L'amico della mia amica

Acquista su Ibs.it   Dvd L'amico della mia amica   Blu-Ray L'amico della mia amica
Un film di Eric Rohmer. Con Emmanuelle Chaulet, Sophie Renoir, Franšois-Eric Gendron, Anne Laure Meury, Eric Viellard Titolo originale L'ami de mon amie. Commedia, durata 102 min. - Francia 1987.

Relazioni immaginarie e relazionii concrete Valutazione 4 stelle su cinque

di stefano capasso

Feedback: 32200 | altri commenti e recensioni di stefano capasso
mercoledý 19 giugno 2019

Blanche e Lea sono due ragazze che vivono nella provincia di Parigi. Si incontrano casualmente e diventano amiche pur essendo molto diverse. Lea è fidanzata con Fabien mentre Blanche si innamora di un amico di Lea, Alexandre. La precarietà di queste relazioni affettive capovolgerà la situazione.
Un film sulle relazioni di coppia questo di Eric Rohmer, sulla complessità e sulle modalità che portano a formarsi. Una descrizione accurata di quelle dinamiche che portano, spesso, le persone a costruire un’immagine idealizzata di un possibile partner che fa perdere di vista quello che è realmente buono per sé, che viene quini non riconosciuto. Finalmente è possibile chiarire la situazione passando attraverso l’esperienza, che pur se difficile permette di sgomberare il campo dagli equivoci. Molto interessante il lavoro sui colori dei vestiti che indossano i 4 protagonisti, con una sequenza finale in cui le combinazioni dei colori e dei vestiti diventano un simbolico riassunto della morale del film.

[+] lascia un commento a stefano capasso »
Sei d'accordo con la recensione di stefano capasso?

Ultimi commenti e recensioni di stefano capasso:

Vedi tutti i commenti di stefano capasso »
L'amico della mia amica | Indice

1░ | fedeleto
  2░ | stefano capasso
Roberto Escobar
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Shop |