La bella e la bestia [3]

Un film di Gary Trousdale, Kirk Wise. Con Paige O'Hara, Robby Benson, Richard White, Angela Lansbury, Jerry Orbach.
Titolo originale Beauty and the Beast. Animazione, Ratings: Kids, durata 85 min. - USA 1991. - Walt Disney uscita mercoledý 13 giugno 2012. MYMONETRO La bella e la bestia [3] * * * * - valutazione media: 4,07 su 38 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Divertente, ma non il capolavoro che tutti dicono Valutazione 3 stelle su cinque

di Dragonia

Feedback: 3963 | altri commenti e recensioni di Dragonia
domenica 22 gennaio 2012

E' stato uno degli ultimi classici Disney (se non l'ultimo in assoluto) che ho visto in tenera etÓ; ed oggi come allora, continua a darmi la sensazione che buona parte delle lodi elargite a questo cartoon siano immeritate. La nomination come Miglior Film non riesco proprio a spiegarmela, dato che sarebbe stata molto pi¨ appropriata ad altri prodotti come Il Re Leone o Il Gobbo di Notre Dame, cosý come l'Oscar alla canzone originale (Stia con noi) che, detto fra noi, sta una spanna sotto perfino a quelle della Principessa e il Ranocchio. In generale, posso dire che i personaggi sono ben fatti, specie quelli antropomorfizzati, la parte finale Ŕ ottima, ma il risultato complessivo manca di quel pathos e di quel mordente caratteristico del precedente La sirenetta e dei successivi classici. Certo, si ride molto, forse (non Ŕ il mio caso) qualcuno si pu˛ anche commuovere, ma penso che questo sia il "meno migliore" Disney anni '90.

[+] lascia un commento a dragonia »
Sei d'accordo con la recensione di Dragonia?

4ng3l mercoledý 19 dicembre 2012
d'accordo

mi trovo con la tua analisi e col voto. C'era da fare meglio nei punti cruciali.

[+] lascia un commento a 4ng3l »

Ultimi commenti e recensioni di Dragonia:

Vedi tutti i commenti di Dragonia »
La bella e la bestia [3] | Indice

1░ | anna24