Miracolo italiano

Acquista su Ibs.it   Dvd Miracolo italiano   Blu-Ray Miracolo italiano
Un film di Enrico Oldoini. Con Athina Cenci, Renato Pozzetto, Ezio Greggio, Nino Frassica, Anna Falchi.
Comico, durata 104 min. - Italia 1994. - Penta Distribuzione uscita giovedì 22 dicembre 1994. MYMONETRO Miracolo italiano * * - - - valutazione media: 2,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

elgatoloco giovedì 2 luglio 2020
demenziale?no, sub-demenziale, sciocco Valutazione 0 stelle su cinque

Questo"Miracolo italiano"(1994, Enrico Oldoini, scritto dal regista con Bernardino Zapponi,Liliaba Betti, Giovanna Caico, insomma 4 teste al lavoro...)è francamente a un livello sub, basso come è difficile immaginare... A parte l'episodio n.1, che propone un neodeputato di Rifondazione comunista che si innamora di una"fascista"(Alleanza nazionale), dove però sarebbe stato necessario proseguire la storia, dopo la sospensione dai rispettivi partiti(Rneato Pozzetto e Maria Amerlia Monti) , il quinto con un conduttore TV che riesce a conquistare una ragazza innamorata dell'"icona"Kevin Costner(Ezio Greggio e Claudia Koll, allora prima della"conversione"-e anche qui molte riserve), a parte con varie riserve, anche qui, il terzo, dove un giovane commercialista, felicemente sposato con una ragazza, che s'incapriccia di una radilologa torinese, finendo avvelenato da suocera e moglie(Giorgio Faletti e Athina Cenci, che impersona la suocera), in parte_ma con moltissime riserve il quarto, dove un ragazzo toscano timido porta a casa la fidanzata, che in realtà è un trans(Anna Falchi), che però sorprende anche i riottosi, dove ammiriamo, oltre ancora alla Cenci, anche la bravura di Carlo  Monni(grande)e di Novello Novelli, ossia il meglio della comicità toscana, il resto è . [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
gab venerdì 5 settembre 2008
deprimente Valutazione 1 stelle su cinque

Guardandolo mi fa venire tristezza Un film comico dovrebbe essere leggero, questo è pesante come il piombo

[+] lascia un commento a gab »
matteo venerdì 22 giugno 2007
film che mi fa ricordare Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film mi ricorda i vecchi tempi, gli anni '90 tutta un'altra cosa!!!!

[+] lascia un commento a matteo »
luca domenica 11 febbraio 2007
un giudizio personale... Valutazione 2 stelle su cinque

Premettendo che solitamente adoro questo genere di film, questo l'ho trovato particolarmente vuoto... Ma vuoto forte! L'episodio di Anna Falchi e di Pieraccioni e da dimenticare.. L'unico che riesce a fare un pò ridere è il grande Nino Frassica...ma da solo non può reggere l'intero film!

[+] lascia un commento a luca »
matteo venerdì 10 marzo 2006
un film che mi incuriosisce. Valutazione 4 stelle su cinque

Dove avranno pescato quel giovanotto di nome Leonardo Pieraccioni?

[+] informazione (di leo)
[+] lascia un commento a matteo »
anonimo sabato 12 febbraio 2005
un film stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Un capolavoro.

[+] lascia un commento a anonimo »
Miracolo italiano | Indice

Alessandra Levantesi