Mowgli - Il libro della giungla

Film 1994 | Avventura, 111 min.

Titolo originaleRudyard Kipling's The Jungle Book
Anno1994
GenereAvventura,
ProduzioneUSA
Durata111 minuti
Regia diStephen Sommers
AttoriSam Neill, Jason Scott Lee, John Cleese, Cary Elwes, Lena Headey, Jason Flemyng Stefan Kalipha, Ron Donachie, Anirudh Agarwal, Faran Tahir, Sean Naegeli, Joanna Wolff, Liza Walker, Rachel Robertson, Natalie Morse.
Uscitavenerdì 20 ottobre 1995
DistribuzioneMedusa
MYmonetro 1,97 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Stephen Sommers. Un film con Sam Neill, Jason Scott Lee, John Cleese, Cary Elwes, Lena Headey, Jason Flemyng. Cast completo Titolo originale: Rudyard Kipling's The Jungle Book. Genere Avventura, - USA, 1994, durata 111 minuti. Uscita cinema venerdì 20 ottobre 1995 distribuito da Medusa. - MYmonetro 1,97 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Mowgli - Il libro della giungla tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 20 febbraio 2020

Il famoso romanzo di Kipling, dopo il film di Korda del 1942 e il noto cartone animato disneyano, trova nuovamente la via dello schermo in un'edizione... Al Box Office Usa Mowgli - Il libro della giungla ha incassato 38,5 milioni di dollari .

Consigliato no!
1,97/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 2,94
CONSIGLIATO NÌ

Il famoso romanzo di Kipling, dopo il film di Korda del 1942 e il noto cartone animato disneyano, trova nuovamente la via dello schermo in un'edizione a grande cast ma con scarso spessore. Tutto viene semplificato e, cosa ancor più grave, ricondotto alla dimensione umana che nel libro non era preminente. La lotta tra Mowgli e un militare inglese per la conquista di una fanciulla e di un tesoro diventa il fulcro della vicenda. Con buona pace degli animali.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Ispirato liberamente ai due Libri della giungla (1894-95) di Rudyard Kipling. Diventato adulto, Mowgli (J.S. Lee), allevato nella giungla indiana dagli animali, ritrova un'amica d'infanzia (L. Headey), cerca di civilizzarsi per amor suo, ma un ottuso inglese in divisa lo intralcia. I racconti di Kipling trasformati in una sciapa love story ecologica, etologica, animalista e anticolonialista, che elude l'approccio provocatorio dell'autore: attraverso la legge morale l'uomo diventa simile al lupo. Inerte e corretto, non manca di una vacua grandiosità, specialmente per gli esterni girati in India e negli Stati Uniti, tra Tennessee e South Carolina. Già portato sullo schermo, un po' meglio, da Zoltan Korda (1942) e in 78' di animazione dalla Disney (1967).

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 2 febbraio 2021
Felicity

Con tutti i comfort di una ricca produzione quasi ricca e con ottimi addestratori di animali sul set, il regista Stephen Sommers dirige l'impassibile Jason Scott Lee e una schiera di bravi attori tipicamente inglesi. Tutti complici di un'avventura che ha zone a rischio di sentimentalismo, ma anche pugnali nell'ombra, balzi feroci, tesori nascosti, giocando tra ancestrali paure dell'inconsci [...] Vai alla recensione »

lunedì 22 luglio 2019
Ginger Berry

Sarò di parte ma lo adoro. Sommers sempre capace di trasmettere emozioni e di far sognare l'avventura. Il Danubio Blu come "colonna sonora" impeccabile. Che dire? Io non posso che consigliarlo, specialmente agli amanti dell'avventra e dell'azione, ai romantici vecchio stampo che adorano la storia d'amore alternativa immersa in un contesto "fuori dal mondo di tutti [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 gennaio 2019
shere khan

Il film non è di certo un capolavoro ma chi ha scritto la recensione è quantomeno povero di compensione per dire che il film "non è fedele al libro".. ci credo è una storia alternativa

Frasi
Più capisco cos'è un uomo... più voglio essere un animale.
Una frase di Mowgli (Jason Scott Lee)
dal film Mowgli - Il libro della giungla
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati