In mezzo scorre il fiume

Un film di Robert Redford. Con Brad Pitt, Craig Sheffer, Tom Skerritt, Brenda Blethyn, Joseph Gordon-Levitt.
Titolo originale A River Runs Through It. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 119 min. - USA 1992. MYMONETRO In mezzo scorre il fiume * * * 1/2 - valutazione media: 3,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

orsetta lunedì 4 febbraio 2008
in mezzo scorre il fiume Valutazione 5 stelle su cinque

rispondo a Paul 31/3/2007: la frase del manifesto è:" i momenti felici non sono eterni, rstano soltanto nella nostra memoria" ciao Orsetta

[+] lascia un commento a orsetta »
sandman martedì 29 gennaio 2008
la poesia dei raschi e delle sponde... Valutazione 4 stelle su cinque

Robert Redford ci regala un grande, grandissimo ritratto dell'america a cavallo tra i due secoli, con occhi ora sognanti ora spietati, dipingendo con maestria la storia drammatica, fiera e maestosa di due fratelli, così diversi e così indaffarati a rincorrersi, da arrivare quasi a dimenticare quanto bene si vogliano. in mezzo, una passione straordinaria. una sfida infinita. in mezzo, scorre il fiume...

[+] lascia un commento a sandman »
jeanpaul mercoledì 14 novembre 2007
due stelle Valutazione 2 stelle su cinque

Due stelle non di più. Scusate non ho tempo di giustificarle, anche se ne farei solo elogi, però due stelle sono sufficenti per questo film.

[+] non correre (di velociraptor)
[+] lascia un commento a jeanpaul »
orsetta giovedì 1 novembre 2007
non si finisce mai di stupirsi Valutazione 5 stelle su cinque

Verso la fine del film, Norman e il padre recitano all'unisono una meravigliosa lirica. E' possibile sapere di cosa si tratti? Grazie

[+] lascia un commento a orsetta »
martin lunedì 10 ottobre 2005
brividi Valutazione 5 stelle su cinque

Brividi e magia. Una storia profonda e bella il contrsto e l'amore per chi ha l'arte e la vita stabile e normale di chi ne subisce il fascino. Norman ha i suoi limiti e li conosce, Paul più che altro li subisce, con uno spirito auto vessatorio che lo circonda di quell'aura magica dell'arte. Inutile parlare della fotografia eccellente. Una storia da Redford, se si vuole un po' moralistica nel profondo. Incredibile l'atmosfera del film, struggente la vicenda, agrodolce il contrasto, in fondo, come dice il reverendo padre, si può voler bene anche a chi non si comprende sino in fondo e la perfezione di una pesca perfetta dice ben più di ciò che sembra. Un capolavoro vero.

[+] lascia un commento a martin »
max 61° lunedì 13 settembre 2004
grandioso film Valutazione 5 stelle su cinque

Amo questo film intensamente. La fotografia è superba, la storia è vera e mi ricorda la libertà della mia infanzia. In mezzo a tutta la finzione che ci circonda, legare un amo ad un filo è la cosa più bella del mondo.

[+] frase manifesto (di paul)
[+] stupendo (di uizzy)
[+] lascia un commento a max 61° »
pagina: « 1 2
In mezzo scorre il fiume | Indice