Sfida tra i ghiacci

Un film di Steven Seagal. Con Michael Caine, Steven Seagal, Joan Chen, John C. McGinley, Billy Bob Thornton.
Titolo originale On Deadly Ground. Avventura, durata 100 min. - USA 1994. MYMONETRO Sfida tra i ghiacci * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bower 217 martedì 24 febbraio 2009
film ecologistico d'esempio per il futuro Valutazione 2 stelle su cinque

Steven Seagal esordisce come regista nel 1994 con "Sfida tra i ghiacci" dandosi il ruolo di Forrest Taft, domatore di incendi petroliferi ed esperto di esplosivi. Quando arrivò al cinema la critica lo giudicò un film senza senso che costò al regista un umiliante Razzie Award come peggior regista, i fans invece non rimasero delusi perchè era un film d'azione come da tradizione Seagal. Io stesso ho visto il film un sacco di volte e devo dire che è un film che aiuta la gente a far capire cosa vuol dire inquinare la terra e non fare niente; le scazzottate presenti nel film sono a volte un pò esagerate che fanno sembrare Steven un superuomo ma non per questo divertenti,la sceneggiatura forse non è da Oscar ma è fatta abbastanza bene per un film di serie B, il cast è composto da attori per la maggior parte poco conosciuti, a parte Steven stesso e Michael Caine; quest'ultimo nonostante faccia bene il ruolo di cattivo di turno che pensa solo al suo profitto regge abbastanza bene per tutta la pellicola. [+]

[+] lascia un commento a bower 217 »
andrea martedì 23 settembre 2008
ecologist movie Valutazione 2 stelle su cinque

Forrest Taft, abile bracciante nei pozzi petroliferi dell'Alaska, si rende conto che un losco presidente industriale e i suoi scagnozzi sono intenzionati a distruggere l'ambiente montanaro mettendo davanti i profitti dell'economia. Forrest gli si opporrà aiutato anche dalla giovane amica Masu. Steven Seagal, regista, produttore ed interprete di una pellicola entrata a far parte del suo curriculum più fiorente e rientrante nella categoria dei film 'veramente Seagal' a dispetto dei prodotti tv che ha interpretato dal 2000 in poi è un gioiello. La sceneggiatura a sfondo pienamente ecologista non è servita come pretesto per tenere in piedi lo script, anzi è un punto a favore(e di riflessione) per la pellicola. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
Sfida tra i ghiacci | Indice

1° | bower 217