Lo zio di Brooklyn

Acquista su Ibs.it   Dvd Lo zio di Brooklyn   Blu-Ray Lo zio di Brooklyn
Un film di Daniele Ciprì, Franco Maresco. Con Pippo Agusta, Francesco Arnao, Antonino Bruno, Rosario Carollo, Marcello Miranda.
Grottesco, durata 90 min. - Italia 1995. - Filmauro uscita venerdì 13 ottobre 1995. MYMONETRO Lo zio di Brooklyn * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

celluloide sabato 4 agosto 2018
verso la fine Valutazione 1 stelle su cinque

CI SONO FILM COME LADRI DI BICICLETTE CHE HANNO
DATO IL VIA AL GRANDE CINEMA ITALIANO
QUESTO INVECE SI PUO' DIRE CHE E' LA PIETRA MILIARE DELLA
FINE DEL CINEMA ITALIANO
QUINDI GIUSTO INSERIRLO NEL LIBRO IL GRANDE CINEMA ITALIANO
DI ROY MENARINI

[+] lascia un commento a celluloide »
salvonastasi martedì 28 dicembre 2010
ririri pi non chianciri (ridere per non piangere). Valutazione 5 stelle su cinque

Il film si apre con un uomo che si accoppia, a pagamento, con un asino. Già questo è un banco di prova, per ogni spettatore. Chi non ha lo stomaco si alza e se ne va, la visione cinematografica non facendo testo in quanto il fatto di pagare il biglietto può falsare la reazione.
Dopo questa scena edificante, c'è un uomo solo - avanzante in campo lungo (inquadratura questa, fra le preferite di questo lungometraggio) in una strada a due corsie, ampia e deserta, con un lampione sullo sfondo, sfocato e quasi disegnato, frutto di una fotografia che tende all'allucinazione -  che con un italiano stentato, anzi con l'italiano popolare tipico di chi in italiano a parlare non è per niente abituato, ci dice che questo film ha per scopo di introdurci Palermo, città bellissima, approdo e culla di mille civiltà, che purtroppo invero, è solo ricordata per "spiacevolissimi fatti di cronaca". [+]

[+] lascia un commento a salvonastasi »
freddyno giovedì 16 aprile 2009
mah Valutazione 0 stelle su cinque

il film puo piacere o no,per me nella pellicola ci sono ancora ditate di merda,un film davvero da non vedere, solo alcuni escrementi lo apprezzano.

[+] lascia un commento a freddyno »
salvator giovedì 31 gennaio 2008
l'esordio di ciprì e maresco Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo Cinico tv (che adesso è diventato Blob e va in onda alle otto di sera su Rai 3) Daniele Ciprì e Franco Maresco realizzano uno dei più riusciti capolavori del cinema italiano: Lo zio di Brooklyn. Debitori del Bunuel più criptico de L'age d'or, sono i più grandi registi italiani viventi.

[+] lascia un commento a salvator »
skuarto lunedì 31 dicembre 2007
assurdo Valutazione 5 stelle su cinque

assurdo

[+] lascia un commento a skuarto »
dario lunedì 31 luglio 2006
condannati all'oblio Valutazione 5 stelle su cinque

Lo zio di Brooklin non è un film ad uso e consumo esclusivo di Palermitani depravati e volgari,depravazione e volgarita'andatele a cercare nei film panettone di cui vi ingozzate a piene mani per Natale;il tema centrale del film non è l'asina prostituta,non sono i peti ma l'essenza stessa della vita:un'attesa vana di qualcosa che non arriva mai o arriva troppo tardi,ma forse Aspettando Godot e Il deserto dei Tartari sono opere troppo complesse e il vostro recensore non le ha mai lette....dovrei spiegarvi cosa c'entrano le suddette opere col film in questione?Non ve lo spiego,continuate a deliziarvi con Vacanze in India.....

[+] lascia un commento a dario »
davidepiercing sabato 15 luglio 2006
un film ecccccezziunale!! Valutazione 5 stelle su cinque

pagherei oro per avere una copia di questo film originale!!è per me qualcosa di fantestico...ogni volta che lo riguardo,mi pisci sotto dalle risate!!!Se qualcuno riesce a procurarmelo ORIGINALE(anche se so che non è stato messo in commercio),mi contatti pure: davidepiercing@tin.it. Grazie ...davide

[+] lascia un commento a davidepiercing »
nostalghija domenica 4 giugno 2006
obbligatorio Valutazione 5 stelle su cinque

infinita gratitudine a Ciprì & Maresco: il film dovrebbe essere proiettato nelle scuole e passare in televisione almeno una volta alla settimana

[+] 6 (di freddyno)
[+] lascia un commento a nostalghija »
uxo giovedì 10 marzo 2005
emerge Valutazione 4 stelle su cinque

Diverso dal classico concetto di lungometraggio, via di mezzo fra documentario e farsa( ma la vita è farsa), dalla forte espressività, scelte cromatiche malinconiche ed affascinanti, insiste sul simbolismo nascosto, evidenzia il non-evidenziabile e per questo merita rispetto. Verista coraggioso. Inestimabile, perla rara. Non per tutti.

[+] lascia un commento a uxo »
uto lunedì 24 gennaio 2005
il genio non è per tutti Valutazione 4 stelle su cinque

non tutti capiscono i film geniali...

[+] lascia un commento a uto »
pagina: 1 2 »
Lo zio di Brooklyn | Indice