere perfettamente la sua idea ...

[+] lascia un commento a ire »
alberto biffoli giovedì 19 giugno 2008
il morandini... Valutazione 5 stelle su cinque

Ho voluto dare un giudizio "medio basso", perchè non conocsco e non conoscevo "IlMorandini"; suppongo quindi che, oltre ai vari dati tecnico/storici dei film indicati, nelle sue poco più che sommarie recensioni dei medesimi, qualcuna sia azzeccata e opportuna, anche se il giudizio su di un film è assolutamente SOGGETTIVO, e quindi criticabile per definizione. Ma quando ho letto la recensione di due capolavori di Redford, sia come semplice regista ("Gente Comune, Ordinary People"), sia come regista e attore ("L'Uomo che sussurrava ai Cavalli"), non mi ci sono trovato assolutamente; anzi le considero OGGETTIVAMENTE sbagliate, o quanto meno ingenerose. Passi la considerazione sul "romanticismo/sentimentalismo" del secondo film, che potrebbe essere fondata, anche se proposta con modalità parche e non sdolcinate e/o melense, ma la differenza tra l'aspetto esteriore ed il suo contenuto riguardo al primo film, è la classica "pisciata fuori dal vaso"! Mi consola il fatto che, come me, mi pare la pensino almeno quattro lettori su cinque, visto che i pareri negativi a quelle due recensioni comparsi su "My Movies" sono in ambo i casi ben l'80%. [+]

[+] lascia un commento a alberto biffoli »
fulvia lunedì 16 giugno 2008
gran bel lavoro! Valutazione 4 stelle su cinque

Che bel film!Nella vastità del ranch americano,con luoghi incantevoli,di una bellezza disarmante,ci tuffiamo in una storia fatta di :psicologia,sussurri,sguardi,comprensione,passione,amore.Un Rober Redford da amare,riveste un personaggio tenero,ma deciso.Un padre,un marito perfetto.Peccato che non lo sia!Chi se lo lascerebbe mai scappare uno così!Gran bel film!Tutto da vedere

[+] lascia un commento a fulvia »
c.l.f. sabato 14 giugno 2008
il mio film preferito Valutazione 5 stelle su cinque

E' il film più bello che abbia visto!!!!! Mi sono commossa quando Grace ha galoppato con Pigrin! Certo che la scena dove muore Judith, si fanno male Grace e Pigrin è davvero atroce... Io adoro i cavalli, e vedere delle immagini del genere è bruttissimo!!!!!!!! Comunque i cavalli che hanno utilizzato sono davvero belli, e la storia è davvero emozionante!!!!!! Complimenti al regista Robert Radford, al cast e chi più ne ha più ne metta!!!!!! Non so cosa dire, è semplicemente un film COMMOVENTE, STUPENDO E APPASSIONANTE COME ALTRI POCHI (FORSE NESSUNO)! Paesaggi molto molto suggestivi (Montana), musiche iperadatte alla situazione e bellissime anche quelle! C'è solo un difetto: forse ci sono troppe scene romantiche che non si infilano bene nel resto del film, che tratta una storia di amicizia e volersi bene, non di amore (Tom e la mamma di Grace). [+]

[+] lascia un commento a c.l.f. »
soleluna sabato 14 giugno 2008
capolavoro. io amo robert redford Valutazione 5 stelle su cinque

L'ho amato. E ho pianto coe una fontana. Per la cronaca, io non avrei mai potuto abbandonarlo T_T

[+] il più bel film d'amore di redford! (di tittina)
[+] lascia un commento a soleluna »
pagina: 1 2 3 »
L'uomo che sussurrava ai cavalli | Indice