Vulcano - Los Angeles 1997

Acquista su Ibs.it   Dvd Vulcano - Los Angeles 1997   Blu-Ray Vulcano - Los Angeles 1997
Un film di Mick Jackson. Con Tommy Lee Jones, Don Cheadle, Anne Heche, Gaby Hoffmann, Jacqueline Kim.
Titolo originale Volcano. Catastrofico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 1997. MYMONETRO Vulcano - Los Angeles 1997 * 1/2 - - - valutazione media: 1,75 su 13 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

meteopalio sabato 27 settembre 2014
film scientificamente impossibile Valutazione 1 stelle su cinque

scientificamente ridicolo: los angeles si trova prima del punto in cui la zolla oceanica sprofonda sotto la placca nordamericana, e la lava risale eventualmente almeno 2000 km più ad est, dunque un evento del genere era molto più credibile se ambientato nelle montagne rocciose, come hanno fatto nel film "dante's peak", che però vanta una scena ancor più improbabile: quella della macchina che passa sopra la lava... chissà perchè le automobili nei film esplodono sempre... e qui no !... che se anche andava a batteria, gli occupanti del veicolo non sopravvivevano di certo !... purtroppo la scienza non è ridicolizzabile più di tanto dalla fantascienza. [+]

[+] lascia un commento a meteopalio »
asdrubale03 martedì 27 agosto 2013
molto bello Valutazione 5 stelle su cinque

chi dice che questo film ha degli effetti speciali orribili è perché è un po' vecchiotto anzi per l'età è anche fatto molto bene

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
michele4333 giovedì 25 luglio 2013
bello. Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è molto interessante effetti molto carini e interpretazione ben fatta. La storia è tuttaltro che banale e merita più considerazione a parere mio. diciamo che tommy lee jones da un tocco magico a questa pellicola di megadisastro. Poi c'è da dire che il tipo di soggetto del film è molto difficile da far evolvere su pelliccola, ma nonostante questo hanno fatto un ottimo lavoro.
ps. a mio avviso è da vedere.

[+] lascia un commento a michele4333 »
nick castle mercoledì 13 febbraio 2013
l'essenza del genere... Valutazione 4 stelle su cinque

La storia sostanzialmente ruota attorno a del magma che nelle profonde viscere della terra, trovata una breccia, si fa strada fino alle gallerie metropolitane di Los Angeles ed esplodendo con tutta la sua furia, mette a ferro e fuoco la città, poliziotti, protezione civile, pompieri, scienziati e squadre d'emergenza cercano in tutti i modi di salvare il salvabile. Da una trama semplice, anzi, diciamo un idea di fondo, viene sviluppato un film che giustamente visto il genere, procede per situazioni, alcune di queste ricche di pathos e coinvolgimento emotivo come non mai. Ingiustamente sottovalutato (anche per il fatto di aver floppato alla grande) è un film di indubbia qualità tecnica, girato a ritmo serrato, con effetti speciali e visivi realistici (e qualche volta non. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
simos venerdì 20 novembre 2009
a me invece piace... Valutazione 4 stelle su cinque

Allora,partendo dal presupposto che questo film l'ho vsto mille volte,soprattutto quando ero piccolo...devo dire che è un bel film:diverte e non annoia! Logico è pieno di pecche e è di una stupidità enorme,ma a me piace,mi diverte...3 stelle,ma ne metto una in più per alzare la media...=)

[+] lascia un commento a simos »
dian71cinema domenica 9 agosto 2009
film catastrofico tra i meno riusciti Valutazione 2 stelle su cinque

REALIZZARE UN FILM DEL GENERE CATASTROFICO E' SENZ'ALTRO UNO TRA GLI ESPERIMENTI CINEMATOGRFICI PIU' DIFFICILI FORSE IL PIU' DIFFICILE. ONORE QUINDI AL TENTATIVO DEL REGISTA DI FARE IL MEGLIO POSSIBILE. PUNTI A FAVORE CE SE NE SONO EFFETTI SPECIALI DI EFFICACE ASPETTO VISIVO E UN'AZIONE CONTINUA CHE CREA COMUNQUE UNA DISCRETA TENSIONE. MA LA TRAMA NON REGGE MOLTE SCENE SONO SACRIFICATE E DI SCARSO CONTENUTO. TUTTO E' CONCENTRATO SULLO SPETTACOLO DELL'ESPLOSIONE E DELLA LAVA CHE SI MUOVE VELOCEMENTE. LA SCENA DELLA METROPOLITANA POTEVA ESSERE MOLTO EFFICACE E DOVEVA ESSERE MAGGIORMENTE APPROFONDITA.. ECCO COSA MANCA A QUESTO FILM L'APPROFONDIMENTO DELLE SEQUENZE IMPORTANTI.. E QUESTO E' GRAVE. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
andrea giovedì 18 settembre 2008
prodotto mal congegnato Valutazione 1 stelle su cinque

Il vice direttore responsabile dei lavori civili di Los Angeles Mike Roark scopre insieme alla dottoressa Amy Barnes che un incessante flusso di magma ardente sta per prepararsi ad irrompere nella Città Degli Angeli. E tra un'esplosione di gas, lava che distrugge metropolitane e addirittura il risveglio di un vulcano sotterraneo porteranno Los Angeles nel caos più totale. Chi sa perchè, anche stavolta, i produttori hollywoodiani di fine anni '90 si sono lasciati travolgere nel rievocare il catastrofico con pellicole come Daylight, Dante's Peak e Armageddon al fine di omaggare il buon disaster movie anni '70? Anche in Vulcano-Los Angeles 1997, gli stereotipi del genere vengono riproposti in una formula baracconesca e mal funzionante in una pellicola dimenticata da molti e quasi vista da nessuno. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
ale lunedì 2 giugno 2008
orribile Valutazione 0 stelle su cinque

non ci sono aggettivi che descrivano la bruttezza di questo film... brutto in tutti i sensi è uno dei peggiori film che ho mai visto

[+] lascia un commento a ale »
nick carter domenica 26 agosto 2007
magma! Valutazione 2 stelle su cinque

Carina rappresentazione dell'insidia della lava di un vulcano.Belli gli effetti speciali,bella la sfida degli umana contro la natura.ve lo consiglio.

[+] lascia un commento a nick carter »
zorrokid sabato 3 marzo 2007
la solita americanata Valutazione 1 stelle su cinque

Gran dispendio di mezzi, e storia ai minimi termini, non c'è molto da aggiungere al titolo. Anche combattere un vulcano che ha colpito la città diventa un problema di quasi ordinaria amministrazione, se si è scritto il film e se la lava è finta come tutto il resto. Ci perde la storia, la credibilità, e parliamo di un film che ha richiesto un certo budget,si rimane con una grande delusione, un fuoco d'artificio incolore e scialbo e dopo il nulla.

[+] scientificamente assurdo (di meteopalio)
[+] lascia un commento a zorrokid »
Vulcano - Los Angeles 1997 | Indice

Luca Cacciatore