Via da Las Vegas

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Via da Las Vegas   Dvd Via da Las Vegas   Blu-Ray Via da Las Vegas
Un film di Mike Figgis. Con Nicolas Cage, Julian Sands, Elisabeth Shue, Valeria Golino, Danny Huston.
Titolo originale Leaving Las Vegas. Drammatico, durata 110 min. - USA 1995. MYMONETRO Via da Las Vegas * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

chriss venerdì 30 luglio 2010
amore e morte a las vegas la città dei sogni... Valutazione 4 stelle su cinque

Ben Sanderson, un precoce alcolizzato, ha perso tutto: famiglia, lavoro e fiducia in sé stesso. Racimola così gli ultimi danari ( liquida pure le carte di credito ) e parte per Las Vegas, la città dei sogni in mezzo al deserto...Ma Las Vegas è anche la città del divertimento, dei casinò e dei soldi facili. E delle prostitute di classe ovviamente. Prima di partire brucia vestiti e libri, persino il passaporto. Undici sacchi di immondizia sono il suo unico lascito. Evidentemente è un uomo consunto, che non ha più nulla da dare. E' pronto, in qualsiasi momento, a farla finita. E' un "dead man" che va allegramente incontro alla bocca della morte. [+]

[+] lascia un commento a chriss »
ivan91 lunedì 21 giugno 2010
un film indimenticabile Valutazione 5 stelle su cinque

un film che lascia il segno, e che non si scorda tanto facilmente: la storia di due persone con vari problemi che provano a cambiare vita, ma che ormai il iloro detino è segnato!!! strepitosi cage e la shue da vedere!!!

[+] lascia un commento a ivan91 »
ivan91 lunedì 21 giugno 2010
due anime diverse Valutazione 5 stelle su cinque

stupenso film, nocolas cage è stato bravissimo nell' interpretare un personaggio così complesso, anche elisabeh shue non è da meno. due anime diverse che si accettano per quel che sono!! da vedere

[+] lascia un commento a ivan91 »
joker91 venerdì 9 aprile 2010
cage-shue a las vegas Valutazione 5 stelle su cinque

un film che di mio ho trovato coinvolgente ai massimi livelli,questa pellicola rimane una delle migliori del genere. un film forte che potrebbe turbare i sensibili ma che racconta attraverso un cage vincitore dell oscar in modo strameritato ed una shue fantastica tutte le sfaccettature del mondo dell eccesso e di come una volta entrati resta impossibile uscirne pur provando con tutte le forze. un film che dovrebbe far aprire gli occhi un piccolo grande film

[+] lascia un commento a joker91 »
demien. mercoledì 10 dicembre 2008
destini maledetti. Valutazione 3 stelle su cinque

Un film triste che narra l'impossibile storia tra un alcolizzato e una prostituta. Entrambi hanno bisogno di qualcuno per dare un senso alle loro esistenze fatte di alcool, vomito, violenza e sperma. Ma il destino ha già scritto il suo copione destinando uno alla morte e l'altra ad una vita solitaria. A dirla tutta Cage nei panni dell'ubriacione cronico non mi ha convinto del tutto, mentre la Shue ne ha fatta di strada dai tempi di Cocktail.

[+] lascia un commento a demien. »
bruce wayne sabato 31 maggio 2008
dannati privi di fascino. Valutazione 2 stelle su cinque

Solo questo.

[+] lascia un commento a bruce wayne »
supersonic sabato 8 marzo 2008
che dire di piu'???????' Valutazione 5 stelle su cinque

RITENGO CHE "VIA DA LAS VEGAS" SIA UN FILM ECCEZIONALE,MAGNIFICAMENTE INTRERPRETATO SIA DA NICOLAS CAGE CHE DA ELISABETH SUE, CON UNA COLONNA SONORA CHE NON E' DA MENO, QUESTO FILM MOSTRA DOVE TI PUO' PORTARE UNA COSA COME L' ALCOL, RITENGO ANCHE CHE SIA UN FILM MOLTO CORAGGIOSO, SPERO DI RIUSCIRE A TROVARE IL LIBRO, MI DISPIACE SOLO CHE JHON'O BRAIN NON SIA MAI RIUSCITO A VEDERE IL SUO BEL LIBRO DIVENIRE UN BELLISSIMO FILM.

[+] lascia un commento a supersonic »
paolo ciarpaglini domenica 24 febbraio 2008
un film che non si dimentica. Valutazione 5 stelle su cinque

Ben (Nicholas Chage), è un'uomo che ormai ha perso tutto. Alcolizzato, perde anche il posto di lavoro. Tutto ciò, aggiunto ad una personalità umana, di estrema sensibilità, innesca il 'punto di non ritorno'. Decide di tagliare col passato e di gettare tutto il vissuto alle spalle, in 'sei' sacchi d'immondizia. Parte per Las Vegas, con l'intenzione di compiere un destino prescelto, forse inevitabile. Ma proprio là, dove la vita scorre a fiume, fra finti, effimeri sfarzi che sanno di veleno, incontrerà Sara (Elisabet Shue), una prostituta. Due vite in bilico, sulla lama di un rasoio. L'incontro è fortuito, ma l'amore che nasce non lo è, poichè frutto di uno dei bisogni umani più profondi. Il non sentirsi soli, abbandonati ed assieme risorgere. [+]

[+] una straziante bellezza (di mr_mojo.risin86)
[+] ottima recensione (di rosario velardi)
[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
leo giovedì 7 febbraio 2008
film tosto ma molto bello!! Valutazione 4 stelle su cinque

Via da Las Vegas è un film tosto e alla fine ti senti un pò sbattutto e "sconbussolato" ma è un film davvero bello e l'interpretazione di Nicolas Cage è stata superba e ha meritato il premio oscar come migliore attore.Complimenti a Cage! Bel film!

[+] lascia un commento a leo »
leonida martedì 27 novembre 2007
la fuga Valutazione 4 stelle su cinque

Il tunnel dell'alcolismo si fa mezzo catalizzatore per parlare di lontananze. Che sia il bere(Cage) o la strada (shue) è la disperata ricerca di comprensione e calore umano che anima i protagonisti del film. Due anime contorte che si legano ma si ostacolano a vicenda...nn parlerò del film in quanto tale perchè le emozioni che suscitate sn qualcosa da provare. Anche solo per capire quanto sia universale quel senso di solitudine che ogni tanto si palesa ad ognuno di noi... Incompreso

[+] lascia un commento a leonida »
pagina: « 1 2 3 »
Via da Las Vegas | Indice