Il sale sulla pelle

Un film di Andrew Birkin. Con Greta Scacchi, Vincent D'Onofrio, Hanns Zischler, Anaïs Jeanneret, Claudine Auger.
Titolo originale Salt on Our Skin. Drammatico, durata 105 min. - Francia, Germania, Canada 1992. - Penta Distribuzione uscita venerdì 9 dicembre 1994. MYMONETRO Il sale sulla pelle * * * - - valutazione media: 3,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

manfred1 giovedì 12 aprile 2012
un film è un film, ma... Valutazione 4 stelle su cinque

E' stato ingiustamente sottovalutato, e non è scandalosamente sentimentale. Nella vita, quanto accaduto può accadere realmentese. Che la Scacchi poi non mostri le rughe dell'età, in un'opera cinematografica è del tutto ininfluente

[+] lascia un commento a manfred1 »
magata giovedì 18 febbraio 2010
la mia verità Valutazione 5 stelle su cinque

ho inizia a vedere il film,già x il titolo,mi a fatto pensare subito al mare,e all'odore k un corpo può emanare,e una volta k senti quello del tuo uomo,nn riesci più a farne a meno...con questo film si sono superati,xk e proprio questo k è accaduto,si sono trovati x caso xk era destino,nella vita bisogna nn avere fretta in amore xk e lì,e in giro x il mondo k ti cerca,e prima o poi t troverà,nn riuscirai più a vivere senza,si può fare qualunque cosa,ma se nn si e insieme il mondo lo vivi male.....ma spesso si a paura d rovinare,o k quell'amore nn c'è lo meritiamo,e si fanno scelte k peseranno su tutta la vita,e k in realtà saranno quelle scelte le più atroci,stare separati,e un tale spreco d tempo,nn vivere con la persona k ami e come morire ogni giorno. [+]

[+] lascia un commento a magata »
laura giovedì 13 novembre 2008
struggente Valutazione 0 stelle su cinque

Bellissimo romanzo e film interessante! a me e' piaciuto molto e lo tengo nei 10 film che mi hano maggiormente emozionata !

[+] si...crescendo si capisce quell'amore rubato (di ele68)
[+] lascia un commento a laura »
greta mercoledì 2 aprile 2008
ho comprato il dvd Valutazione 4 stelle su cinque

Lo vidi anni in televisione e da allora ho aspettato che ripassasse in TV! Avendo atteso inutilmente...oggi finalmente l'ho acquistato via internet. Non mi vergogno di dire che e' uno dei film sentimentali che piu' mi hanno colpito. So che non stiamo parlando di un capolavoro, ma la storia, riesce a toccare le leve del cuore...

[+] dove e come riesco ad avere il dvd? (di ele68)
[+] sos (di sabin)
[+] lascia un commento a greta »
bollicina domenica 24 febbraio 2008
poesia d'amore Valutazione 3 stelle su cinque

La prima volta che ho visto questo film ho pianto. Erano lacrime di una adolescente alle prese con l'amore da fiaba e del "vissero felici e contenti". Oggi, quindici anni dopo, l'emozione più reale di questa pellicola credo stia nella suadente voce della protagonista che narra il trascorrere del tempo come fosse poesia...

[+] lascia un commento a bollicina »
manuela lunedì 18 febbraio 2008
se le cose stanno così! Valutazione 4 stelle su cinque

Sono riuscita a trovare il DVD, non smetterei mai di vederlo e rivederlo, tutte le donne vorrebbero un'uomo che ci ama in quel modo! Solo nel loro ultimo incontro George si accorgerà che gli unici momenti di felicità della sua vita li ha passati con Gavin, forse troppo tardi! Lui risponde con la sua solita frase "se le cose stanno così", MERAVIGLIOSO FILM!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a manuela »
antonia venerdì 2 novembre 2007
amore senza fine Valutazione 5 stelle su cinque

commovente

[+] lascia un commento a antonia »
francesca venerdì 2 novembre 2007
il sale sulla pelle Valutazione 5 stelle su cinque

ho visto questo film diversi anni fa e lo trovo molto bello. La storia veramente fa riflettere

[+] lascia un commento a francesca »
fmonsone venerdì 2 novembre 2007
il sale sulla pelle Valutazione 5 stelle su cinque

una storia molto bella

[+] lascia un commento a fmonsone »
simona lunedì 3 settembre 2007
informazione Valutazione 5 stelle su cinque

dove posso trovare il film il sale sulla pelle di andrew birkin in versione italiana?

[+] io l'ho trovato (di manuela)
[+] lascia un commento a simona »
pagina: 1 2 3 »
Il sale sulla pelle | Indice