Un biglietto in due

Film 1987 | Commedia 95 min.

Regia di John Hughes. Un film con Steve Martin, John Candy, Richard Herd, Kevin Bacon, Laila Robins, Michael McKean. Cast completo Titolo originale: Plans, Trains and Automobiles. Genere Commedia - USA, 1987, durata 95 minuti. - MYmonetro 2,73 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Un biglietto in due tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 29 marzo 2017

Un padre di famiglia vuol tornare a casa per le feste del Giorno del Ringraziamento, ma, fin dalla partenza da New York, è ritardato dal tempo, dagli ...

Un biglietto in due è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,73/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,45
CONSIGLIATO SÌ

Un padre di famiglia vuol tornare a casa per le feste del Giorno del Ringraziamento, ma, fin dalla partenza da New York, è ritardato dal tempo, dagli aerei in ritardo e da un invadente (in ogni senso) compagno di viaggio. Simpatica commedia che serve meglio il ciccione John Candy della star Steve Martin.


UN BIGLIETTO IN DUE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€29,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 8 febbraio 2011
Eugenio

L’idea alla base del film è molto semplice: una convivenza e avventura forzata tra due perfetti sconosciuti dai caratteri antitetici. Da un lato un pubblicitario di successo,magro,serio,rigoroso e poco socievole (interpretato da Steve Martin),dall’altro un venditore di anelli per doccia (che ha le fattezze di John Candy),visibilmente sovrappeso,loquace e assai poco riservato.

giovedì 24 novembre 2011
mitiko84

Sono cresciuto con questo film...l'ho visto tante di quelle volte da conoscere ogni singola battuta a memoria (ancora oggi con mio fratello ci divertiamo a tirare fuori frasi del film al momento opportuno). Una commedia che sa essere divertente e drammatica allo stesso tempo...Le recitazioni di Steve Martin e di John Candy sono superlative e si sposano perfettamente con il personaggio che interpretano. [...] Vai alla recensione »

venerdì 3 settembre 2010
Giorgio

Anche io voglio dare 4 stelle a questo piccolo bellissimo film Ogni tanto lo rivedo e mi piace sempre, evidentemente ha qualcosa di speciale....Forse i critici qui sono stati troppo avari..ma come si vede, anche loro sbagliano....

giovedì 24 novembre 2011
mitiko84

mercoledì 4 dicembre 2013
etabeta

Dopo anni ho rivisto stasera sul digitale questo film, espressione dei mitici anni 80 in tutta la loro gioia di vivere e semplicità. La commedia è molto gradevole, mai banale o "casciara", e direi anche un po sofisticata per certi versi. Il grande, grosso e buon John Candy lavora benissimo con Steve Martin. Un ricordo di una America e di un mondo che non ci sono più, [...] Vai alla recensione »

venerdì 3 settembre 2010
Giorgio

Anche io voglio dare 4 stelle a questo piccolo bellissimo film Ogni tanto lo rivedo e mi piace sempre, evidentemente ha qualcosa di speciale....Forse i critici qui sono stati troppo avari..ma come si vede, anche loro sbagliano....

martedì 7 gennaio 2014
nickcastle91

Steve Martin è un pubblicitario fuori città per la presentazione di un lavoro, vorrebbe tornare a casa per passare il giorno del ringraziamento in famiglia, ma il ritardo del suo aereo è solo l'inizio di una serie di sventure condivise con un logorroico pacioccone impersonato da John Candy, che gliene farà passare di tutti i colori.

mercoledì 17 ottobre 2012
4ng3l

Sicuramente carino e divertente, purtroppo ha alcune pecche nella sceneggiatura e nella scenografia. Belli i dialoghi, soprattutto quello dell'autonoleggio, peccato per l'eccessiva moralità di alcuni interventi. Tutto sommato piace e Steve Martin recita davvero bene permettendo al film di ambire a risultati leggermente migliori.

Frasi
Che cosa posso fare, mi dica.
Tanto per cominciare faccia sparire quel fottuto sorriso ebete dalle sue rubiconde guanciotte cicciotelle. E ora mi di alla svelta una fottuta automobile: una fottuta Datsun, una fottuta Toyota, una fottuta Mustang, una fottuta Buick. Quattro fottute ruote e un sedile.
Fingerò di ignorare il modo in cui si sta rivolgendo a me.
Io invece non fingerò di ignorare che la sua compagnia mi ha lasciato in un fottuto parcheggio con delle fottute chiavi di una fottuta auto che qualcuno si è fottuto. Come non fingerò di ignorare che ho dovuto attraversare una fottuta autostrada e perfino una fottuta pista di rullaggio per tornare a godermi l’intelligente sorriso della sua faccia da profiterole! Io voglio una fottuta macchina! E questo entro un fottuto secondo!
Posso vedere il suo contratto di noleggio, per favore?
Ci ho sputato su e l’ho stracciato.
Oh, bene.
Oh bene cosa?!
Lei è fottuto, lo sa?
Una frase di Neal Page (Steve Martin)
dal film Un biglietto in due
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati