La città perduta

Acquista su Ibs.it   Dvd La città perduta   Blu-Ray La città perduta
Un film di Jean-Pierre Jeunet, Marc Caro. Con Dominique Pinon, Ron Perlman, Daniel Emilfork, Judith Vittet, Jean-Claude Dreyfus.
Titolo originale La cité des enfants perdus. Fantastico, durata 112 min. - Francia, Spagna, Germania 1995. MYMONETRO La città perduta * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

condivido TUTTO!!! Valutazione 3 stelle su cinque

di bobomerendone

mercoledì 2 novembre 2011

Ho cercato e guardato questo film per gli stessi identici motivi di Carlo.

Non so se il vederlo in italiano con sottotitoli (perchè le parti coi cloni erano tutte in francese) ne abbia alterato l'atmosfera, ma mi sembra che, come riportato nell'altra recensione , a volte questa venga un po' "forzata".
Certi passaggi della trama risultano poco fluidi, con dialoghi che non stan nè in cielo nè in terra, pur in un'ambientazione immaginaria come questa.

Nonostante ciò, l'idea originale è decisamente carina e, con una visione attenta, per me si riesce a cogliere questo intrigo di anime adulte&bambine.

Ma se non fossi rimasto entusiasta del videogioco, non so se l'avrei apprezzato di più o di meno.

[+] lascia un commento a bobomerendone »
Sei d'accordo con la recensione di bobomerendone?

La città perduta | Indice

1° | martina badamon