A rischio della vita

Un film di Peter Hyams. Con Jean-Claude Van Damme, Powers Boothe, Raymond J. Barry, Whittni Wright, Ross Malinger.
Titolo originale Sudden Death. Azione, durata 110 min. - USA 1995. MYMONETRO A rischio della vita * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio lunedý 23 gennaio 2017
buoni e cattivi Valutazione 2 stelle su cinque

Dal copione già trito e ritrito, l'ennesima storia che vede Van Damme nei panni dell'eroe, stavolta come adetto alla sicurezza, nonchè ex pompiere, in grado di sventare una strage durante un attesa finale di hockey su ghiaccio, e di salvare la vita ai propri figli e al vice presidente. Missione compiuta, come sempre del resto.

[+] lascia un commento a onufrio »
pensionoman lunedý 25 aprile 2011
tre stelle ad alto tasso di divertimento Valutazione 3 stelle su cinque

film decisamente simpatico, certamente non scadente come viene cassato dalla critica, ma sinceramente avvincente, in perfetto stile die hard. forse il miglior film di van damme, è di certo migliore dei vari die hard 3 e 4, assolutamente scadenti e troppo "videogiocosi". ritmo serrato e trama in stile, avvince e convince, facendo passare due ore di piacevole azione. memorabile la scena del combattimento nella cucina col pinguino in maschera. scorrevole e divertente, non è certo Amleto, ma piace e si fa vedere con piacere, lasciando alla fine la sensazione piacevole che tutto sommato i "cattivi" le prendono. filmone in stile anni 90, si inserisce perfettamente in quel filone di action movie quali trappola in alto mare, decisione critica, l'eliminatore e appunto die hard, che anche dopo piu di dieci anni continuano a divertire sinceramente senza essere troppo pretenziosi. [+]

[+] lascia un commento a pensionoman »
nick distefano domenica 4 gennaio 2009
azione, non thriller! Valutazione 2 stelle su cinque

Non dico un prodotto eccezzionale, ma non brutto come lo si definisce. Seconda prova per l'accoppiata Hyams-Van Damme, sperimentata giÓ un anno prima con Timecop. Hyams come al suo solito cura anche la fotografia, che risulta essere sempre pi¨ che discreta. Van Damme sotto la direzione di Hyams riesce a strapparsi dal viso felicitÓ, tristezza, paura, gioia, comprensione, cosa che sotto le veci di un regista incapace non accadrebbe. Ritroviamo attori di calibro come Powers Boothe e Raimond J. Barry, giÓ visti tutti e due in "Drago d'acciaio" con Brandon Lee. La sceneggiatura di Gene Quintano non Ŕ una delle migliori, ma c'Ŕ di peggio, molto peggio, Ŕ questo film tutto sommanto riesce a intrattenere bene, con qualche colpo di scena ben programmato.

[+] lascia un commento a nick distefano »
laura lunedý 26 novembre 2007
van damme sei unio anzi figo esageratamente Valutazione 5 stelle su cinque

van damme sei una persona unica sei il piu bel attore dell'universo lo dico sempre da quando sono piccola complimenti alla mamma e papa'. sei meraviglioso veramente comevorrei poterti conoscere ci sballerei da morire peccato sei intoccabile e chissa dove sei posso solo vederti in tv peccato cosa non darei per vederti.e conoscerti solo che conosco solo l'italiano.ogni volta che ci e tu in un film mi piace.sei grande e sei il massimo sei il piu bel uomo del mondo.

[+] lascia un commento a laura »
marco mercoledý 17 settembre 2003
van damme in formula die hard Valutazione 3 stelle su cinque

GiÓ visto eppure eccitante, prende bene, sa essere spettacolare e quando c'Ŕ di mezzo Van Damme la formula azione pura e acrobazie impossibili diverte davvero. Molta violenza, ritmo incalzante, lotte ed esplosioni. Signori lo spettacolo Ŕ servito. Per chi ha amato Die Hard questo ne Ŕ un piccolo ma esplosivo omaggio di tutto punto. Intrattenimento assicurato e avventura godibile.

[+] lascia un commento a marco »
schwarzenegger lunedý 1 aprile 2002
pessimo Valutazione 0 stelle su cinque

uno dei peggiori film mai realizzati senza una trama robusta con un van damme alquanto fiacco e una realizzazione delle scene d'azione meno che mediocre ma soprattutto con uno svolgimento noiosissimo

[+] lascia un commento a schwarzenegger »
A rischio della vita | Indice

1░ | pensionoman