Le onde del destino

Acquista su Ibs.it   Dvd Le onde del destino   Blu-Ray Le onde del destino
Un film di Lars von Trier. Con Katrin Cartlidge, Stellan Skarsgård, Emily Watson, Jean-Marc Barr, Udo Kier.
Titolo originale Breaking the Waves. Drammatico, durata 158 min. - Danimarca 1996. - Lucky Red uscita venerdì 11 ottobre 1996. MYMONETRO Le onde del destino * * * - - valutazione media: 3,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Critici cinici Valutazione 3 stelle su cinque

di dario

Io i critici non li capisco. Perchè i melodrammi eccessivi di Douglas Sirk vanno bene mentre quelli di Lars von Trier no? Tra Farinotti, Mereghetti and Co. è un'impresa trovare un critico che parli bene dei film di von Trier. Un'ipotesi ce l'ho. Hanno tutti paura che vengano mostrati i sentimenti veri. Mostrare l'amore assoluto e totale al cinema viene giudicato volgare ed eccessivo. Ma non lo sanno che la vita vera è fatta di sentimenti? Vacci a capire!

[+] lascia un commento a dario »
Sei d'accordo con la recensione di dario?

strategie72 lunedì 5 febbraio 2007
farinotti, where art thou?

Già Dario, sai che stavo cominciando a pensarla come te dopo aver letto la critica di Mereghetti che stimo tantissimo? Non vedo perchè stroncare film simili... non saranno perfetti, ma neanche di serie B...vedi anche come il nostro F. tratta Kitano.

[+] lascia un commento a strategie72 »
therese domenica 10 febbraio 2008
commento a dario

purtroppo,come si vede in questo film, la vita è fatta anche di assurde stupidità

[+] lascia un commento a therese »
sissy65 lunedì 15 aprile 2013
ma morandini

da tempo ormai ho cestinato il Farinotti e adottato il Morandii, che, a mio parere, è il più grande di tutti. Leggi la bella recensione de Le Onde del destino, per rifarti gli occhi!

[+] lascia un commento a sissy65 »
Le onde del destino | Indice

1° | pinous