Spiriti nelle tenebre

Film 1996 | Avventura 115 min.

Titolo originaleThe Ghost and the Darkness
Anno1996
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata115 minuti
Regia diStephen Hopkins
AttoriMichael Douglas, Val Kilmer, Brian McCardie, Emily Mortimer, Tom Wilkinson, Bernard Hill John Kani, Om Puri, Henry Cele.
MYmonetro 3,06 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Stephen Hopkins. Un film con Michael Douglas, Val Kilmer, Brian McCardie, Emily Mortimer, Tom Wilkinson, Bernard Hill. Cast completo Titolo originale: The Ghost and the Darkness. Genere Avventura - USA, 1996, durata 115 minuti. - MYmonetro 3,06 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Spiriti nelle tenebre tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Africa 1884. Durante la costruzione della ferrovia due leoni uccisero decine di lavoratori indigeni ma ogni tentativo risultò vano. Il film ha ottenuto 2 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, In Italia al Box Office Spiriti nelle tenebre ha incassato 4,3 milioni di euro .

Spiriti nelle tenebre è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato sì!
3,06/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,06
CONSIGLIATO NÌ

Africa 1884. Durante la costruzione della ferrovia due leoni uccisero decine di lavoratori indigeni. Ogni tentativo di ucciderli risultò vano per molto tempo; alla fine un colonnello inglese, aiutato da un cacciatore bianco, riuscì nell'impresa. Kilmer è il colonnello, Douglas il cacciatore. Il film parte molto bene, poi frena e ansima. Grottesco il cacciatore, che si presenta come un semidio e poi è il primo che si fa fregare dai leoni.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

È una storia incredibile ma vera: nel 1896 due leoni bloccarono per tre mesi la costruzione di un ponte sul fiume Tsavo, ponte che chiudeva una ferrovia lunga più di novecento chilometri da Mombasa sino al lago Vittoria. I due felini uccisero centotrenta dei tremila operai africani e indiani. La vicenda è narrata dal colonnello J.H. Patterson (V. Kilmer), supervisore ai lavori. Mediocre ed enfatico. La colpa non è tanto di William Goldman - sceneggiatore di lungo corso e di molti Oscar - quanto del regista: le scene d'azione sono esteriormente spettacolari, i personaggi deboli, i dialoghi pomposi, manca un vero conflitto drammatico e il tema - non si può dominare la natura - non è sviluppato.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
SPIRITI NELLE TENEBRE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
TIMVISION
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 5 settembre 2012
kondor17

Dopo averlo visto e rivisto a spezzoni, ieri sera me lo sono guardato dall'inizio alla fine. La storia è di per sè incredibile, ma il film si attiene meticolosamente al romanzo originale. Sembra però che il narratore, il colonnello John Patterson (Van Kilmer), nella sua autobiografia, abbia romanzato più di un particolare, esagerando sia il numero delle vittime  [...] Vai alla recensione »

venerdì 21 gennaio 2011
Canucks89

VOTO:9 Spiriti nelle tenebre è un capolavoro!!il recensore non capisce davvero niente:(Recensore:Manca un vero conflitto drammatico e il tema nn si può dominare la natura non è sviluppato)caro recensore nn hai capito niente il tema principale di questo film è ila paura che angoscia tutti gli uomini(bianchi,neri e indiani) provocata dai 2 leoni che vengono associati a 2 [...] Vai alla recensione »

venerdì 23 luglio 2021
Rikitikitawi

Film confezionato benissimo , lo si guarda dall'inizio alla fine senza  batter ciglio. Ambientazione , protagonisti , regia , tutto ai massimi livelli . Il film ,  a parte la vicenda storica più o meno romanzata e credibile , può essere visto come la parodia della vita : le nostre angoscie , feroci leoni che spesso l'hanno vinta nei giorni dell'esistenza.

sabato 2 agosto 2014
bertold john

le recensioni dei dizionari sono ecessivamente severe per un film con un cast di primordine,fatto bene e che non pretende nulla piu' di svolgere una storia vera!!!!!!!!!!

domenica 23 gennaio 2011
Canucks89

BELLISSiMO

mercoledì 19 giugno 2013
Guillamme

Azioni assurde in un contesto di vita o di morte. fucili che non sparano, minuti per prendere la mira....e poi non sparare... Momenti di stupore alle urla degli assaliti...semplicemente ridicolo! Alla fine non doppiato il colpo sull'ultimo leone....non è una caccia ma una farsa!!

Frasi
Hai mai fallito?
Solo nella vita.
Dialogo tra Remington (Michael Douglas) - John Patterson (Val Kilmer)
dal film Spiriti nelle tenebre
winner
migliori eff. speciali sonori
Premio Oscar
1997
PUBBLICO
PREMI
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati