Senza indizio

Acquista su Ibs.it   Dvd Senza indizio   Blu-Ray Senza indizio
Un film di Thom Eberhardt. Con Michael Caine, Paul Freeman, Ben Kingsley Titolo originale Without a Clue. Giallo, durata 106 min. - Gran Bretagna 1988.

paolp78 venerdì 13 marzo 2015
divertentissimo! humor britannico eccezionale Valutazione 4 stelle su cinque

La pellicola propone una rivisitazione in chiave umoristica del celebre detective Sherlock Holmes e del suo assistente Watson.
Il film non ha beneficiato purtroppo di una adeguata diffusione e per questo è rimasto sconosciuto al grande pubblico; tuttavia, chi ha avuto la fortuna di vederlo, come il sottoscritto, ne è rimasto sicuramente divertito ed appagato in pieno.
Si tratta di una commedia farsesca godibilissima che propone una comicità mai volgare e decisamente inglese, il tutto inserito in un onesto giallo, come non poteva non essere, avendo scelto il grande detective letterario come protagonista.
Forse la mia passione per un certo humor britannico, che caratterizza la pellicola, mi porta ad esagerare, ma a mio parere Lo Sherlock Holmes farlocco e fanfarone di Michael Caine è uno dei personaggi più esilaranti della cinematografia moderna e trova nel Dottor Watson di Ben Kingsley la spalla comica ideale per mettere in scena duetti divertentissimi. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
Senza indizio | Indice

1° | paolp78