9 settimane e ½

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 9 settimane e ½   Dvd 9 settimane e ½   Blu-Ray 9 settimane e ½

incompreso Valutazione 4 stelle su cinque

di fra007

Feedback: 1336 | altri commenti e recensioni di fra007
sabato 5 novembre 2011

Nove settimane e mezzo è un film che tocca l'argomento del sesso, l'ossessione e la perversione in maniera profonda e mai banale. Prima, forse solo Kubrik con Lolita era riuscito ad esprimere questo concetto in maniera non superficiale. Il film è ricco di dettagli psicologici, il modernismo new yorkese, la società ultra moderna che fa i conti con i propri bassi istinti, trasformandosi da esseri sofisticati a "uomini delle caverne".
Indovinatissimi gli interpreti, Mickey Rourke e Kim Basinger interpretano magistralmente due ruoli molto difficili. Probabilmente tra migliori interpretazioni della storia del cinema. e non penso di esagerare.
Ritengo che sia un film di grandissimo spessore, uno dei più sottovalutati e incompresi che ci siano.

[+] lascia un commento a fra007 »
Sei d'accordo con la recensione di fra007?

Ultimi commenti e recensioni di fra007:

Vedi tutti i commenti di fra007 »
9 settimane e ½ | Indice

1° | roberto