Lo straniero che venne dal mare

Un film di Beeban Kidron. Con Tom Bell, Joss Ackland, Vincent Perez, Ian McKellen, Rachel Weisz.
Titolo originale Swept from the Sea. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - Gran Bretagna 1997. MYMONETRO Lo straniero che venne dal mare * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nigatto giovedì 15 giugno 2017
l'amore è più forte di tutto Valutazione 4 stelle su cinque

Un naufragio, un solo sopravvissuto, una donna considerata squinternata, la generosità che si contrappone alla malvagità, sono questi gli ingredienti di un film narrato con grande abilità.

Una storia d’amore profonda condita da sguardi intensi e scene toccanti sottolineati da un linguaggio musicale fantastico.

Recitazione ottima. Finale non scontato

Da premiare la fotografia e la colonna sonora

[+] lascia un commento a nigatto »
f. domenica 17 febbraio 2008
film imbarazzante Valutazione 0 stelle su cinque

fa veramente pena per quanto è fatto male

[+] lascia un commento a f. »
clairefraser venerdì 23 novembre 2007
ha attraversato il mondo per amare ed essere amato Valutazione 5 stelle su cinque

Il più bel film che ho visto di sicuro!!!E' bellissimo, paesaggi dalla bellezza mozzafiato,una storia originale che ti fa palpitare insieme ai due protagonisti, soffri con loro, gioisci con loro!Rachel Weisz è stata grandiosa, un'interpretazione intensa e incantevole. Vincent Perez è stato straordinario e di una bellezza indescrivibile!Lo adoro!!Veramente uno splendido film che pone l'accento sul problema sempre attuale dell'emarginazione. Davvero un capolavoro da non perdere!

[+] lascia un commento a clairefraser »
pritty sabato 28 luglio 2007
una storia d'amore eterno...come il mare.. Valutazione 5 stelle su cinque

Una storia appassionante, un film bellissimo e coinvolgente; vi farà pensare a quanto amore un uomo può offrire e quanti regali meravigliosi il mare può dare...

[+] lascia un commento a pritty »
giovy19 giovedì 28 giugno 2007
vivere e morire per amore Valutazione 5 stelle su cinque

Per me questo film "lo straniero che venne dal mare" è un film fantastico, lo hanno trasmesso poco tempo fa in televisione in prima serata su canale cinque.Sono una ragazza di sedici anni e, come tutte le ragazze della mia età, mi piacciono le storie d'amore impossibili e platoniche. Ma questo film è veramente grandioso sotto ogni aspetto. La scelta degli attori è stata azzeccatissima!!!!!!!!Ian McKellen ha donato al film la magia della sua voce raccontando la storia d'amore dei due giovani innamorati; bravissima è stata Rachel Weisz, i suoi occhi mi hanno incantata, il modo in cui ha recitato è stato veramente incantevole. Anche quando non parlava erano i suoi occhi a dire tutto, le sue emozioni le intravedevo attraverso le sue pupille. [+]

[+] lascia un commento a giovy19 »
aurora martedì 26 giugno 2007
romantico, non smieloso Valutazione 4 stelle su cinque

mi ha ricordato molto Cime tempestose. Indubbiamente strappalacrime, ma non nel modo consueto del termine. Una bella storia con una pennellata di romanzesco tratta da Conrad e una bella metafora sulla vita di ogni immigrato

[+] lascia un commento a aurora »
landslide lunedì 1 novembre 2004
assolutamente da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

film fatto bene, gli attori sono stati scelti con evidente cura. forse un po' lento all'inizio ma soprattutto un film strappalacrime. capace di far emozionare per la semplice storia d'amore, ma imprortante per capire quanto la paura dello straniero, la paura dell'ignoto,del nuovo possa essere grande in chiunque e apochi è data la forza di sconfiggela. un film assolutamente da vedere anche per chi non è appassionato del genere.

[+] la misteriosa bellezza di rachel weiszf (di pinus)
[+] lascia un commento a landslide »
Lo straniero che venne dal mare | Indice

Fiaba Di Martino