Il Giocatore - Rounders

Acquista su Ibs.it   Dvd Il Giocatore - Rounders   Blu-Ray Il Giocatore - Rounders
Un film di John Dahl. Con Matt Damon, Edward Norton, Paul Cicero, John Turturro, Gretchen Mol, Famke Janssen.
Titolo originale Rounders. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 121 min. - USA 1998. MYMONETRO Il Giocatore - Rounders * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

elgatoloco martedì 12 maggio 2020
avvincente, intelligente, ma legato al tema Valutazione 0 stelle su cinque

Questo"ROunders"(John Dahl, 1998), che narra di uno studente di giurisprudenza povero che gioca per pagare gli studi, poi lascia il gioco, poi ancora riprende a giocare per soccorrere un amico appena uscito dal carcere, persona in difficoltà e cnn il"vizio"di"barare", è avvincente, ben realizzato(da"The Man with the Golden Arm"di Otto Preminger, 1955 ma forse anche da prima i film sul gioco, in specie del poker sono molti, non ultimi quelli, bellissimi, di Pupi Avati, dunque essere avvincenti su questo tema è difficile, e Dahl vi riesce), ma è troppo legato al tema, ossia alla scommessa"vince-perde", "bara-gioca pulito"etc. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
domenica 3 maggio 2020
le chiedo scusa per la critica Valutazione 0 stelle su cinque

Sta critica l'ha dannata di brutto.
Tra chi conosce l'ambiente (poker - gioco - ludopatia) sto filmè considerato una vera e propria perla del cinema mondiale.
Sicuramente la migliore pellicola sul tema

[+] lascia un commento a »
paolp78 domenica 26 gennaio 2020
l'intrigante mondo del poker Valutazione 3 stelle su cinque

Il film funziona, anche se è un filmetto con una regia che lascia molto a desiderare.
La trama è piena di cose viste e riviste, alcune funzionano molto bene, altre meno.
La parte che riguarda i rapporti del protagonista con la fidanzata e con il mondo accademico non mi è piaciuta. Mi è parsa poco e male sviluppata, forse sarebbe stato meglio non trattarla affatto se doveva essere sacrificata in questo modo. Il personaggio della fidanzata secchiona è solo fastidioso; mentre quello del professore, interpretato dal sempre ottimo Martin Landau, riesce a salvarsi proprio grazie alla recitazione del grande attore.
La parte migliore del film è quella che descrive il mondo dei circoli privati di gioco d'azzardo: un mondo affascinante ed intrigante, molto ben raccontato, con personaggi che colgono nel segno. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
fourt lunedì 13 novembre 2017
100% cartomantico xrò non sublime, cmq ok. Valutazione 5 stelle su cinque

non forse un film incredibile, però dermott coi suoi
tre arcinoti pseudosolidali compagnetti di
giochetto conosce i conti e
con 5 carte combina tutte le volte qualcosa
con 6 carte potrebbe fare meglio e altrettanto
perchè solerte e arguto e dedito... a sorprese
bluff e altre cose dele genere, qualche
brutta partita e cose di genere insolito, per
6 anni circa e anche molto più
sembra forse andare meglio il suo hobby in genere
qualche risultato nonchè 8 mila scene col film, non è
una brutta storia neanche molto bella, con gli azzardi
non di rado si sente gente che
suicidandosi risolvono quelle problematche inerenti quel
vizio da perpetrare, comunque il film sembra
caotico e onirico e di divertimento generico. [+]

[+] lascia un commento a fourt »
sebkey domenica 15 febbraio 2015
lezioni di vita al tavolo da poker Valutazione 3 stelle su cinque

Mike McDermott è uno studente universitario con la passione per il poker. Una brutta sconfitta lo spinge ad abbandonare il gioco e il sogno di giocare a Las Vegas, tra i grandi del poker. Ma il suo passato riemerge "nei panni" del suo vecchio amico Verme, appena uscito di prigione, che lo costringerà (volente o nolente) a capire che non basta rinchiudere i propri sogni in un cassetto per sfuggire al proprio destino.
Il film non ha nella sceneggiatura la su parte migliore, ma risulta gradevole grazie alle ottime prove dei protagonisti Damon e soprattutto Norton e dei personaggi secondari, tra i quali spicca un macchiettistico John Malkovic.
Il regista John Dahl è abile nel ricreare le scene tecniche sul poker senza renderle troppo difficoltose per un pubblico non esperto. [+]

[+] lascia un commento a sebkey »
toty bottalla sabato 4 ottobre 2014
ingenuo racconto d'avventura frivola! Valutazione 2 stelle su cinque

Dalle mie parti si diceva: "non è strada che spunta" il gioco d'azzardo qui raccontato come avventura di talento a lieto fine sotto una vena narrativa ingenua e superficiale almeno come il giocatore teddy kgb, sceneggiatura condiscendente che limita la credibilità del racconto, ah! a tutti quelli che credono di essere dei campioni di poker voglio raccontare, una volta uno spettatore vedendomi indugiare se andare a vedere o passare a un bel piatto mi sussurrò: "se tu con le 100 euro ci fai la spesa...A poker non puoi giocare" Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
break giovedì 1 novembre 2012
sull'onda del texas hold 'em Valutazione 3 stelle su cinque

Ritratto di un giovane asso del poker. Studente di giurisprudenza a tempo perso e fidanzato inaffidabile. Finito in un giro sbagliato dovrà usare tutta la sua abilità con le carte per uscire dalle grinfie di un volgare strozzino e volare a Las Vegas (la terra promessa) a tentare il grande colpo.

Quando è stato realizzato questo film (1998) si può dire che in Italia pochi conoscevano e praticavano Texas e varianti. Il famoso gioco fece il boom nella seconda metà dei 2000. Oggi Il Giocatore è decisamente più attuale e di conseguenza più apprezzabile.
La trama non è certo irresistibile ma nel suo insieme tutto sommato è buon prodotto che descrive la vita di un giocatore con i suoi alti e bassi, situazioni pericolose comprese. [+]

[+] lascia un commento a break »
fede81 domenica 22 aprile 2012
il giocatore Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film, ben recitato e avvincente.

[+] lascia un commento a fede81 »
denzel for ever mercoledì 4 aprile 2012
io nn amo il poker...ma il film è abbastanza bello Valutazione 3 stelle su cinque

nn amo il poker...anzi nn so proprio giocare...ma il film mi ha coinvolto dall'inizio alal fine..anche se cmq la trama  è sempliciotta...cmq un fil ce si lascia gurdare  benissimamente

[+] lascia un commento a denzel for ever »
adrianomoonwalker venerdì 25 dicembre 2009
....e continuano a chamarla fortuna Valutazione 4 stelle su cinque

si gioca con due nove o di piu,con due jack o di piu,gioco moderato ma aggressivo,questa è la regola.la partita deve diventare una guerra.c è una grossa differenza tra giocare a poker ed essere un rounder.coloro che trovano il film banale è perche giocano a poker,non vivono di poker.queste mie parole possono essere comprese solo da altri rounder come me ke fanno questo per vivere,e apprezzano tutte quelle frasi ke possono sembrare banali e scontate. il punto è questo:se non vi piace il film,allora siete dei polli!

[+] lascia un commento a adrianomoonwalker »
pagina: 1 2 3 »
Il Giocatore - Rounders | Indice