Priscilla, la regina del deserto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Priscilla, la regina del deserto   Dvd Priscilla, la regina del deserto   Blu-Ray Priscilla, la regina del deserto
Un film di Stephan Elliott. Con Hugo Weaving, Guy Pearce, Terence Stamp, Rebel Penfold-Russell, John Casey (III), June Marie Bennett, Murray Davies, Frank Cornelius, Bob Boyce, Leighton Picken, Maria Kmet, Joseph Kmet, Alan Dargin, Julia Cortez, Bill Hunter Titolo originale The Adventures of Priscilla, Queen of the Desert. Commedia, durata 103 min. - Australia 1994. MYMONETRO Priscilla, la regina del deserto * * * - - valutazione media: 3,21 su 16 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lucascialo sabato 10 novembre 2018
la vita dei travestiti, tra ironia e riflessioni Valutazione 3 stelle su cinque

Il promettente regista australiano Stephan Elliot, poi un pò persosi lungo la carriera, inscena la vita dei travestiti, tra ironia, umorismo ma anche seria riflessione. Propone la storia di tre travestiti che inscenano in salsa kitch e bourlesque, le canzoni pop più famose degli anni 70-80. Devono tenere una tourné nella capitale Melbourne e per arrivarci decidono di attraversare il deserto con una roulotte scassata. Che chiameranno Priscilla, la regina del deserto. Al punto che, durante l'itinerario, dovranno chiedere ad un gentile meccanico di salire a bordo e aggiustarla ogni volta che si ferma.
Il risultato finale è comunque piacevole, tra divertimento ma anche seria riflessione sulla vita di persone che spesso facciamo fatica a comprendere. [+]

[+] lascia un commento a lucascialo »
no_data martedý 11 novembre 2014
odioso Valutazione 1 stelle su cinque

film odioso, irritante, che inspiegabilmente  viene continuamene ritrasmesso in tv. via da qui.

[+] lascia un commento a no_data »
dario fireman venerdý 21 dicembre 2012
tremendamente travolgente ed attuale Valutazione 4 stelle su cinque

Ho scoperto questo film vedendo prima lo spettacolo teatrale..ed assolutamente entusiasta ho cercato di rimediare alla defezione. Ottimo film, girato nei deserti australiani,con attori come Terence Stamp (alias Bernadette)che strappano applausi, Guy Pearce nel ruolo dell'irriverente Felicia e Hugo Weaving nella difficili vesti di Mitzi. Esilaranti e coraggiose le uscite dei personaggi, ad un pubblico forse inadatto come spesso dimostra la societÓ di oggi. Richiama intelligentemente il problema del razzismo verso i cosiddetti "diversi" e ne consegue,a mio modo di vedere, una sensibilizzazione per lo spettatore. Assolutamente da vedere per sorridere e riflettere

[+] lascia un commento a dario fireman »
dario fireman giovedý 20 dicembre 2012
divertentissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto lo spettacolo in teatro prima del film e devo dire che sono rimasto colpito ugualmente. Attori in gambissima e argomenti assolutamente attuali e di impatto mediatico

[+] lascia un commento a dario fireman »
paride86 sabato 25 febbraio 2012
divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Divertente road-movie con protagonisti transessuali o travestiti.
Un po' buonista - o ottimista, che dir si voglia - nel tirare le somme della storia, ma godibile per passare una serata allegra.

[+] lascia un commento a paride86 »
alice ulvaeus venerdý 24 giugno 2011
oltraggiosamente unico! Valutazione 5 stelle su cinque

Un capolavoro!Esagerato,divertente,regia magnifica,costumi da Oscar (e così è stato),attori fantastici,originale...e chi più ne ha più ne metta! Musiche bellissime,da Mamma Mia a I will survive,da Go west dei Village People a I Love the Nightlife di Alicia Bridges... durante la maggior parte del film vi sono m olti riferimenti agli ABBA,dai costumi agli stessi attori,sono anche citati molte volte.Veramente incredibile!

[+] lascia un commento a alice ulvaeus »
nalipa domenica 17 ottobre 2010
bello! Valutazione 4 stelle su cinque

Bernadette, Mitzi e Adam sono tre travistiti che viaggiano in bus attraverso l' Australia, ballano e cantano dove capita tra aborigeni e ubriaconi.
Una commedia esilerante, battute folgoranti e una carica umana eccezionale. Ottimo cast!

Da vedere!

[+] lascia un commento a nalipa »
mauri martedý 13 gennaio 2009
non un granche' Valutazione 1 stelle su cinque

MI ASPETTAVO UN FILM COMICO...SONO RIMASTO DELUSO...FA RIFLETTERE SULLA DIVERSITA', DICIAMO...MA NON E' UN GRANCHE'...NOIOSINO...

[+] lascia un commento a mauri »
giulio andreotti mercoledý 25 giugno 2008
vediamolo Valutazione 3 stelle su cinque

Molto belli i costumi, interessante la storia, ottimi gli attori. Unica pecca: Ŕ un po' lungo e ripetitivo, a volte s'incaglia su se stesso. Non per gli amanti di fast and furiououses.

[+] lascia un commento a giulio andreotti »
capcdm martedý 18 settembre 2007
unico Valutazione 4 stelle su cinque

film veramente originale nel mostrare come si pu˛ essere normali nei pensieri e nelle azioni pur essendo gay e quindi ritenuti deviati dal moralismo dominante. E' un film da gustare anche per gli originali costumi

[+] lascia un commento a capcdm »
Priscilla, la regina del deserto | Indice

Tiziano Sossi