Ci hai rotto papā

Acquista su Ibs.it   Dvd Ci hai rotto papā   Blu-Ray Ci hai rotto papā
Un film di Giuseppe Moccia, Franco Castellano. Con Elio Germano, Luca Virgulti, Paolo Vivio, Giacomo Furia, Fernando Cerulli, Mariangela Giordano.
Commedia, durata 99 min. - Italia 1993. MYMONETRO Ci hai rotto papā * * - - - valutazione media: 2,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

l lunedė 12 maggio 2014
"ci hai rotto papā" ci hai rotto... Valutazione 1 stelle su cinque

Di film visti durante l'infanzia e rivisti in età adulta ce ne sono a bizzeffe: si può dire che ognuno di noi ha il proprio da portarsi nel cuore. Il fatto è che, spesso e volentieri, occhi più attenti ed una testa più matura possono far cambiare completamente opinione su un film dapprima considerato cult ed ora una misera pellicola da gettare nel calderone del cinema all'italiana. Tra gli innumerevoli casi v'è quello del lungometraggio preso in esame, uno degli ultimi lavori di Castellano e Pipolo (oggi più noto per essere il padre di Federico Moccia che non per aver creato alcune opere decisamente più brillanti quali il celebre "Attila flagello di Dio" o "Il ragazzo di campagna). [+]

[+] lascia un commento a l »
evildevin87 mercoledė 5 febbraio 2014
bei ricordi! Valutazione 3 stelle su cinque

Chi è della mia generazione ricorderà sicuramente con gioia questo film per tutti i bei sogni che ci ha regalato e per quanto ci ha galvanizzato nell'infanzia. Nonostante sia stato, ai tempi, massacrato dalla critica il film è riuscito a ritagliarsi un piccolo spazio nella cinematografia italiana divenendo un piccolo cult: come fa d'altronde un bambino a non identificarsi nei protagonisti? Senza dubbio risulta coinvolgente per il target a cui è indirizzato. Tirando le somme, una commedia leggera e surreale con un comparto tecnico con forti limiti, ma con la quale è impossibile essere severi.

[+] lascia un commento a evildevin87 »
wynorski guiaz '80s sabato 30 gennaio 2010
noi siamo gli intoccabili e voi ci avete rotto ! Valutazione 3 stelle su cinque

Nel quartiere Prati, a Roma, vivono un gruppo di vivaci ragazzini capitanati da Paolo, il leader del gruppo, seguito poi dalla bella Stefania, i fratelli Andrea e Carletto, Fabrizio detto 'Karate Kid', i due soprannomiati Latte & Caffč perchč amici per la pelle e il fido San Bernardo Mozart. Il loro motto č: 'Guerra ai grandi' ed č perfettamente reso con una serie di scherzi che vengono fatti a genitori e ad adulti sempre arrabbiati con il Mondo intero. La storia č raccontata da Andrea, dall'amicizia con loro fino all'epilogo finale. Questo č Ci Hai Rotto Papā(Gli Intoccabili, sottotitolo che fa riferimento al vecchio cinema, luogo di ritrovo dei ragazzi, dove l'ultimo film trasmesso č l'omonima pellicola). [+]

[+] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
ioria domenica 16 agosto 2009
generazionale Valutazione 3 stelle su cinque

commedia che seppur fantasiosa e anche un po' esagerata rappresenta uno dei pių bei film della mia infanzia

[+] lascia un commento a ioria »
luigi lunedė 30 giugno 2008
leggendario! Valutazione 4 stelle su cinque

Tutti dicono che questo film fa schifo... NON č VERO! pensate che alcune battute sono state scopiazzate successivamente da altri registi (ad es. la scena della pagella del napoletano l'ho vista copiata in altri film e trasmissioni) Per me č il film simbolo degli anni 90. Anche se perō per l'epoca alcune gag erano assurde tipo quella del pappagallo parlante: come cavolo arrivava il filo del microfono al palazzo di fronte? Altrettanto storica la scena quando entrano nel cinema abbandonato ed eseguono la "cerimonia" per entrare nella comitiva!...ozzac!

[+] lascia un commento a luigi »
toto martedė 6 novembre 2007
grandeeeeeeeeeee Valutazione 5 stelle su cinque

Semplicemente grande!!!

[+] lascia un commento a toto »
w scorsese sabato 29 settembre 2007
be Valutazione 3 stelle su cinque

sinceramente mi ricordo molto poco di questo film lo vidi per caso in tv quando avevo 8 anni pero' non mi pare che fosse brutto

[+] lascia un commento a w scorsese »
luxa mercoledė 12 settembre 2007
storico! Valutazione 3 stelle su cinque

scusate ma non riesco veramente a dare un voto misero a questo film che da piccolo mi faceva impazzire!

[+] lascia un commento a luxa »
kokko mercoledė 8 agosto 2007
bambina Valutazione 3 stelle su cinque

qual č il nome di stefania la bambina ????

[+] lascia un commento a kokko »
paolina's sister lunedė 28 febbraio 2005
ci terrei a sottolineare... Valutazione 0 stelle su cinque

...che Paolo Vivio NON č bello!!!

[+] lascia un commento a paolina's sister »
pagina: 1 2 »
Ci hai rotto papā | Indice