Buena Vista Social Club

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Buena Vista Social Club   Dvd Buena Vista Social Club   Blu-Ray Buena Vista Social Club
Un film di Wim Wenders. Con Ry Cooder, Ibrahim Ferrer, Compay Segundo, Omara Portuondo, Eliades Ochoa.
Documentario musicale, durata 101 min. - Germania 1998. - Cineteca di Bologna uscita giovedì 30 maggio 2024. MYMONETRO Buena Vista Social Club * * * * - valutazione media: 4,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

steffa venerdì 16 febbraio 2024
bello +++++ Valutazione 4 stelle su cinque

ben realizzato, genuino ed interessante

[+] lascia un commento a steffa »
g_andrini martedì 31 dicembre 2013
cuba Valutazione 3 stelle su cinque

Da amante dei puros, che fumo volentieri nelle occasioni speciali, ho rivisto volentieri questo vecchio documentario. Realizzato con cura, amo la musica in esso contenuta, con i colori di Cuba che fanno da degno contorno. La storia narrata è nota, ma sempre apprezzabile.

[+] lascia un commento a g_andrini »
fedeleto mercoledì 11 gennaio 2012
bueno wenders Valutazione 3 stelle su cinque

Il sole ,la voglia di vivere,ma soprattutto la musica ecco cos'e' cuba.Wim Wenders(l'amico americano,paris texas,il cielo sopra Berlino),dopo il discreto CRIMINI INVISIBILI,si reca a Cuba per girare un documentario su un evento importante per la musica,ovvero la riunione.dei piu' grandi musicisti cubani che si riuniscono e ridanno vita al Buena Vista Social Club.Wenders intervista uno ad uno i musicisti e ne esce fuori un ritratto decisamente esauriente sul profilo dei personaggi,ma nonostante cio' Cuba viene messa in un certo senso in secondo piano anche se ovviamente viene piu' volte ripresa e commentata,ma sicuramente non e' un caso,Cuba e' raccontata dalla musica di questi grandi artisti cha hanno fatto la storia del panorama musicale cubano. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
francesco l.s. venerdì 23 maggio 2008
che bella che sei cuba... Valutazione 5 stelle su cinque

come si fa a definire un film che nell ultima sua scena mi ha fatto riflettere sulla grandezza della bandiera cubana a suon di lacrime,che film il comandante avrebbe apprezzato una bella opera musicale didattica istruttiva di una cuba sospesa fra la poesia di una chitarra e il canto dei tamburi,hasta siempre comandante...

[+] lascia un commento a francesco l.s. »
eli mercoledì 21 novembre 2007
da vedere Valutazione 5 stelle su cinque

Documentario musicale: tecnicamente definizione ineccepibile, in realtà estremamente riduttiva. Questo film è molto più di un documentario, è un pezzo di cuba, di quei musicisti cubani, della musica in sè, portato sullo schermo, con un tocco registico unico. Wenders scruta ogni singola ruga, espressione, non solo della gente, ma anche dei luoghi e della musica. Splendido il finale. Sicuramente un film da vedere.

[+] lascia un commento a eli »
giorgio mercoledì 31 ottobre 2007
wim wenders Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film

[+] lascia un commento a giorgio »
Buena Vista Social Club | Indice

Pino Farinotti