Sotto il ristorante cinese

Film 1987 | Fantastico 99 min.

Regia di Bruno Bozzetto. Un film con Bernard Blier, Amanda Sandrelli, Claudio Botosso, Cinzia Monreale, Marco Morelli. Cast completo Genere Fantastico - Italia, 1987, durata 99 minuti. Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Condividi

Aggiungi Sotto il ristorante cinese tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,00
CONSIGLIATO NO
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer

Storia surreale che coinvolge Ivan, prossimo al matrimonio con Ursula, in avventure incredibili; lui, simpatico e bonario, lei efficiente ingegnere. Ivan è testimone, per caso, di una rapina; i banditi lo inseguono e lui nella fuga scende una scala che lo porta in un ristorante cinese. Ma quando apre la porta, Ivan trova dall'altra parte una splendida spiaggia e un mare blu. Qui fa la conoscenza con una deliziosa ragazza, Eva, che vive con un padre un po' matto. La giovane pur di conquistarlo salterà nel mondo di Ivan, cercando di mandare a monte il suo matrimonio. E ci riesce.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

In una cantina di Milano, sotto un ristorante cinese, c'è una porta. Inseguito da banditi che vogliono fargli la pelle, un metodico giovanotto, alla vigilia delle nozze con l'imperiosa padrona, s'infila in cantina e si ritrova sulla meravigliosa spiaggia di un pianeta remoto dove incontra una disinibita ragazza. Film d'inseguimento con una dimensione romantica di love story, risvolti da commedia di costume, garbati spunti comici e una morale da fiaba ecologica, suggerita con ironica discrezione. 1° film di Bozzetto soltanto con attori. Nel suo piccolo, questa produzione milanese (Bozzetto prod. e Reteitalia) è il 1° film spielberghiano del cinema italiano. Nel suo garbo esile non ebbe successo.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Ivan, un ragazzo timido e sognatore, è in procinto di sposarsi con Ursula, donna manager, tutta razionalità ed efficienza, che lui neppure riesce a chiamare per nome (si rivolge a lei come all' "ingegnere"). Ma la vita di Ivan cambia di colpo quando, per caso, assiste ad una rapina. Per sfuggire ai malviventi che vogliono eliminarlo quale scomodo testimone, cerca di nascondersi in un ristorante cinese, Nello scantinato del locale, Ivan attiva inavvertitamente uno strano congegno, e - attraversata quella che sembra una normalissima porta - si ritrova su una spiaggia illuminata da due soli e in compagnia di Eva, una bella ragazza, semplice, tutta "acqua e sapone", figlia di un inventore (suo è il congegno che ha permesso al ragazzo il salto dimensionale). I due giovani si innamorano e tornano insieme nel mondo "normale": qui Ivan dovrà fare i conti con la fidanzata, con la banda dei rapinatori e con i suoi stessi sentimenti.Una simpatica favola fantastica, che strizza l'occhio a Ritorno al futuro, a Fuori orario e alla Tempesta shakespeariana: ci sono infatti l'isola dell'inventore-mago e la fanciulla ingenua e dolce che vuole conoscere il mondo... Un modo, tutto sommato, originale di giocare con alcune situazioni tipiche della fantascienza e tanto più apprezzabile in quanto coraggiosamente pensato in Italia (poco importa, poi, il flop al botteghino). Si tratta del primo lungometraggio girato da Bruno Bozzetto interamente con attori in carne ed ossa.


SOTTO IL RISTORANTE CINESE disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Sotto il ristorante cinese, nel cuore di Milano, c’è il mare. Bellissimo, azzurro, a temperatura costante, e illuminato da due soli. Non ci si arriva in sogno, ma attraverso una porta che spalanca i suoi battenti solo se si possiede un “apritempo”. E subito dopo non ci si trova soltanto di fronte a quel mare azzurro, ma in un’altra dimensione, e probabilmente anche fuori dal tempo.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati