Ritorno al Futuro - Parte III

Acquista su Ibs.it   Dvd Ritorno al Futuro - Parte III   Blu-Ray Ritorno al Futuro - Parte III
Un film di Robert Zemeckis. Con Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Mary Steenburgen, Lea Thompson, Thomas F. Wilson.
Titolo originale Back to the Future Part III. Fantastico, Ratings: Kids, durata 118 min. - USA 1990. - Nexo Digital uscita mercoledì 24 settembre 2014. MYMONETRO Ritorno al Futuro - Parte III * * * 1/2 - valutazione media: 3,82 su 29 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

foust giovedì 26 giugno 2014
il nuovo carburante della fantamobile, incredibile Valutazione 5 stelle su cinque

terzo episodio, il più sensato e avventuristico, un capolavoro d'ingegneria d'holliwood,
istruttivo e diretto... mettendo al bando le cance e buffonate, anche se gli effetti speciali
di 20 anni fa non potevano competere ancora con le tecniche e l'apporto migliore... che, solo il progresso
odierno... hanno potuto fornire, con trovate pirotecniche e avventure inaspettate... il doc che
prepara la macchina e impartisce tutte le istruzioni,
guardando con perplessità il pubblico tramite l'obbiettivo... nel prescrivere il
futuro è spettacolo scienza e cultura,
peccato poi per il morbo di parkinson e le vicissitudini che hanno colpito fox, questo è cmq il migliore della saga.

[+] lascia un commento a foust »
timburton venerdì 26 ottobre 2012
degno finale di un'immensa trilogia. Valutazione 5 stelle su cinque

La recensione del Morandini è blasfemia. Poverino, deve essere redento.....

[+] lascia un commento a timburton »
tiamaster lunedì 29 agosto 2011
il tre si risolleva dal meno riuscito capitolo due Valutazione 5 stelle su cinque

rispetto al due che era un po fiacco non ce paragone,molto meglio ora bella l'idea della fantascienza nel western,scene divertenti come alla fine sul treno,coinvolgente e con molte trovate interessanti dopo il primo il più bello della saga,un film che ancora sorprende e di cui il divertimento lo valorizza una degna dconclusione di una trilogia memorabile la cui bellezza oggi è difficilmente raggiungibile.i dizionari sempre ingiusti con zemeckis,che è assolutamente bravissimo.

[+] lascia un commento a tiamaster »
peppe97 mercoledì 2 febbraio 2011
fine di una trilogia "temporale" Valutazione 5 stelle su cinque

Splendido:è l'unico aggettivo che mi viene in mente per descrivere il terzo capitolo di una saga fantascentifica e ridicola allo stesso tempo.Come sempre Zemeckis(appoggiato da uno spielberg in forma produttiva)ridefiisce i ruoli dei protagonisti senza però cambiare gli aspetti di base.Con un Marty meno sentimentale e con un Doc meno razionale il risultato è sempre lo stesso dei primi due film:divertimento e avventura garantiti!

[+] lascia un commento a peppe97 »
marvelman martedì 7 settembre 2010
molto simpatico Valutazione 4 stelle su cinque

In linea con gli altri 2 capitoli, forse un po' sottotono perchè non universalizza ma si focalizza solo sullo sfondo western ma per il resto è un'ottimo film che diverte, e conclude degnamente una trilogia come ce ne sono ben poche in giro...

[+] lascia un commento a marvelman »
paolo-42 domenica 14 marzo 2010
splendido Valutazione 5 stelle su cinque

come tutta la trilogia. in effetti la trilogia si potrebbe considerare come un film unico lungo 6 ore...

[+] lascia un commento a paolo-42 »
renato c. sabato 23 gennaio 2010
una buona conclusione della trilogia Valutazione 3 stelle su cinque

E col finale della trilogia si va nel vecchio west! Buona idea per i film un po' fumettistici (non in senso negativo!) come la serie di "Ritorno al futuro". Ho definito "fumettistici" questi films perchè questi viaggi nel tempo avanti e indietro si trovano spesso anche interpreteti da Topolino e Pippo non solo nei fumetti recenti di autori italiani, ma anche in vecchi fumetti anni'50 scritti e disegnati da Floyd Gottfredson (l'inventore di Eta Beta) in cui Topolino andava avanti e indietro nel tempo con l'inventore della macchina: uno zio di Pippo scienziato svitato! Quindi portare il finale delle trilogia nel vecchio west la ritengo una buona idea! Colpisce che il western a cui fa riferimento sia "Per un pugno di dollari" del nostro Sergio Leone (di cui si vedeva una piccola sequenza anche in "Ritorno al futuro II")specialmente nella nella scena della corazza nascosta sotto il poncho. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
_mr.o_ sabato 11 aprile 2009
....risvolto alternativo.... Valutazione 0 stelle su cinque

Voglio innanzitutto precisare, che la saga di Ritorno al Futuro è tra le mie preferite.... ho perso il conto delle volte che ho visto ogni singolo episodio. Vorrei solo soffermarmi sul terzo episodio, e dire che secondo me c'era una soluzione alternativa per tornare nel 1985.... premetto che la mia versione non è cinematograficamente esaltante come la scelta del treno................ cmq la mia teoria è la seguente: Si poteva prendere la benzina dalla DeLorean sepolta da Doc (quella con i circuiti di volo distrutti), io penso che in quella macchina ci fosse ancora benzina anche perchè quando è stata colpita dal fulmine nel 1955 il motore era acceso.......... Resto aperto a qualsiasi critica o rettifica. [+]

[+] lascia un commento a _mr.o_ »
markthedark giovedì 12 marzo 2009
l'epilogo di un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

si torna indietro..molto indietro questa volta..nel vecchio west...bellissimo vedere come era una volta la città di hill valley dopo aver visto com'è, come sarà e come sarebbe stata! questo capitolo è più incentrato sul personaggio di Doc che scopre l'amore e la sofferenza che esso può portare, con un finale che capovolge la sua visione di scienziato..un manifesto a "al cuor non si comanda".. piccola tristezza per lo spettatore nel vedere la delorean, la vera star della trilogia, in frantumi nel finale...un ottima conclusione comunque per una trilogia che è più di un semplice film..è un concentrato di messaggi molto chiari per lo spettatore.. assolutamente da vedere, film degli anni novanta che per qualità ed effetti speciali è estremamente attuale. [+]

[+] lascia un commento a markthedark »
paride86 lunedì 16 febbraio 2009
un po' meno degli altri due Valutazione 3 stelle su cinque

Leggermente inferiore ai capitoli precedenti, "Ritorno al Futuro parte III" è ugualmente valido e divertente, pur sfruttando sempre i medesimi intrecci e gli stessi personaggi. Da vedere!

[+] lascia un commento a paride86 »
pagina: 1 2 3 »
Ritorno al Futuro - Parte III | Indice