Mio cugino Vincenzo

Acquista su Ibs.it   Dvd Mio cugino Vincenzo   Blu-Ray Mio cugino Vincenzo
Un film di Jonathan Lynn. Con Joe Pesci, Marisa Tomei, Ralph Macchio, James Rebhorn, Mitchell Whitfield.
Titolo originale My Cousin Vinny. Commedia, durata 118 min. - USA 1992. MYMONETRO Mio cugino Vincenzo * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su 13 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gabrimanouche martedì 29 ottobre 2013
"motto divettente" Valutazione 3 stelle su cinque

Due ragazzi (Macchio e Whitfield) sono accusati ingiustamente di omicidio e rischiano la pena capitale in Alabama. Arriva così da Ny il cugino di uno dei due, Vinny(Joe Pesci) un gretto e "meridionale"(doppiato magistralmente in dialetto calabrese) avvocato, a cui viene affidato il delicato compito di dimostrare la non colpevolezza dei due. Accompagnato dalla vispa e innamorata fidanzata(Marisa Tomei) che lo supporta in quest'impresa. Gran parte del film è girato in un'aula di tribunale che vede rivali il preciso e professionalissimo avvocato accusatore e quello difensore, Joe Pesci appunto, che sconosce tutte le basilari procedure giudiziarie. [+]

[+] lascia un commento a gabrimanouche »
ibracadabra 8 martedì 25 gennaio 2011
da creparsi dalle risate Valutazione 4 stelle su cinque

TIPICA COMMEDIA AMERICANA , STORIA ORIGINALE, CON UN j PESCI SUPER ,UN FILM DALLA COMICITA' SEMPLICE(MA GENIALE) SIA NEI DIALOGHI CHE NEI CONTENUTI,........PESCI CON QUESTA PERFONMANCE POTEVA BISSARE IL SUCCESSO AGLI OCAR ,STATUETTA VINTA 2 ANNI PRIMA CON "QUEI BRAVI RAGAZZI" BRAVO ANCHE KARATE KIDD MACCHIO,,,,,,,,,,OTTIMA LA TOMEI.

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
francescol82 venerdì 20 agosto 2010
magari facessero ancora film così... Valutazione 4 stelle su cinque

Rido ogni volta che vedo questo film. Apparte gli ottimi attori la storia è veramente originale. Peccato non si facciano più film così, ora per far ridere si scade troppo spesso in film demenziali.

[+] lascia un commento a francescol82 »
dutchman mercoledì 31 marzo 2010
eccezionale capolavoro del divertimento Valutazione 5 stelle su cinque

Joe Pesci è un attore eccezionale, con una voce non propriamente bella (ma aiutato dal doppiaggio fantastico del bravissimo  Leo Gullotta) recita al massimo delle Sue  enormi potenzialità intepretative,  facendo ridere di gusto con il citato  film "Mio Cugino Vincenzo"

IL film meritava un premio oscar come migliore sceneggiatura

Brava Marisa Tomei che viene premiata con l'oscar, premio consegnatoli in maniera superficiale.

Ralph Macchio dimostra di essere attore vero, non meritando  di rimanere fuori  per 12 - 14 anni da qualsiasi tipo di produzione sia cinematografica che televisiva. [+]

[+] lascia un commento a dutchman »
saryana martedì 17 febbraio 2009
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo

[+] lascia un commento a saryana »
giulio andreotti venerdì 2 gennaio 2009
filmetto... Valutazione 2 stelle su cinque

Buona giusto la prova degli attori, soprattutto di Marisa Tomei (oscar), ma per il resto un filmetto veramente sempliciotto e banale. Plot a tratti noiosissimo e a tratti convulso, dove le lugaggini di una storia mal raccontata si risolvono negli ultimi scoppienttanti (decisamente troppo) 15 minuti di processo (decisamente irrealistico). Peccato, perchè l'idea era molto buona ("L'uomo della pioggia" in versione comica, per intenderci)

[+] lascia un commento a giulio andreotti »
ilgrandeggniu lunedì 10 novembre 2008
grande film Valutazione 5 stelle su cinque

Grande film un capolavoro

[+] lascia un commento a ilgrandeggniu »
erre giovedì 24 aprile 2008
un cugino avvocato Valutazione 3 stelle su cinque

Una riuscita commedia comica sulle aule di tribunale e sulla giurisprudenza di periferia con tante risate, poca noia e con un Joe Pesci in ottima forma.

[+] lascia un commento a erre »
cara lunedì 4 febbraio 2008
comico legale Valutazione 5 stelle su cinque

Un film con battute fulminanti con un Pesci in gran forma e un meritatissimo oscar alla Tomei

[+] lascia un commento a cara »
alchimia sabato 29 dicembre 2007
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

La commedia meglio riuscita della cinematografia mondiale di tutti i tempi. Uno strepistoso Joe Pesci interpreta al meglio delle sue sconfinate capacità un personaggio sospeso tra il verosimile ed il fantastico, dando a questo capolavoro dell'esimio maestro Lynn un tocco di pazzia ed al tempo stesso attaccando lo spettatore al video come nella tradizione dei migliori thriller. Il più bel film che abbia mai visto

[+] giuro che non capisco se scherzi o no!!!???? (di piro)
[+] lascia un commento a alchimia »
Mio cugino Vincenzo | Indice

Stefano Lo Verme