Basta guardare il cielo

Acquista su Ibs.it   Dvd Basta guardare il cielo   Blu-Ray Basta guardare il cielo
Un film di Peter Chelsom. Con Sharon Stone, Kieran Culkin, James Gandolfini, Elden Henson, Harry Dean Stanton.
Titolo originale The Mighty. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - USA 1998. MYMONETRO Basta guardare il cielo * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

toty bottalla lunedì 2 novembre 2015
storia drammatica dipinta di favola e magia! Valutazione 3 stelle su cinque

Due ragazzi fisicamente diversi ma uniti dalla bontà d'animo diventano amici aiutandosi reciprocamente: Maxwell con la sua forza fisica e Kevin con la sua forte intelligenza, il primo vive coi nonni e ha il padre in galera per aver ucciso sua madre, l'altro è un malato terminale che si muove con delle stampelle...Sotto l'ottima regia di Peter Chelsom bravi interpreti danno vita a una storia commovente che sa di favola nera, un racconto drammatico dai risvolti sociali più che mai attuali e dolorosi, buona anche la sceneggiatura che definirei discreta nel mostrare gli eventi e brava e sempre bella la Stone qui, anche produttrice. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
cineboy mercoledì 30 maggio 2012
favoloso! Valutazione 5 stelle su cinque

L'autore ci vuole dire che l'unione fa la forza e che ognuno deve essere accettato come è. A parere nostro è un film molto bello ed ducativo perchè insegna che l'amicizia è una cosa importante e che in compagnia si sta meglio.Ci fa capire che ognuno deve essere accettato com'è! Elena & Leonardo Questo film ci parla di come due ragazzi con problemi diversi possono andare d'accordo.Ci è piaciuto perchè due ragazzi vanno d'accordo pur essendo diversi. Stefano & Ronaldo Con una fine drammatica,ma con una trama articolata,l'autore vuole farci capire che a volte i più deboli possono essere i più forti e che non sempre la forza è quella fisica.A nostro parere è un film fantastico. Beatrice,Irene,Luisa

[+] un mio commento. (di sara bruni)
[+] favoloso.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (di sara bruni)
[+] lascia un commento a cineboy »
critichetti mercoledì 17 agosto 2011
w l'amicizia! Valutazione 3 stelle su cinque

film senza pretese,davvero molto carino,che ha come unico scopo quello di essere un film da vedere in famiglia,magari durante un noioso pomeiggio estivo

[+] lascia un commento a critichetti »
luca scialò venerdì 5 novembre 2010
inno all'amicizia e ai rapporti umani Valutazione 4 stelle su cinque

Max e Kevin sono due adolescenti affetti da problemi opposti: il primo è grande e grosso ma tonto, il secondo è piccolo, storpio ma molto intelligente. Tra i due nasce un profondo legame, un rapporto di amicizia molto stretto perchè i due si completano a vicenda. Dovranno affrontare grandi difficoltà, trovando il coraggio di affrontare le avversità della vita attraverso il racconto di Re Artù.
Tratto da un romanzo di Rodman Philbrick, "Freack the Mighty", il film è un inno all'amicizia e alle relazioni umane. Non manca qualche momento di tristezza e un finale strappalacrime.
Bravi i due piccoli attori protagonisti, e ovviamente, Sharon Stone nel ruolo di madre disperata e impotente dinanzi al problema del figlio. [+]

[+] lascia un commento a luca scialò »
rongiu giovedì 13 maggio 2010
i cavalieri dell’ordine degli storpi. Valutazione 4 stelle su cinque

Cincinnati, Ohio (ambientazione) “E’ stato Storpio, a raccontarmi di Re Artù, della sua Tavola Rotonda e di come ha riunito i cavalieri più coraggiosi del mondo intorno a quella tavola”. “Noi saremo fratelli”, aveva detto Re Artù, e “combatteremo per tutti quelli che hanno bisogno di aiuto. Saremo gentili con i deboli ma spietati con i malvagi”. “E’ stato Storpio ha raccontarmi di Re Artù”. “E’ stato Storpio ha raccontarmi tutto quello che so”. E’ Maxwell Kane (E. Henson) uno dei due ragazzi protagonisti, con la sua voce fuori campo, a raccontarci come sia stato iniziato alla conoscenza della figura di Re Artù. Chi è Maxwell o Max? Grande di statura, con due spalle da granatiere ed un cervello da dinosauro. [+]

[+] lascia un commento a rongiu »
claudiettino mercoledì 9 settembre 2009
l'amicizia davvero! Valutazione 5 stelle su cinque

Vidi questo film alle scuole elementari e pensate che ogni tanto ci penso ancora. "Basta guardare il cielo" non è solo un bellissimo film, è uno di quelli che lascia il segno, che ti fa riflettere,e commuovere. Chiunque sia in grado di definire questo film brutto, vuol dire che non ha colto il vero significato che vuole trasmettere, e anche se certe parti potrebbero risultare banali(anche se sinceramente non lo sono) è solamente per trasmettere nel modo più semplice possibile un messaggio

[+] lascia un commento a claudiettino »
princifiume domenica 19 aprile 2009
blahhhhhhhhhh! Valutazione 1 stelle su cinque

L' ho rivisto dopo qualche mese. Mi ha fatto ancora più sc*** di quanto mi aveva fatto la prima volta. La storia del padre che uccide la madre è una putt*** e il film si poteva sviluppare molto meglio senza. Gli attori ( a parte la Stone, che un po' si salva) fanno schifo. Come si fa a definirlo capolavoro...??? Una stella è il massimo che gli si può dare. Guiardate un buon film, piuttosto, come Stand By Me o L'attimo fuggente. Tempo sprecato vedere questo film. Fidatevi...

[+] non d'accordo (di ojama)
[+] ma gli hai visti i film che ho detto sopra??? (di princifiume)
[+] disapprovo (di g2i3o4)
[+] al posto di perdere tempo guardando film... (di ozio01)
[+] dici? (di critichetti)
[+] lascia un commento a princifiume »
peter pan mercoledì 25 febbraio 2009
basta guardare il cielo Valutazione 2 stelle su cinque

E' un film penoso!!! l'idea sarebbe passabile, ma è sviluppata male. anche l'idea del padre che uccide la moglie... potevano far capitare meno disgrazie a max! Potevano sviluppare il racconto in una fascia un po' meno drammatica! i temi trattati però sono esposti bene.Se proprio volete guardarlo fatelo, è un film strappa lacrime. tenete a portata di mano i fazzoletti.

[+] hai ragione (di giustizia sia fatta)
[+] lascia un commento a peter pan »
tutti noi sabato 7 febbraio 2009
leggimi Valutazione 0 stelle su cinque

bellissimo!

[+] lascia un commento a tutti noi »
iron dragon mercoledì 28 gennaio 2009
non preoccuparti Valutazione 4 stelle su cinque

loubna non devi preoccuparti tanto quelli che prendono in giro ono sempre quelli che faranno una brutta fine basta solo aspettare ok?... E comunque il film è bello!

[+] lascia un commento a iron dragon »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Basta guardare il cielo | Indice