Pomodori verdi fritti (alla fermata del treno)

Acquista su Ibs.it   Dvd Pomodori verdi fritti (alla fermata del treno)   Blu-Ray Pomodori verdi fritti (alla fermata del treno)
Un film di Jon Avnet. Con Kathy Bates, Mary Stuart Masterson, Mary-Louise Parker, Jessica Tandy, Cicely Tyson.
Titolo originale Fried Green Tomatoes. Commedia, durata 127 min. - USA 1991. MYMONETRO Pomodori verdi fritti (alla fermata del treno) * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sognatrice giovedì 5 agosto 2010
tanti e tanti anni fa.... Valutazione 4 stelle su cinque

stupende le immagini pittoresche e il sapore del ricordo dei tempi andati che rendono a mio parere il film una meravigliosa opera d'arte. La fotografia è brillante e la luce differente usata per  la storia contemporanea e quella del passato sono molto indovinate. Avolte nel racconto dell'anziana donna sembra di osservare delle vecchie foto. E' emozionante proprio perchè non c'è nulla di più piacevole che sentire un racconto sull'America degli anni trenta.
Meraviglioso anche il quadro femminista che si da a tutta la vienda mettendo in scena immagini di donna che non rispondono ai soliti clichè.

[+] lascia un commento a sognatrice »
nick castle martedì 2 febbraio 2010
film in due parti, fuori sincrono e banali. Valutazione 2 stelle su cinque

Il film si divide in due parti, una formata da una signora sposata che va a trovare un anziana signora in una casa di riposo e che le racconta una storia ambienata nel vecchio sud statunitense degli anni trenta. Mentre l'altra parte è la storia raccontata. Se la prima parte non esistesse, la seconda parte sarebbe un film stupendo, ma i personaggi nella prima parte sono asfittici e la protagonista Kathy Bates è penosa e il suo ruolo è stupido e senza approfondimento. E poi, perchè Kathy Bates non si decide a dimagrire? Comunque, per finirla quà, la prima parte è di una banalità irritante.

[+] valutare un'attrice dal peso (di winterwake)
[+] lascia un commento a nick castle »
the lady on the hot tin roof domenica 24 gennaio 2010
messa in scena scoordinata di vite parallele Valutazione 3 stelle su cinque

Il film di Avnet si muove su due binari: il primo è rappresentato dalla commovente amicizia tra la simpatica cicciottella Evelyn (Kathy Bates) e l’anziana Ninny (Jessica Tandy), mentre il secondo consiste nelle memorie dell’anziana signora riguardo ad un'altra amicizia, quella tra la spregiudicata Idgy (Mary Stuart Masterson) e l’affabile Ruth (Mary-Louise Parker). La prima storia funziona soprattutto come commedia brillante, con qualche spiraglio di malinconia, mentre la seconda è un drammone sull’America rurale dei tempi andati, con l’aggiunta di un’impronta proto-femminista. Il problema maggiore che ho riscontrato in questo film è il debolissimo, se non assente, legame tra le due storie, a tal punto che entrambe potrebbero funzionare in maniera del tutto autosufficiente come film autonomi: ne consegue che, pur considerando la non indifferente durata, il film non riesce ad inquadrare bene tutti i personaggi principali e a soffrirne è soprattutto la storia di Idgy e Ruth e dei loro pomodori fritti. [+]

[+] lascia un commento a the lady on the hot tin roof »
ciukki giovedì 6 agosto 2009
e'un invito a ricordare Valutazione 3 stelle su cinque

E'una comovente storia di amicizia e amore,amore per la giustizia(siamo pur sempre su uno sfondo di razzismo e delitto),amore per la solidarietà e per il ricordo di tutto questo...delicato,belle sfumature,invita a serbare gli eventi importanti e passionali della vita

[+] lascia un commento a ciukki »
vale e simo venerdì 6 marzo 2009
semplicementemagnifico Valutazione 5 stelle su cinque

è un film semplicemente fantastico ottime entrambe le attrici che hanno saputo interpretare benissimo le parti di idgi e ruth.la tragica morte di ruth da ancora piu sentimanto al film e questo amore tra le due protagoniste (idgy e ruth) fa capire veramente quanto sia importante il valore dell'amicizia. il piu bel film ke abbia mai visto

[+] lascia un commento a vale e simo »
rrrrrrrray mercoledì 18 febbraio 2009
adoro questo film! Valutazione 4 stelle su cinque

Adoro questo film,ma sfortunatamente non riesco ne a scaricarlo da E-mule tantomeno comprarlo alla Feltrinelli.E' un peccato perchè è un film favoloso,mi farebbe piacere che lo trasmettessero in TV uno di questi giorni.

[+] lascia un commento a rrrrrrrray »
giusy martedì 7 ottobre 2008
pomodori verdi fritti Valutazione 5 stelle su cinque

non ho molto parole...e non basterebbero ad esprimere e a rendere la bellezza di questo film....semplicemente fantastico un vero capolavoro

[+] lascia un commento a giusy »
louis 77 venerdì 29 febbraio 2008
Valutazione 5 stelle su cinque

E' il miglior film che abbia mai visto in vita mia.

[+] lascia un commento a louis 77 »
=andy= mercoledì 2 gennaio 2008
il tipo all'inizio?!?!?!? Valutazione 5 stelle su cinque

gente cm si kiama il tizio k si vede all'inizio?? quello veramente bello k muore sotto il treno?!?!?!?!?!?!?!?!? voglio una sua fotoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] chris o'donnel (di emiliano.roz)
[+] lascia un commento a =andy= »
idgie martedì 23 ottobre 2007
tocca il cuore Valutazione 5 stelle su cinque

il romanzo come spesso accade rimane diverso. per esempio è stato censurato l'amore tra le due protagoniste ma lo si può comprendere visto che non è esattamente uno dei film più recenti. comunque è un film toccante, non è difficile piangere mentre lo si guarda e riguardo la censura voluta chi vuol intendere intenda...

[+] lascia un commento a idgie »
pagina: « 1 2 3 »
Pomodori verdi fritti (alla fermata del treno) | Indice