Diario di un vizio

Film 1993 | Drammatico 89 min.

Regia di Marco Ferreri. Un film con Jerry Calà, Sabrina Ferilli, Valentino Macchi, Laetitia Laneri, Cinzia Monreale. Cast completo Genere Drammatico - Italia, 1993, durata 89 minuti. - MYmonetro 2,63 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Diario di un vizio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 24 marzo 2017

Benito è un quarantenne fallito. Vende detersivi con risultati mediocri e passa le sue giornate scrivendo un diario. Vagabonda per la città in cerca d...

Diario di un vizio è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,63/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,25
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer

Benito è un quarantenne fallito. Vende detersivi con risultati mediocri e passa le sue giornate scrivendo un diario. Vagabonda per la città in cerca di stimoli e finisce con lo scomparire lasciando di sé solo il diario. La sceneggiatura è poco accurata e al film occorreva un protagonista più convinto. Ferreri ha sempre giocato coi suoi attori a una "destrutturazione recitativa" e non ha mai avuto bisogno di "dirigerli". Ma Calà per superare la prova aveva bisogno di essere seguito maggiormente. Brava Sabrina Ferilli.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Venditore di detersivi di bassa qualità, Benito divide la sua vita tra squallide pensioni, fughe dai creditori e avventure di sesso. La sua preoccupazione principale è di tenere un diario con fotografie, disegni, ritagli di giornali che di tanto in tanto occupano lo schermo in una tensione, forse inconsapevole, verso il cinema muto. Scritto con Liliana Betti e Riccardo Ghione, è il penultimo film di Ferreri. Cronistoria di una deriva in una Roma irriconoscibile e rimossa. Forse il più enigmatico, sicuramente il più chiuso dei suoi film. Per gli (in)felici pochi che amano il cinema antinarrativo è straziante e dolcissimo nella sua macilenta e impietosa analisi della solitudine maschile. Le si contrappone il corpo di S. Ferilli "così generoso, fantastico e procace" (T. Masoni).

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
DIARIO DI UN VIZIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 12 luglio 2017
Poet41

Un film che è un capolavoro dell'introspezione e del cinema anti narrativo

martedì 15 settembre 2015
Barolo

Pur non essendo tra i migliori di Ferreri è comunque un lavoro interessante, dove c'è un Calà in un ruolo insolito e decisamente riuscito.Finalmente smessi i panni del comico.demenziale,dà finalmente una prova dignitosa dell'arte di recitare.Come poi si vedrà non ripeterà l'impresa.Ferilli brava e anche lei sottoutilizzata nel prosieguo della sua [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Film tra i più belli di Marco Ferreri, visualmente raffinatissimo e innovativo, recitato da Jerry Calà con vera bravura, Diario di un vizio, intelligente, divertente, struggente, racconta in uno stile di rara originalità un uomo comune contemporaneo. Un venditore di detersivi da poco prezzo, povero, solo, malnutrito, male alloggiato, sempre curioso e voglioso delle donne, innamorato della bella bruna [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
martedì 15 dicembre 2009
Stefano Cocci

Un sex symbol italiano Quando mi raccontano di sesso nei camper, di stupefacenti, di ammucchiate strane, io quasi non ci credo: io il massimo dell'erotismo l'ho fatto appoggiata per terra». Si esprimeva così, qualche tempo fa, Sabrina Ferilli.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati