|
Ho visto per caso questo film senza avere la minima idea di cosa stavo per guardare. Mi ha colpito il titolo e allora ho detto: “Mah si!Proviamo”. Non avevo neanche idea che si trattasse di una commedia sentimentale del 1992.
A primo impatto mi sono domandata “ Ma come diamine si vestivano i personaggi?” ed è stato davvero divertente notarne l’abbigliamento trash e a mio avviso orrendo. In fatto di gusto non ci azzeccano proprio. Già gli americani non sono leader nella moda, poi 20 anni fa vi lascio immaginare lo stile…
La storia poi è davvero banale. Due sconosciuti si innamorano follemente e nel giro di un’ora decidono di sposarsi. Al matrimonio lei bacia un vecchio. Poiché entrambi desideravamo essere l’altro, lei perché aveva paura della vita e lui per rivivere la giovinezza, si scambiano il corpo.
Dunque diventano irriconoscibili ma il marito di lei riesce a capire ( da notare l’interpretazione finta e davvero di basso livello di Alec Baldwin che in altri contesti dimostra invece enorme professionalità) che lei non era lei e cerca di ritrovarla. Una storia assurda.
Anche Meg Ryan sembra assurda. Secondo me è proprio il film che rende questi bravi attori “irriconoscibili”.
Da notare anche la peluria del protagonista mentre si toglie la camicia. Delle risate incredibili.
Questo film che si atteggia a sentimentale è davvero invece una commedia comica che rasenta una galleria dell’orrore e visto che in questo sito l’ho visto solo io e che anche la critica si è rifiutata di criticarlo ( Da notare che anche per il film-disastro di Cimino “I cancelli del cielo” hanno speso almeno due parole) perdonatemi questa eccessiva leggerezza dello scrivere. Ma uso l’humor per non piangere.
[+] lascia un commento a maryluu »
[ - ] lascia un commento a maryluu »
|
|
reiver
|
sabato 29 marzo 2008
|
|
rambina stakanovista
|
|
|
|
Ho riso molto leggendo questa recensione.Primo:perchè mi ricordo come ci si vestiva nei primi anni '90,ne ho fatto anch'io le spese.Secondo:per la "peluria del protagonista".Ti sembrerà incredibile ma l'uomo villoso allora "tirava".Andre Agassi e John Bon Jovi avevano sul torace dei veri e propri "tappetini" (invidiati dai meno dotati in quel senso) che puntualmente sono scomparsi quando è nata la moda dell'uomo "depilato".Terzo:il riferimento a "I cancelli del cielo" mi fa già tremare...eh eh eh...prevedo una stellina (ma se hai la versione in italiano è quella mutilata,praticamente è un altro film).Ma dove l'hai pescata questa pellicola?Non ne avevo mai sentito parlare,ed è strano perchè Meg Ryan era l'attrice emergente del momento.
[+]
Ho riso molto leggendo questa recensione.Primo:perchè mi ricordo come ci si vestiva nei primi anni '90,ne ho fatto anch'io le spese.Secondo:per la "peluria del protagonista".Ti sembrerà incredibile ma l'uomo villoso allora "tirava".Andre Agassi e John Bon Jovi avevano sul torace dei veri e propri "tappetini" (invidiati dai meno dotati in quel senso) che puntualmente sono scomparsi quando è nata la moda dell'uomo "depilato".Terzo:il riferimento a "I cancelli del cielo" mi fa già tremare...eh eh eh...prevedo una stellina (ma se hai la versione in italiano è quella mutilata,praticamente è un altro film).Ma dove l'hai pescata questa pellicola?Non ne avevo mai sentito parlare,ed è strano perchè Meg Ryan era l'attrice emergente del momento.Comunque molte pellicole in questo sito non hanno commenti da parte dei critici,alcune anche di buon livello.Mancano perchè la redazione è pigra e non le procura...
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a reiver »
[ - ] lascia un commento a reiver »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
maryluu
|
sabato 29 marzo 2008
|
|
rambi
|
|
|
|
Rambino... eravate strani negli anni 90 ahahah Io personalmente rabbrividisco di fronte a tutto quel pelo. ahah Dei cancelli del cielo ho la versione intgrale. So già che me ne pentirò. ahah Questo film l'ho pescato a casa di un'amica. Aveva comprato questo dvd al supermercato. Era in offerta. E ci credo. A momenti gli e lo tiravano dietro. ahah
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|
|
lilli
|
sabato 29 marzo 2008
|
|
moda 90
|
|
|
|
Maryluu mi fai morire dalle risateeeeeeee..gli anni 90 sono stati senza dubbio il "medioevo"(inteso non come secoli ma anni bui)della moda..quando a volte guardo le foto delle scuole medie mi scompiscio!!!Camicione di flanella a quadrettoni da boscaioli/e con quei maglioncini-lupetti sotto(è incredibile perchè io detesto quasi tutti i maglioni con colli alti:mi sento soffocareeeeeeeeeee)..un orrore!!!Ogni volta dico a mia madre"ma come mi mandavi in giro?"e lei"veramente eri tu che volevi comprare sempre quella roba"!!Che cretina!!Comunque per citare un abbigliamento cinematografico orripilante:Demi Moore in una scena di "ghost" che va dalla polizia vestita con una camicia più grande di 10 taglie.
[+]
Maryluu mi fai morire dalle risateeeeeeee..gli anni 90 sono stati senza dubbio il "medioevo"(inteso non come secoli ma anni bui)della moda..quando a volte guardo le foto delle scuole medie mi scompiscio!!!Camicione di flanella a quadrettoni da boscaioli/e con quei maglioncini-lupetti sotto(è incredibile perchè io detesto quasi tutti i maglioni con colli alti:mi sento soffocareeeeeeeeeee)..un orrore!!!Ogni volta dico a mia madre"ma come mi mandavi in giro?"e lei"veramente eri tu che volevi comprare sempre quella roba"!!Che cretina!!Comunque per citare un abbigliamento cinematografico orripilante:Demi Moore in una scena di "ghost" che va dalla polizia vestita con una camicia più grande di 10 taglie..brutta mise!Mi stupisce che la dolcissima Meg abbia girato un film stupidino(anche se a volte qualche film stupidino mi piace eh eh).
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a lilli »
[ - ] lascia un commento a lilli »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
reiver
|
domenica 30 marzo 2008
|
|
però...
|
|
|
|
la moda 80 è stata ancora peggio.Jeans strettissimi e cortissimi,giacche con spalline tipo giocatore di rugby...Per non parlare dei capelli "cotonatissimi" delle ragazze,che oggi farebbero ridere a crepapelle.A dire il vero,a me facevano ridere già allora,ero "avanti"...
|
|
|
[+] lascia un commento a reiver »
[ - ] lascia un commento a reiver »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
lilli
|
domenica 30 marzo 2008
|
|
censura
|
|
|
|
E' vero Reiver anche se quei capelli cotonati erano troppo particolari..e poi sicuramente non avrei perso tutto il tempo che perdo con spazzola e phon per via del fatto che ho i capelli un pò mossi e voluminosi al naturale. La moda più bella? '60-'70. Qualcosa anche anni '50. Bellissimi vestiti.Avevo scritto un secondo commento che è stato cancellato.. censurano anche me!Eppure avevo solo parlato di Meg Ryan e dei suoi film...e della ceretta(forse mi ricancellano..sta parola è scandalosaaa) Bah
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|
|
andrea
|
domenica 30 marzo 2008
|
|
chissà perché...
|
|
|
|
...ma dopo la tua recensione credo che non vedrò mai questo film. :-) Alec Baldwin comunque in altri film mi è piaciuto molto.
|
|
|
[+] lascia un commento a andrea »
[ - ] lascia un commento a andrea »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
maryluu
|
lunedì 31 marzo 2008
|
|
ihih
|
|
|
|
Povera Lilli, censurata anche tu... NOOOOO...capisco Rambino che è un bimbo cattivo ma tu nooo :) :) Andrea fai bene a non andare a vederlo. Al massimo puoi ridere per non piangere proprio come ho fatto io o convertirti alla moda del tappetino d peli al posto degli addominali.. hihihi FAi tu!!! :) :)
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|
|
lilli
|
martedì 1 aprile 2008
|
|
io ci riprovo...
|
|
|
|
Maryluu ti chiedevo semplicemente: ti immagini tra qualche anno viene fuori la moda che la ceretta alle gambe è OUT???????? ghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh AH AH AH AH la moda è folle
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|
|
maryluu