Rob Roy

Acquista su Ibs.it   Dvd Rob Roy   Blu-Ray Rob Roy
Un film di Michael Caton-Jones. Con John Hurt, Jessica Lange, Tim Roth, Eric Stoltz, Liam Neeson.
Avventura, durata 140 min. - Gran Bretagna 1995. MYMONETRO Rob Roy * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il Clan McGregor Valutazione 4 stelle su cinque

di Garrone

Feedback: 47535 | altri commenti e recensioni di Garrone
venerdì 8 dicembre 2017

Di sicuro è un film che non ha avuto il successo che meritava,probabilmente perché all'epoca era troppo simile a "Braveheart" di Gibson che personalmente reputo una delle più belle opere che ho visto.
Oggettivamente,questo prodotto gli è inferiore a livello empatico,per la bellezza dei costumi,per alcuni dettagli che fanno la differenza come le ambientazioni e frasi che rimangono nella memoria.
Tuttavia lo rivedo sempre con grande piacere.
Neeson è bravissimo e sembra veramente un capopolo saggio di altri tempi,la storia è piena di momenti emotivi importanti ed il duello finale è di una crudeltà e di una durezza che lasciano a bocca aperta.
Ogni tanto ci sono delle pause narrative annacquate da dialoghi prolissi o molto asciutti, ma complessivamente rimarrete incollati alla poltrona nella speranza che il nostro eroe riesca a salvare capre e cavoli.
Un plauso anche a Tim Roth e Jessica Lange.

[+] lascia un commento a garrone »
Sei d'accordo con la recensione di Garrone?

Ultimi commenti e recensioni di Garrone:

Vedi tutti i commenti di Garrone »
Rob Roy | Indice

1° | claudiokarate