Dovevi essere morta

Film 1986 | Horror V.M. 14 88 min.

Titolo originaleDeadly Friend
Anno1986
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata88 minuti
Regia diWes Craven
AttoriKristy Swanson, Matthew Laborteaux, Michael Sharrett, Anne Twomey, Anne Ramsey Richard Marcus, Russ Marin, Lee Paul, Andrew Roperto, Charles Fleischer, Robin Nuyen, Frank Cavestani, Merritt Olsen, Jim Ishida, Russ Martin, William H. Faeth, Joel Hile, Tom Spratley.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Regia di Wes Craven. Un film con Kristy Swanson, Matthew Laborteaux, Michael Sharrett, Anne Twomey, Anne Ramsey. Cast completo Titolo originale: Deadly Friend. Genere Horror - USA, 1986, durata 88 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Dovevi essere morta tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO NÌ

Paul, giovane genio dell'elettronica, si è costruito Bee-Bee, robot sofisticatissimo al suo servizio. Ma ha anche un fedele amico, lo scolaretto Tom che l'ammira molto e lo consola quando una velenosa vicina di casa distrugge il robot. Samantha, graziosa vicina di cui Paul s'innamora, viene uccisa dal padre ubriaco. Paul e Tom rapiscono la salma all'obitorio per inserirle nel cervello il minicircuto di Bee-Bee. La ragazza si rianima... quanto mai! Rinasce una specie di Bee-Bee che semina morte.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Il genietto Paul ha creato il robot parlante BB che lo segue dappertutto e lo protegge. Una sera BB viene distrutto. Si salva soltanto il cuore che Paul trapianterà nella sua amica Samantha, finita in coma per i maltrattamenti del padre. La ragazza diventa un mostro. Insolito film di Craven che rinuncia, almeno in parte, alle scene truculente che sono la sua specialità per puntare sulla contaminazione tra sentimento e fantasia. Ci riesce specialmente nella parte finale. La Swanson, piena di grazia, contribuisce al risultato.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Il quindicenne Paul Conway è un genio precoce dell'informatica, ma, come perseguitato da un destino crudele, sembra andare incontro ad una delusione dopo l'altra. Da poco trasferitosi in città con la madre, ha come unico amico "BB", il robot servizievole e protettivo che egli ha costruito, ma un giorno una signora isterica lo fa a pezzi rovinandone parte dei delicatissimi congegni. Quando poi si innamora di Samantha, sua vicina di casa, scopre che la relazione è contrastata dal patrigno di lei, uomo violento e irascibile. Nel corso di un'ennesima lite, l'uomo provoca accidentalmente la morte della ragazza, e Paul, disperato, tenta un esperimento pazzesco: trafugato il cadavere dall'ospedale, impianta nel cervello i microcips di "BB" convinto di restituirle la vita. Il corpo, in effetti, si rianima, ma la nuova Samantha si rivela ben presto un mostro implacabile assetato unicamente di vendetta.
Definibile come una love-story in chiave di fanta-horror, il film rivisita il mito di Frankenstein chiamando i giovani spettatori a parteggiare per i due giovani protagonisti, vittime dell'incomprensione degli adulti e dei divieti della società borghese. La sceneggiatura di Rubin (autore tra l'altro di Ghost) legge con discreta fedeltà il romanzo di Diana Henstall, ma il film, nel complesso, è penalizzato dalle scelte imposte al regista dalla Warner (la sequenza dell'incubo di sangue e il finale posticcio), convinta che il pubblico, dopo aver gradito Nightmare - Dal profondo della notte, avrebbe applaudito Craven in un nuovo horror emozionante.Charles Fleischer presta la sua voce al robot "BB", strana composizione metallica che ricorda un po' quella di Corto circuito.


DOVEVI ESSERE MORTA disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 23 aprile 2016
toty bottalla

Adolescente prodigio della scienza tenta di ridare la vita a una sua amica impiantandole un microchip nel cervello, vabbè...Craven ci mette dentro sentimento, horror e un pò d'azione ma il risultato finisce per sconfinare nel ridicolo, "il figlio adottivo degli Ingalls" (Laborteaux) per quanto bravo non regge la scena da solo per tutto il tempo ed è poco aiutato da [...] Vai alla recensione »

lunedì 3 gennaio 2011
dian71cinema

MENO INCISIVO DEL SOLITO, IL REGISTA PRODUCE UNA PELLICOLA SURREALE DOVE ALTRETTANTO PERSONAGGI SURREALI SI INTRECCIANO SENZA GROSSI FILI CONDUTTORI. LA PRIMA PARTE DEL FILM E' STRUTTURATA DA RITMO LENTO PER POI DIVENTARE PIU' INTERESSANTE NELLA PARTE CENTRALE. MANCA IN QUESTO FILM UN APPROFONDIMENTO DEI PERSONAGGI PER CONCENTRARSI MAGGIORMENTE SULL'EFFETTACCIO SENZA [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati