L'anno prossimo... vado a letto alle dieci

Acquista su Ibs.it   Dvd L'anno prossimo... vado a letto alle dieci   Blu-Ray L'anno prossimo... vado a letto alle dieci
Un film di Angelo Orlando. Con Ricky Memphis, Ninetto Davoli, Angelo Orlando, Claudia Gerini, Valerio Mastandrea.
Drammatico, durata 95 min. - Italia 1995. - IIF - Italian International Film uscita venerdì 18 agosto 1995. MYMONETRO L'anno prossimo... vado a letto alle dieci * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

no_data sabato 18 marzo 2017
giovani attori in esordio oratoriale Valutazione 1 stelle su cinque

L'unico motivo per guardarlo sarebbe la curiosità di vedere all'opera un cast di giovanissimi attori che poi hanno fatto una più che discreta carriera. Se non avete questa voglia, allora lasciate perdere: è un film talmente artigianale nella recitazione, nella regia e nella sceneggiatura da sembrare impossibile che sia stato veramente distribuito nelle sale . Oratoriale.

[+] lascia un commento a no_data »
fabio57 venerdì 1 gennaio 2016
modesta commedia Valutazione 2 stelle su cinque

Non capisco i giudizi lusinghieri su questa farsa grottesca che non riesce in alcun modo a decollare,si ride molto poco,sprecati gli attori,peraltro  bravi, che costituiscono il prestigioso cast di questa mediocre commedia.Orlando,simpatico come attore,toppa come regista.

[+] lascia un commento a fabio57 »
whitemary martedì 19 febbraio 2008
una pazzo sanguinario Valutazione 3 stelle su cinque

Abbastanza carino e senza troppe pretese.Discreta regia e bravi attori. Momenti molto divertenti intervallati a momenti di pseudo profondità per nulla irritante. Una commistione di più generi ben accostati e affatto stridenti. Ripetitiva la colonna sonora per quanto piuttosto azzeccata. Da vedere.

[+] lascia un commento a whitemary »
frankthe best domenica 10 febbraio 2008
grande valerio Valutazione 4 stelle su cinque

A me sembrò, nel 95 una prova di intelligenza e fantasia addirittura inusuali in un'opera prima. Per quanto riguarda Mastrandrea poi, fu il film che mi fece apprezzare le sue doti, a mio avviso non comuni, di attore sponatneo e ruspante quanto basta. Giudizio positivo

[+] lascia un commento a frankthe best »
marcello c. mercoledì 29 novembre 2006
da non perdere Valutazione 4 stelle su cinque

Veramente particolare. Un mix di generi assolutamente equilibrato....ma il massimo lo raggiunge il grottesco. Davoli e Orlando strepitosi. Guardatelo di sicuro. Non ve ne pentirete. E' davvero geniale.

[+] lascia un commento a marcello c. »
angelo mercoledì 25 settembre 2002
vedetelo assolutamente!!! Valutazione 5 stelle su cinque

...

[+] visto! (di vib)
[+] lascia un commento a angelo »
gloria mercoledì 17 luglio 2002
peccato che non si riesca a rivederlo! Valutazione 5 stelle su cinque

geniale

[+] lo rifanno su la7!! (di capors)
[+] visto!!! (di vib)
[+] lascia un commento a gloria »
L'anno prossimo... vado a letto alle dieci | Indice

venerdì 18 agosto 1995