Quei bravi ragazzi

Acquista su Ibs.it   Dvd Quei bravi ragazzi   Blu-Ray Quei bravi ragazzi
Un film di Martin Scorsese. Con Robert De Niro, Ray Liotta, Joe Pesci, Lorraine Bracco, Paul Sorvino.
Titolo originale Goodfellas. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 146 min. - USA 1990. MYMONETRO Quei bravi ragazzi * * * * - valutazione media: 4,27 su 79 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

everbigod sabato 31 gennaio 2009
un gangster movie familiare Valutazione 4 stelle su cinque

Goodfellas, titolo originale del film “Quei bravi ragazzi” tratto dal romanzo “Wise guys” dello sceneggiatore Nicolas Pileggi narra la storia di Henry Hill, un ragazzo italo-irlandese che già adolescente decide di diventare un gangster. Il film segue il percoro di vita di Henry dal 1955, quando a tredici anni comincia a fare dei lavoretti per la famiglia dei Cicero, al 1985 e ci mostra dei giovani che vivono solo per arricchirsi, tradiscono le loro mogli come fosse una cosa normale e stanno sempre insieme, divertendosi, ridendo e uccidendosi col sorriso in faccia. Ma le loro carriere non decollano mai, rimangono sempre dei gangster uguali a tutti gli altri, fanno sempre errori e rischiano di essere uccisi per nulla. [+]

[+] lascia un commento a everbigod »
vinnie domenica 28 settembre 2008
recensione Valutazione 5 stelle su cinque

Giovane italo-irlandese realizza il suo sogno entrando a far parte di una famiglia mafiosa iniziando con piccoli lavoretti per poi diventare a tutti gli effetti un vero gangster.Spaccato di vita mafiosa di Henry Hill e compari fra efferrati omicidi e normale routine del crimine organizzato e non, con un eccezionale duo di attori De Niro - Pesci tutto da godere sotto l' inconfondibile marchio di garanzia del grande regista Martin Scorsese.Il film ricevette sei nimination all'Oscar fra le quali miglior regia e miglior fim, Joe Pesci ne vinse uno come attore non protagonista il tutto condito da un ricco cast di attori fra i quali anche Paul Sorvino e Samuel L. Jackson facendone di questa pellicola un elemento imperdibile per tutti gli appassionati del genere e non.

[+] lascia un commento a vinnie »
leonardos mercoledì 29 giugno 2011
i mafiosi di scorsese Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film   della mafia tratto da una storia vera che martin scorsese non ha fatto una prospettiva sempre come gli altri film di mafia no martin ha preso da un ragazzo che si chiama Henry Hill che fa dei servizi di
 Un boss della mafia paul cicero  poi  lui incontra james  conway  che lo interpreta  robert de niro
E poi quell’ altro personaggio che si chiama tommy de vito che lo interpreta joe pesci
Io dico la mia questo film è fatto molto bene perché le inquadrature , e attori stupendi e
Poi il grande regista che ha fatto il film.

[+] lascia un commento a leonardos »
kiro lunedì 5 novembre 2007
scorsese è tutto qui Valutazione 5 stelle su cinque

La summa del cinema gangster hollywoodiano:Scorsese descrive brillantemente i personaggi ma non solo,ce li fa conoscere,ce li mostra nel quotidiano,nelle loro casa,difende i loro valori senza nascondere i loro atroci misfatti:esemplare il personaggio interpretato da Joe Pesci,un amico simpatico ma violentissimo che non esita ad uccidere un ragazzo solo perchè lo aveva insultato.Scene di violenza efficaci e mai gratuite,eccezionale direzione d'attori.Con tutti i pregi di uno dei più grandi registi americani di sempre.

[+] lascia un commento a kiro »
piernelweb lunedì 12 marzo 2007
mafia style Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei migliori mafia-movies di tutti i tempi diretto dal maestro Scorsese. La storia (ispirata a fatti realmente accaduti) di Henry Hill, da giovane postino dei "bravi ragazzi" a gangster affermato e rispettabile. Scorsese ci racconta 30 anni nell'ambiente malavitoso newyorkese dall'interno, intrecciando perfettamente i percorsi psicologici e le personalità dei protagonisti ai meccanismi gerarchici e decisionali dei clan mafiosi, dando ampio spazio a dettagli, abitudini e bizzarie dei vari personaggi. La narrazione incede portentosa senza pause, impreziosita da una regia sempre brillante, davvero ammirevole per tecnica e lucidità descrittiva. Il trio dei personaggi grandiosamente interpretati da Liotta, De Niro e Pesci è un perfetto mix di violenza, astuzia e abilità che rimane indelebile nella mente di ogni cinefilo. [+]

[+] lascia un commento a piernelweb »
nathan domenica 11 febbraio 2007
il fascino dell'altra parte del potere Valutazione 4 stelle su cinque

La frase finale pronunciata da Henry Hill rappresenta la summa dell'ideologia che questo capolavoro dei gangster movie riesce a trasmetterci,pur attraverso la narrazione oggettiva,distaccata e cronachistica dell'abilissimo Scorsese:da una parte la gente comune,l'individuo medio,dall'altra "i bravi ragazzi",con abiti firmati,dollari,villette,droga,e soprattutto potere. Anche noi,come il protagonista da giovane,rimaniamo affascinati da questi individui che rappresentano "una famiglia",e che proteggono chi non riceve la protezione da parte dello stato. Il sogno di Henry diventa così il sogno capitalistico,la mafia non è altro che un piccolo stato nello stato,con le sue regole ferree da non sgarrare. [+]

[+] lascia un commento a nathan »
pispus mercoledì 5 novembre 2003
rasenta l'esercizio di stile Valutazione 2 stelle su cinque

Da un punto di vista della forma e della confezione rappresenta un'ottima terapia a Toro a base di cocaina e pasticche di Ray Liotta. Pesci e De Niro ammazzano la gente, non c'è assoluzione, la gente prova piacere (e non solo), il tono non è così fintamente pudico, elegiaco, aggraziato, l'autore è ben conscio di esserci e te la smuove, la macchina da presa, da una parte e dall'altra che più veloce non si può. In questo modo però il film diventa Scorsese al 1000 per 1000 e qualcuno potrà pure perdersi per strada

[+] lex arriva dopo 5 anni con la punizione (di lex)
[+] lascia un commento a pispus »
pagina: « 1 2 3
Quei bravi ragazzi | Indice