Partire in quarta

Un film di Carlo Cotti. Con Danielle Darrieux, Kristin Scott Thomas, Thomas Langmann, Patrick Raynal, Michel Albertini.
Titolo originale Bille en tête. Sentimentale, durata 90 min. - Francia 1989. MYMONETRO Partire in quarta * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

napoletano domenica 11 gennaio 2009
veramente bello Valutazione 4 stelle su cinque

Veramente bellissimo, gli attori sono eccezionali nell' interpretazione dei personaggi, grandi meriti del regista che è riuscito a dirigerli e ottenere da loro grandi emozioni, la loro evoluzione nel corso della storia è veramente entusiasmante. Incuriosisce e diverte

[+] lascia un commento a napoletano »
san gennaro ;-) venerdì 9 gennaio 2009
mi ha lasciato a bocca aperta Valutazione 4 stelle su cinque

Vederlo mi ha lasciato senza parole, mi ha riportato alla mente una persona che per me era speciale. Attori veramente stupendi soprattutto la stupenda Kristin Scott Thomas e Danielle Darriux, un film che considero veramente stupendo. Una sceneggiatura veramente bella; l' evoluzione dei personaggi avviene in un modo stupendo, raccontata in modo stupendo lascia incollati allo schermo fino alla fine. Diretto in modo eccezionale consiglio a chiunque di vederlo per provare una bellissima emozione.

[+] lascia un commento a san gennaro ;-) »
francesco martedì 29 luglio 2008
partire per la vita prima del tempo Valutazione 4 stelle su cinque

ho visto il film col titolo sbagliato su copia vhs, poveri autori. Ben recitato da tutti, in primis dalla grande Danielle Darieux e da Kristine Scott Thomas, credo che fosse il suo terzo film. ben diretto come i film importanti, peccato che non si è visto su grande schermo, la rai perchè non lo rimanda in televisione ? è un film per tutti senza volgarità, pieno di poesia. Ho visto anche il trailer sul vostro sito...divertente. grazie , Francesco

[+] lascia un commento a francesco »
carlo cotti lunedì 3 settembre 2001
titolo esatto: partire in quarta: Valutazione 5 stelle su cinque

Buon giorno, sono Carlo Cotti, l'autore di Bille en tete,non so se questa mia avrà eco sui giornali. Mi piacerebbe. Il film non è mai uscito nelle sale per litigi fra produttore francese e distributore italiano. KST ha vinto a Viareggio Europa Cinema 1989( Felice Laudadio direttore) il premio per la migliore attrice, il film a Cabour(francia) il premio del pubblico e enorme successo a Montreal 1989. Il titolo italiano del film è Partire in Quarta. Infatti su Rai 1 è passato con questo titolo solo nel 1998. Non sò ancora perchè la fox video ha dato quel titolo. Di dannato ci sono solo io che non ho visto il mio film nelle sale.Grazie Carlo Cotti

[+] vorrei vederlo: come posso fare ? (di tonino)
[+] lascia un commento a carlo cotti »
Partire in quarta | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |