I ponti di Madison County

Acquista su Ibs.it   Dvd I ponti di Madison County   Blu-Ray I ponti di Madison County
Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Meryl Streep, Annie Corley, Victor Slezak, Jim Haynie.
Titolo originale The Bridges of Madison County. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA 1995. - Warner Bros Italia uscita venerdì 22 settembre 1995. MYMONETRO I ponti di Madison County * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sabato 8 luglio 2023
i ponty di madison country

No affatto

[+] lascia un commento a »
giomo891 sabato 10 settembre 2022
clint super romantico di giomo891 Valutazione 5 stelle su cinque

Nel ciclo Clint Eastwood "mania"in programmazione su Sky Collection il grande film del 95 pluripremiato ed acclamato dal 90 % del pubblico.

Il personaggio sul quale ruota la storia sentimentale è Francesca (Meryl Streep), che, posta dinanzi alla scelta di dover lasciare la propria famiglia e una vita scontata e monotona, ma da lei liberamente scelta, per rifarsi una vita appagante con l'uomo che, per la prima volta, aveva saputo esaltarne interiorità e sensualità, lei, con grande tormento, riterrà di non potersi slegare dalla famiglia che in ogni caso ama e che ha ancora bisogno di lei e prenderà la straziante decisione di restare, lasciando andare così l'amore della propria vita. [+]

[+] lascia un commento a giomo891 »
claudiettino mercoledì 24 marzo 2021
perdersi nell''atmosfera del film Valutazione 4 stelle su cinque

Film assolutamente eccezionale. Del resto basta guardare gli attori..
Due ore di evasione in un film semplice dalle atmosfere uniche. Storia d'amore potente come in pochi film

[+] lascia un commento a claudiettino »
elgatoloco venerdì 25 dicembre 2020
grande film di un grande eastwood Valutazione 0 stelle su cinque

"THe Bridges of Madison County"(CLint Eastwood, dal romanzo omoni,o di  Robert James Waller, screenplay di Robert LaGravenese, 1995)è un capolavoro: partendo dal romanzo citato di Waller, che non viene sottosposto a un treitment che lo stravolga o che lo"cambi di senso"e dove, per quanto possibile, si rimane anche fedeli narratologicamente al romanzo stesso, Eastwood ha saltato l'"unità di tempo", dato che anche il testo letterario implica tre diari della signora di origini italiane che ha quest'"avvnetura impegnativa"fuori del matrimonio, poi narrati dai figli della donna, anch'essi , pur se con modalità diversi, delusi dalla propria vita familiare e sentimentale. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
elgatoloco venerdì 13 marzo 2020
eastwood sweet Valutazione 0 stelle su cinque

La versione"tender and sweet"di Clint Eastwood è, non solo ma in particolare in"The Bridge of Madison County"(1995), nel quale l'amore tra una casalinga italioamericana regolarmente sposata(Meryl Streep, qui forse nella sua migliore interpretazione)e un fotrografo(Clint)viene rievocata dapprima con rabbia dalla famiglia, meglio dai figli, come un tradimento del padre, poi invece "rivissuta"empaticamente, se non "accettata". La love story viene narrata da Eastwood, partendo da un romanzo d Robert Jamesi Waller, in maniera per nulla sdolcinata ma assolutamente partecipe, "empatica", appunto, con digressioni mai casuali sulle origini italiane della donna, sulle caratteristiche dei due amanti, in un quadro nel quale prevale il ricordo, la memoria, dove anche una documentazione fotografica(e qui naturalmenete anche un playing the play, una diegesi marcata, in quanto il cinema è, evnidentemente, in primis, fotografia)serve allo scopo, di rievocare, non di"commemorare". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
emilio lunedì 13 maggio 2019
"queste non sono fotografie, sono storie...." Valutazione 0 stelle su cinque

Ho visto e rivisto questo film e più lo vedo più scopro cose interessanti. Una tecnica narrativa che adoro e che qui è magistralmente elaborata. Due attori, una casa, un paesaggio e tanti dialoghi interessanti e significativi.
Due interpretazioni fantastiche  se posso dirlo con  silenzi e sguardi  che dicono tanto.
In una società in cui va tutto così drammaticamente veloce si respira qui con tranquillità a tempi di bluses e ci si rilassa e ci rispetta in un escalation di sentimenti, passioni con dialoghi intelligenti e vivi,  solo apparentemente apolitici.
Tra i tanti silenzi, su tutti, la scena del loro ultimo incontro. [+]

[+] lascia un commento a emilio »
greatsteven sabato 22 settembre 2018
epico romanticismo con la passione come fulcro. Valutazione 4 stelle su cinque

I PONTI DI MADISON COUNTY (USA, 1995) diretto da CLINT EASTWOOD. Interpretato da MERYL STREEP, CLINT EASTWOOD, ANNIE CORLEY, VICTOR SLEZAK, JIM HAYNIE
Francesca Johnson è una casalinga di origini italiane che vive col marito Richard, agricoltore, e i figli adolescenti Michael e Caroline nell’Iowa. Siamo nel 1965 e il coniuge deve far partecipare ad un concorso il manzo di famiglia, cosicché la donna dovrà trascorrere quattro giorni di solitudine. Poco tempo dopo la partenza dei tre parenti, Francesca riceve la visita inattesa di un fotografo del National Geographic di nome Robert Kincaid, il quale le chiede un’indicazione per raggiungere il ponte Rosmen, per cui deve fare un servizio. [+]

[+] lascia un commento a greatsteven »
eleonora panzeri venerdì 4 novembre 2016
ti penso e cambia il mondo Valutazione 4 stelle su cinque

Un film cult, che vede protagonisti due leggende del cinema americano, Meryl Streep e Clint Eastwood. Lei è Francesca, casalinga di campagna e lui è Robert, fotografo errante, cittadino del mondo. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
l.maraucci giovedì 24 settembre 2015
robert e francesca Valutazione 4 stelle su cinque

I Ponti di Madison County è un film di Clint Eastwood del 1995, tratto dall'omonimo romanzo di Robert James Waller.

In una piccola cittadina dello Iowa, Francesca (Streep), un'affascinante quarantacinquenne di origini italiane, mentre suo marito (Haynie) e i suoi due figli sono assenti, conosce Robert (Eastwood), un fotografo del National Geographic che è giunto nella contea per immortalare i suoi famosi ponti. Tra i due nasce fin da subito una fortissima attrazione che porterà entrambi in un vortice di passione intensissimo. [+]

[+] l.maraucci complimenti (di eila93)
[+] bravissimo (di imma.calandrelli)
[+] lascia un commento a l.maraucci »
jacopo b98 lunedì 30 marzo 2015
un indimenticabile storia d'amore! Valutazione 4 stelle su cinque

Quando Francesca Johnson (Streep) muore i due figli (Corley e Slezak) vengono a sapere tramite un diario lasciatogli dalla madre di una relazione extra-coniugale perpetrata anni prima. Per quattro giorni, durante l’assenza del marito, Francesca aveva vissuto il suo amore eterno per il fotografo Robert Kinkade (Eastwood). Terminati i quattro giorni Kinkade fu costretto ad andarsene, ma l’amore dei due non è mai cessato. Eastwood, su sceneggiatura del talentuoso Richard LaGravenese (da un romanzo di Robert James Waller), ha diretto una delle più grandi storie d’amore degli anni ’90. Pur con qualche lungaggine di troppo, il regista riesce a rappresentare sullo schermo tutta la forza dirompente dell’amore tra Francesca e Robert, divenendo interprete del secondo e assegnando la parte della protagonista a una superba Streep. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
I ponti di Madison County | Indice

1° | paolo ciarpaglini