A spasso con Daisy

Acquista su Ibs.it   Dvd A spasso con Daisy   Blu-Ray A spasso con Daisy
Un film di Bruce Beresford. Con Jessica Tandy, Morgan Freeman, Vinnie Jones, Patti Lupone, Esther Rolle.
Titolo originale Driving Miss Daisy. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 99 min. - USA 1989. MYMONETRO A spasso con Daisy * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

I servi mangiano in cucina Valutazione 4 stelle su cinque

di ARISTOTELES

Feedback: 47535 | altri commenti e recensioni di ARISTOTELES
mercoledì 31 agosto 2016

Indubbiamente è un film molto delicato,impreziosito dalle splendide interpretazioni di Freeman e della Tandy.
Lei è tremendamente ancorata,nonostante non voglia ammetterlo,alla propria classe sociale ed ai pregiudizi che l'hanno accompagnata per una vita intera.
Lui non sa leggere ma sa vivere e riuscirà a farsi rispettare ed apprezzare anche tramite il sorriso ed una buffa risata.
Insieme formano una coppia ammirabile di indomiti anziani che catturano la nostra attenzione attraverso dialoghi forbiti,ficcanti, alla ricerca di chi avrà l'ultima parola.
Oltre ai due splendidi protagonisti troviamo l'altrettanto ammirabile Aykroyd,vero metronomo della pellicola e simbolo di una evoluzione già in atto.
Basta vedere come tratta la propria servitù e come fin dall'inizio gestisce il rapporto con Freeman.
Impossibile non gradire il tutto,tuttavia la pellicola soffre di un certa ripetitività e con il passare dei minuti sappiamo già,più o meno,cosa Miss Daisy contesterà al buon Hook e come lui,con estremo garbo,riuscirà a cavarsela.
Tuttavia il trascorrere degli anni porterà a una sorta di rivisitazione del rapporto,fino a quando anche il servo riuscirà a sedere alla stesso tavolo del padrone,ma questa volta come amico.
Ne consiglio la visione a tutti,sopratutto a quelli che non hanno ancora capito che su questa terra siamo tutti uguali.

[+] lascia un commento a aristoteles »
Sei d'accordo con la recensione di ARISTOTELES?

Ultimi commenti e recensioni di ARISTOTELES:

Vedi tutti i commenti di ARISTOTELES »
A spasso con Daisy | Indice

1° | tony17